Germán Valera dell'Elche ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in LaLiga nel 2025/2026, avendo collezionato 24 presenze, per un totale di 1883 minuti. É partito titolare in 22 di queste presenze, su 25 giornate, ed è entrato a gara in corso 2 volte.
L'ultima partita di Valera nella competizione risale al 20 febbraio, gara in cui ha giocato 81 minuti con la maglia dell'Elche contro l'Athletic Bilbao, nella sconfitta per 2-1. L'attaccante ha realizzato 4 gol in questo campionato.
Il suo ultimo gol in campionato è arrivato nel pareggio 2-2 contro il Siviglia, il 19 gennaio. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Real Betis il 18 agosto, con una rete nel pareggio 1-1.
Nella prossima partita di LaLiga, l'1 marzo, l'Elche dovrà giocare una gara casalinga contro l'Espanyol.
Valera ha giocato 24 partite di Segunda División e LaLiga nell'ultima stagione con l'Elche (16) e il Valencia (8), realizzando 3 gol e fornendo 3 assist vincenti.
L'attaccante ha iniziato la sua esperienza con l'Elche nel luglio 2025, mentre prima giocava con il Valencia, con cui ha collezionato 8 presenze in campionato.
Valera ha debuttato in campionato con l'Atletico Madrid il 4 gennaio 2020, giocando 3 minuti, da subentrato, contro il Levante all'età di 17 anni e 294 giorni. Ha segnato un gol al suo debutto in LaLiga con la sua attuale squadra, l'Elche, contro il Real Betis il 18 agosto 2025.
Finora in LaLiga, conta 36 presenze con 4 gol e 3 assist per i compagni.