Caratteristiche tecniche di Florentino Ibrain Morris Luís
Florentino, centrocampista del Burnley, ha giocato la maggior parte delle partite del suo club in Premier League nel 2025/2026, avendo collezionato 22 presenze, per un totale di 1590 minuti. É partito titolare in 19 di queste presenze, su 26 giornate, ed è entrato a gara in corso 3 volte.
Il centrocampista ha collezionato la sua ultima presenza l'11 febbraio, con il Burnley: una vittoria per 3-2 contro il Crystal Palace, in cui ha giocato solamente 3 minuti. In questa stagione il centrocampista ha offerto 2 assist - terzo a pari merito per il suo club. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
La trasferta contro il Chelsea, il 21 febbraio, sarà la prossima sfida di Premier League per il Burnley.
Nella passata stagione di Primeira Liga Florentino è sceso in campo in 26 partite con il Benfica, gare in cui ha realizzato 2 gol e fornito 1 passaggio vincente.
Il centrocampista ha iniziato la sua esperienza in prestito con il Burnley nel settembre 2025. In precedenza giocava per il Benfica, per cui ha collezionato 113 presenze in campionato, con 3 gol e 4 assist, mentre prima giocava per Benfica II.
Florentino ha fatto il suo esordio in campionato con il Burnley il 14 settembre 2025 come subentrato contro il Liverpool a 26 anni e 26 giorni. In generale in Premier League, ha giocato 22 partite, con 2 assist.