Video Rubriche

F1, rimetti la ghiaia per trovare i tuoi limiti

GP Bahrain, ultimi 3 giri. Max Verstappen passa Lewis Hamilton e vola verso la vittoria… Negata dal collegio dei commissari, che hanno intimato alla Red Bull di cedere la posizione perché l’azione è viziata dal superamento dei track limits alla curva 4 della pista di Sakhir. Evento che ha scatenato polemiche sulle zone grigie del regolamento visto che, in gara, in molti hanno usato quella parte della pista senza conseguenze. In poche parole, Max è stato sanzionato non per aver superato il cordolo, ma per aver ottenuto un vantaggio - il sorpasso - nel farlo… Ma allora come rendere il concetto del vantaggio perdurante citato da Masi non interpretabile? Rimettendo la ghiaia oltre i cordoli, in modo che chi ci mette le ruote sopra, la paghi sempre. Commentate e dite la vostra!

Sorpresa: c’è un orso nella vasca idromassaggio in giardino!

Una vacanza sulle Great Smoky Mountains, nel Tennessee (Usa)può trasformarsi all’improvviso in un incontro ravvicinato a sorpresa. Lo sa bene Mason Trebony che si è ritrovato a pochi metri da un orso nero selvatico che si rilassava nella sua Jacuzzi in giardino. Ecco il divertente video che ha immortalato il bagno caldo dell’animale durato circa 15 minuti prima del suo ritorno tra i boschi. (Fonte YouTube)

Panama City, fulmine colpisce l’areo che atterra: il video da brividi

Tantissima paura a bordo di un Boeing 737 MAX appena decollato da Los Angeles con destinazione Panama City. Un fulmine ha colpito l’aereo mentre, sotto un violento temporale, stava iniziando l'atterraggio verso l’all’aeroporto internazionale di Tocumen a Panama City. Fortunatamente non ci sono state conseguenze. Ecco le immagini dal cockpit (Fonte YouTube)

F1, meglio e peggio GP Bahrain: Alonso va k.o., Leclerc fa sognare

Il Mondiale 2021 di Formula 1 si apre sempre nel segno di Lewis Hamilton. Il campione inglese parte col botto riuscendo a domare la Red Bull di Verstappen, dopo un agguerritissimo duello finale ripreso esattamente dove l’avevamo lasciato. Ma tra le Mercedes e la Red Bull arrabbiatissima dell’olandese c’è una grande battaglia al centro della griglia. La Ferrari chiude al 6° posto con Leclerc e all'8° con Sainz. L’AlphaTauri sorprende con Tsunoda. E deludono però all’esordio le Haas di Mick Schumi (16°) e Mazepin (ritirato), l’Alpine con Alonso (k.o. per un guasto tecnico) e Ocon (13°), anche Vettel, l’ex ferrarista finisce 15°. Ecco i piloti migliori e peggiori visti sul circuito di Sakhir

Bimbo salvato con la canna da pesca: il pescatore è un eroe

In Ucraina è successo un miracolo. Un bambino di 11 anni bloccato alla deriva su una lastra di ghiaccio nel mezzo di un fiume, è stato salvato da un pescatore. Con un incredibile lancio della sua canna da pesca Richard Gorda è riuscito ad agganciare il bimbo facendolo galleggiare fino alla riva. Ecco le immagini straordinarie (Fonte Facebook)

Turbo Spinazzola

Giocatore che risulta aver ricevuto un voto alto dalla redazione del Corriere dello sport nella vittoria dell’Italia in Bulgaria