Caratteristiche tecniche di Fábio Leandro Freitas Gouveia de Carvalho
Il centrocampista del Brentford Fábio Carvalho ha collezionato 6 presenze, per un totale di 97 minuti. È partito titolare in 1 di queste presenze su 26 giornate ed è stato spesso utilizzato come subentrato, in 5 occasioni.
L'ultima partita di Carvalho nella competizione risale all'1 novembre, gara in cui ha giocato solo 4 minuti con la maglia del Brentford contro il Crystal Palace, nella sconfitta per 2-0. In totale il centrocampista ha realizzato 1 gol nel 2025/2026.
Il suo primo gol nel campionato è arrivato in un pareggio 2-2 contro il Chelsea il 13 settembre.
Nella prossima partita di Premier League, il 21 febbraio, il Brentford dovrà giocare una gara casalinga contro il Brighton.
Nella passata stagione di Premier League Carvalho è sceso in campo in 19 partite con il Brentford, gare in cui ha realizzato 2 gol e fornito 1 assist vincente.
Il centrocampista ha iniziato la sua esperienza con il Brentford nell'agosto 2024, mentre prima giocava con il Liverpool, con cui ha collezionato 13 presenze in campionato, con 2 gol segnati.
L'1 maggio 2021 Carvalho ha fatto il suo esordio in Premier League con il Fulham, all'età di 18 anni e 244 giorni, contro il Chelsea. La prima presenza con la sua attuale squadra, il Brentford, in Premier League è stata nella partita contro il Crystal Palace il 18 agosto 2024.
In totale, nella sua carriera in Premier League, ha giocato 42 partite con 6 reti realizzate e un assist.