Il centrocampista del Deportivo Alavés Carlos Protesoni ha collezionato 7 presenze, per un totale di 210 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 2 partite su 24 giornate ed è stato soprattutto utilizzato come subentrato, in 5 occasioni.
L'ultima partita di Protesoni in campionato è stata il 30 gennaio, gara in cui ha giocato 45 minuti con la maglia del Deportivo Alavés contro l'Espanyol, nella vittoria per 2-1. Ha ricevuto 1 cartellino rosso.
La gara casalinga contro il Girona, il 23 febbraio, sarà la prossima gara di LaLiga per il Deportivo Alavés.
Protesoni ha giocato 18 partite di LaLiga nell'ultima stagione con il Deportivo Alavés, gare in cui ha realizzato 1 gol e fornito 1 passaggio vincente.
Prima di cominciare l'esperienza con il Deportivo Alavés nel luglio 2022, il centrocampista ha collezionato 29 presenze in campionato con l'Independiente, per un totale di 3 reti e 1 assist.
Protesoni ha fatto il suo esordio in LaLiga con il Deportivo Alavés il 14 agosto 2023 come subentrato contro il Cadice a 25 anni e 137 giorni. In totale, nella sua carriera in LaLiga, ha collezionato 54 partite, con 4 gol e 2 assist.