Il difensore dell'Atletico Madrid Javi Galán ha collezionato 5 presenze, per un totale di 132 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 1 partite su 16 giornate ed è stato frequentemente utilizzato come subentrato, in 4 occasioni.
Galán ha giocato la sua ultima partita il 5 ottobre, con l'Atletico Madrid: un pareggio per 1-1 contro il Celta Vigo, in cui ha giocato 31 minuti.
La gara casalinga contro il Valencia, il 13 dicembre, sarà la prossima sfida di LaLiga per l'Atletico Madrid.
Galán ha giocato 25 partite di LaLiga nell'ultima stagione con l'Atletico Madrid, fornendo 3 passaggi vincenti.
Il difensore è tornato a giocare con l'Atletico Madrid nel luglio 2024 dopo un'esperienza in prestito con la Real Sociedad, con cui ha collezionato 14 presenze in campionato, con 1 assist vincente.
Galán ha debuttato in campionato con l'Huesca l'1 febbraio 2019, giocando 90 minuti, da titolare, contro il Real Valladolid all'età di 24 anni e 74 giorni. La prima presenza con il suo club attuale, l'Atletico Madrid, in LaLiga è stata nella gara contro il Valencia il 16 settembre 2023.
In generale, in LaLiga, ha collezionato 176 presenze con un gol e 14 assist per i compagni. Nonostante abbia giocato 176 partite in LaLiga finora, Galán non è ancora stato espulso nella competizione.