L'attaccante del Le Havre Mbwana Samatta è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in Ligue 1 nel 2025/2026, avendo collezionato 18 presenze, per un totale di 934 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 10 presenze su 25 giornate ed è subentrato 8 volte.
L'ultima presenza di Samatta in Ligue 1 risale all'8 marzo, gara in cui ha giocato 26 minuti con la maglia del Le Havre contro il Brest, nella sconfitta per 2-0. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
La prossima partita per il Le Havre sarà una sfida casalinga contro il Lione, il 15 marzo.
Samatta ha giocato 12 partite di Super League 1 nell'ultima stagione con il PAOK, realizzando 4 gol e fornendo 1 passaggio vincente.
Prima di cominciare l'esperienza con il Le Havre nell'agosto 2025, Samatta ha collezionato 41 presenze in campionato con il PAOK, per un totale di 6 gol e 5 assist.
Samatta ha fatto il suo esordio in campionato con il Le Havre il 16 agosto 2025 come subentrato contro il Monaco all'età di 32 anni e 236 giorni. In totale, nella sua carriera in Ligue 1, ha collezionato 18 partite, senza gol e senza assist.