Rivivi diretta Spalletti, dichiarazioni e conferenza stampa dopo Italia-Macedonia LIVE

Tutte le parole del ct azzurro dopo la vittoria nella gara del girone di qualificazione per Euro 2024
Italia
Italia
  • M. Darmian, 17'
  • F. Chiesa, 41'
  • F. Chiesa, 48'
  • G. Raspadori, 81'
  • S. El Shaarawy, 93'
Macedonia
Macedonia
  • J. Atanasov , 52'
  • J. Atanasov , 74'
5 - 2
Finita
Qualificazioni Euro 2024 - 17.11.2023
Olimpico

Arbitro Felix Zwayer
Italia
5 - 2
Finita
Macedonia
Aggiorna

ROMA - L'Italia batte la Macedonia del Nord 5-2 in una gara fondamentale per il proprio cammino nelle qualificazioni a Euro 2024. Al termine della gara il ct azzurro Spalletti ha commentato il match: la diretta delle dichiarazioni post-partita.  


23:53

Jorginho sbaglia di nuovo un rigore: i tifosi dell'Italia scatenati sui social

I tifosi azzurri indispettiti dall'ennesimo penalty fallito dal centrocampista con la maglia della Nazionale. GUARDA LA GALLERY


23:48

Il ct della Macedonia Milevski: Complimenti all'Italia

Parla in conferenza stampa anche il ct della Macedonia del Nord Milevski: "Complimenti all'Italia, noi siamo stati disattenti sui calci piazzati. Abbiamo fatto male nel primo tempo, solo coi cambi abbiamo giocato meglio. Purtroppo non abbiamo pareggiato, ma sono contento della prestazione. Elmas non era dispiaciuto per la sostituzione: l'ha chiesta perché non ce la faceva a continuare, non ha i 90' nelle gambe, gli manca minutaggio al Napoli, spero che questa situazione possa migliorare, merita più minutaggio".


23:43

Darmian: Contro l'Ucraina per vincere, non per gestire

"Ansia nel secondo tempo? Non lo so, magari potevamo gestire meglio la palla, ma era importante vincere e ora pensiamo alla partita di lunedì. L'Ucraina? Dobbiamo andare in Germania pensando a vincere, non a gestire la partita". Parola di Matteo Darmian, difensore dell'Italia, dopo il successo degli azzurri contro la Macedonia del Nord all'Olimpico, nella sfida valida per le qualificazioni a Euro 2024. "Sapevamo importanza della partita, abbiamo avuto un buon approccio e siamo riusciti a sbloccarla abbastanza presto. Nella ripresa lasciato qualcosina ma siamo stati bravi a riprenderla", conclude Darmian


23:39

Gruppo C: la nuova classifica dell'Italia

Nell'altra gara in programma del Gruppo C l'Inghilterra ha battuto Malta 2-0 nella penultima partita del gruppo C di qualificazione a Euro 2024- I gol: all'8' pt autorete di Pepe, nel secondo tempo, al 30', raddoppio di Harry Kane. La Nazionale dei tre Leoni comanda quindi la classifica a quota 19 punti: l'Italia invece aggancia l'Ucraina al secondo posto, a quota 13, la Macedonia del Nord resta a 7 punti, chiude Malta a 0.


23:36

Zaniolo e il gesto che fa infuriare Spalletti durante Italia-Macedonia: la frase urlata del ct è virale

Il tecnico azzurro rimprovera in modo veemente l'attaccante, reo di non aver rincorso l'avversario dopo una palla persa. Ecco cosa gli ha detto. LEGGI TUTTO


23:32

Spalletti: Chi va all'Europeo tra Italia e Ucraina? Chi ha la meglio nell'ultima sfida...

Sugli avversari Spalletti ammette di avere "un debole per Elmas, per me è stato l'avversario più forte. Anche Bardhi ha dimostrato di essere un giocatore di livello, ma il mio preferito è Elmas. Chi va all'Europeo tra Italia e Ucraina? Ci andrà chi avrà la meglio nell'ultima sfida", ha concluso Spalletti.


23:29

Spalletti: Faccio i complimenti a El Shaarawy

"El Shaarawy? Lo conosco da tempo e conosco le sue qualità di corsa. Ribalta bene l'azione, è attento. Mourinho con quel ruolo di quinto gli ha dato attenzione anche in fase difensiva: è un giocatore tecnico sia di destro sia di sinistro, è importante avere quelli che entrano a partita iniziata e in un momento non semplicissimo mostrando subito il proprio valore. Faccio i complimenti a El Shaarawy".


23:27

Fischi a Zaniolo? Siamo professionisti...

"I fischi a Zaniolo? Bisogna essere disponibili ad accettare ciò che ti fanno. Zaniolo ha giocato una partita buonissima, è entrato e ha fatto 2-3 contrasti come deve fare. E' entrato forte, da giocatore che voleva determinare e ha fatto gli strappi gli sono caratteristici. Siamo professionisti a tutto tondo, si deve trovare una soluzione a qualsiasi soluzione avversa si presenti". LEGGI ANCHE: Zaniolo in campo nella ripresa di Italia-Macedonia: l'Olimpico reagisce così


23:25

Spalletti: E' la partita che volevamo fare

"Purtroppo la storia recente dice che contro la Macedonia del Nord abbiamo avuto qualche difficoltà. Ma è questa la partita che si vuole fare, si vuole montare sopra gli avversari".


