Ilia Gruev del Leeds United è sceso in campo nella maggior parte delle partite del club in Premier League nel 2025/2026, avendo collezionato 9 presenze, per un totale di 391 minuti. É partito titolare in 4 presenze su 18 giornate ed è stato utilizzato come subentrato in 5 occasioni.
La sua ultima presenza in Premier League è stata il 20 dicembre, gara in cui ha giocato solo 3 minuti con la maglia del Leeds United contro il Crystal Palace, nella vittoria per 4-1.
Nella prossima partita di Premier League, l'1 gennaio, il Leeds United dovrà giocare una trasferta contro il Liverpool.
Nell'ultima stagione con il Leeds United in Championship Gruev ha collezionato 23 presenze, fornendo 2 assist.
Gruev ha iniziato la sua esperienza con il Leeds United nell'agosto 2023, mentre prima giocava con il Werder Brema, con cui ha collezionato 59 presenze in campionato, con 1 gol segnato.
Il 18 agosto 2025 Gruev ha debuttato in Premier League, all'età di 25 anni e 104 giorni contro l'Everton. Finora in Premier League, ha collezionato 9 partite, senza gol e senza assist.