Sinner, poco più di un allenamento al debutto all'Atp di Doha: battuto Machac in due set
Se si voleva capire la reazione di Sinner alla sconfitta contro Djokovic agli Australian Open, eccola: nel debutto nell’Atp di Doha domina 6-1, 6-4 contro Machac, avversario sulla carta non proprio semplicissimo. Per Jannik è stato poco più di un allenamento: un’ora e 10 minuti in cui, soprattutto nel secondo set, l’azzurro ha anche provato qualche soluzione diversa. Proprio come fosse un allenamento. Come andasse a finire il match si era capito già nel primo set, però, stradominato da Jannik: solidissimo al servizio, decisivo nelle risposte. Machac ha provato a cambiare più volte strategia nel corso del match, ma è servito a poco. Sinner avanza e nel prossimo turno troverà Alexei Popyrin.
18:52
Sinner vince 6-1, 6-4
Jannik chiude dominando questo game al servizio e vince la partita in un’ora e 10 minuti.
18:47
Machac ai vantaggi
Il ceco rimane aggrappato alla partita vincendo ai vantaggi: un’ottima prima e un gran dritto valgono il game. Annullati tre match point a Sinner.
18:39
Sinner davanti 5-3
Altro game di servizio dominato per Jannik. Stavolta anche un bellissimo passante lungolinea di rovescio a fulminare Machac che le sta provando tutte, senza risultati.
18:35
Machac tiene il servizio
Il ceco conquista il game ai vantaggi: decisivo un un errore di Jannik in risposta. L'azzurro però sta evidentemente provando alcune soluzioni alternative visto il punteggio rassicurante.
18:29
Jannik consolida il break: 4-2
Altro game senza storia al servizio per Sinner: Machac non riesce a trovare contromisure alla battuta dell’azzurro.
18:25
Break Sinner: 3-2
Ottimi i primi due punti di Machac: stupendo il dritto in diagonale in corsa. Ma Jannik non molla e ribalta il game con un paio di grandi risposte.
18:21
Nessun problema al servizio per Jannik
Oggi Jannik in battuta è devastante. Mette dentro quattro prime e rende di fatto il game ingiocabile per Machac.
18:17
Machac avanti 2-1
Il ceco in questo game si prende parecchi rischi (un paio di righe al limite), ma stavolta vanno a segno. Jannik può fare poco.
18:15
Jannik fa 1-1
Sul suo servizio oggi Jannik è implacabile e lascia pochissimo all’avversario. Machac prova a variare il suo gioco ma i colpi di Sinner sono troppo potenti.
18:12
Machac inizia bene il secondo set
Buon inizio di secondo set per Machac, che migliora con la prima di servizio e rende la vita difficile a Sinner in risposta.
18:08
Jannik vince il primo set 6-1
Sinner chiude in 26 minuti lasciando all’avversario un solo game. Grande dimostrazione di forza, fisica e mentale. Ottima la prestazione soprattutto in battuta.
18:05
Altro break di Sinner: 5-1
Break di Jannik che lo porta ad un passo dalla vittoria del primo set. Machac commette due doppi falli.
18:01
Jannik avanti 4-1
Machac prova a cambiare strategia in risposta: gioca più dentro il campo per anticipare. Ma la strategia non paga: Jannik porta a casa il game senza grandi sforzi.
17:58
Primo game Machac
Nonostante due brutti errori di dritto, il ceco porta a casa il primo game della sua partita. Bellissimo il rovescio lungolinea con cui chiude il gioco.
17:54
Jannik consolida il break
L'azzurro ancora dominante con il servizio. Machac, quando la battuta di Sinner glielo consente, è comunque costretto a forzare e sbaglia.
17:51
Arriva il break: Sinner avanti 2-0
Subito una possibile svolta del primo set. Jannik risponde benissimo per tutto il game limitando il vantaggio della comunque buona battuta di Machac. Notevole una stop volley perfetta sullo 0-15.
17:45
Nessun problema nel primo game
Ottimo impatto con la partita per Jannik, che con le prime mette pressione all’avversario e si costruisce la maggior parte dei punti.
17:42
Inizia il match
Nel primo game batterà Sinner.
17:36
Iniziato il riscaldamento
Sinner e Machac sono in campo. Tra qualche minuto l'inizio della partita.
17:32
Ci siamo
Mancano pochi minuti all'entrata in campo dei giocatori per il riscaldamento.
17:15
I precedenti tra Sinner e Machac
I due tennisti si sfidano per la terza volta. Nei due precedenti ha vinto Jannik, che ha sconfitto il ceco al Masters 1000 di Shanghai e al Masters 1000 di Miami nel 2024.
16:53
Dove vedere la sfida
Il match tra Jannik Sinner e Thomas Machac sarà visibile in diretta su Sky Tennis e su Sky Sport. In streaming sarà inoltre visibile tramite l'applicazione Skygo.
Doha