Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace, ha giocato in ogni gara di Premier League del 2025/2026, sempre da titolare.
L'ultima presenza di Mateta risale al 30 novembre, contro il Manchester United. In quella partita ha segnato nonostante la sconfitta per 2-1. L'attaccante ha segnato 7 gol in questa Premier League, il che lo posiziona al 3° posto, a pari merito, in questa classifica nel 2025/2026, mentre è il migliore marcatore della sua squadra.
Ha aperto le sue marcature nella stagione di Premier League contro l'Aston Villa il 31 agosto, nella vittoria per 3-0.
La trasferta contro il Burnley, il 3 dicembre, sarà la prossima gara di Premier League per il Crystal Palace.
Nell'ultima stagione con il Crystal Palace in Premier League Mateta ha collezionato 37 presenze, realizzando 14 gol e fornendo 2 assist vincenti.
Mateta è passato a giocare con il Crystal Palace nel gennaio 2022, mentre prima giocava con il Mainz, con cui ha collezionato 67 presenze in campionato, con 24 gol e 4 assist.
L'8 febbraio 2021 Mateta ha debuttato in Premier League, a 23 anni e 225 giorni contro il Leeds United. Finora in Premier League, ha collezionato 143 partite, con 45 gol e 8 assist.