23:22

Italia a Euro 2024 se...: tutte le combinazioni possibili contro l'Ucraina

Agli azzurri basterà non perdere a Leverkusen lunedì prossimo per ottenere il pass per i prossimi Europei. LEGGI TUTTO


23:21

Turnover con l'Ucraina? Io ho pensato a questa partita

Su un eventuale turnover con l'Ucraina lunedì, Spaletti dichiara di aver "pensato a questa partita, poi domani vediamo come stanno. Avrei tolto un po' di gara a Dimarco, ma poi mi è sembrato giusto fare così. Stasera la squadra ha disputato una buona gara e bisogna tener presente ciò che abbiamo negli occhi".


23:19

Spalletti: Dopo il 3-2 mi aspettavo di soffrire. E invece...

"Queste partite rivelano il livello di personalità. Dopo il 3-2 mi aspettavo di soffrire e invece sono tornati a macinare metri, a ribaltare le azioni. Perché poi al di là dei gol che sono anche di bella fattura abbiamo costruito altre opportunità importanti".


23:18

Jorginho sta bene: il prossimo rigore lo tira lui

"Jorginho? Sta bene, ha fatto una gran partita. Ha vinto una partita delicata. Gli ho detto che tirerà anche il prossimo rigore, mi ha detto di sì"


23:17

Spalletti in conferenza: Paghiamo dazio appena abbassiamo la tensione

"Per quanto mi riguarda, il pezzo migliore è il secondo tempo, non il primo. La squadra nella ripresa mi è piuaciuta. Poi abbiamo abbassato il livello di guardia e questo non deve succedere, però poi non ci sono i presupposti per riaprirla sul 3-0. Poi però succede che battono quel calcio d'angolo su cui avevo chiesto attenzione... Volevo vincere la partita col fraseggio, col gioco, e abbiamo pagato dazio sulla fisicità in occasione del 3-1. Poi la casualità del secondo gol che ci conferma di pagare dazio appena abbassiamo un attimo la tensione".


23:10

Spalletti in sala stampa: inizia la conferenza

Il ct azzurro Spalletti arriva in sala stampa: ha inizio la conferenza.


23:09

Spalletti a Sky: Chiesa? Ho preferito toglierlo ma stava bene

"La super prestazione di Chiesa? Lui ha queste vampate, questi strappi in cui ci mette il motore e la scocca: quando vuole saltare l'uomo non usa solo la tecnica ma anche il fisico". Parola di Luciano Spalletti, ct dell'Italia, ai microfoni di Sky dopo il successo contro la Macedonia. "Federico aveva preso una botta all'inizio e mi aveva messo paura. Nella ripresa ho preferito toglierlo visto che il risultato era in mano nostra, ma stava bene", conclude il ct azzurro


23:07

Albania e Danimarca qualificate agli Europei, Kane in gol con l'Inghilterra

Qualificazioni a Euro 2024: alla squadra di Sylvinho basta l'1-1 in Moldavia, danesi primi con il 2-1 alla Repubblica Ceca. Gli inglesi battono Malta. LEGGI TUTTO


23:04

Spalletti atteso in sala stampa

Il ct dell'Italia Spalletti è atteso nella sala stampa dell'Olimpico da dove commenterà la vittoria contro la Macedonia del Nord.


22:53

Spalletti: Jorginho? E' stato bravissimo il portiere

Sul rigore sbagliato da Jorginho: "A Jorginho vanno fatti i complimenti, è stato bravissimo il portiere a fargli credere di avere vuoto e Jorginho rimane un rigorista speciale per l'Italia", ha concluso Spalletti il proprio intervento ai microfoni della Rai. 


22:52

Spalletti: Tanti gol? Passo avanti notevole

Italia a bersaglio tante volte: "Tanti gol? E' una qualità che abbiamo di riuscire ad arrivare davanti alla porta. Andrebbero poi contate le occasioni che abbiamo avuto, ma secondo me è un passo avanti notevole", ha commentato Spalletti.


22:50

Spalletti: Grande reazione suil 3-2

"L'Italia secondo me l'ha fatta bene la partita per tutti e 90, purtroppo succede ogni tanto quando ti sembra che il risultato sia acquisito di lottare di meno sulla palla. Sapevamo che sui calci piazzati eravamo un po' bassi nei loro confronti, per cui dopo il gol da angolo la squadra si è alzata. Poi c'è stata la casaulità del secondo gol che ti incasina sul piano psicologico, ma va messa in risalto la reazione dopo il 3-2", ha dichiarato Spalletti alla Rai.


22:45

Italia-Macedonia 5-2, la cronaca

Rivivi il match Italia-Macedonia dall'Olimpicio LEGGI TUTTO


Stadio Olimpico - Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA