Benevento - Lazio cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 12ª giornata

Benevento
Benevento
  • P. Schiattarella, 45'
Lazio
Lazio
  • C. Immobile , 25'
1 - 1
Finita
Serie A - 15.12.2020
Ciro Vigorito

Arbitro Luca Pairetto
Benevento
1 - 1
Finita
Lazio
La gara tra i fratelli Inzaghi finisce in parità al Vigorito di Benevento. Succede tutto nel primo tempo tra i padroni di casa e la Lazio. Il tocco volante di Immobile porta in vantaggio i biancocelesti, raggiunti dal primo gol in Serie A di Schiattarella sul finire della prima frazione. Il secondo tempo, complice la stanchezza, regala ben poche emozioni. Primo pareggio in campionato per la Lazio, mentre ottimo punto in chiave salvezza per il Benevento.
90'+4'
Finisce il match! Benevento-Lazio 1-1.
90'+3'
Cartellino giallo per Patric per proteste nei confronti dell'arbitro.
90'+2'
Cartellino rosso per Schiattarella, che interviene in ritardo su Immobile.
90'
Improvvisa azione da gol per il Benevento. Bravissimo Iago Falque a condurre il contropiede e a trovare Di Serio: subito conclusione col destro insidiosa. Reina mura coi piedi e tiene l'1-1.
90'
Milinkovic sale sulla linea degli attaccanti, come spesso accade nei finali di partita per la Lazio: manca davvero poco per le speranze biancocelesti.
87'
La Lazio sembra davvero stanca in questo secondo tempo. Mancano pochi minuti alla fine del match e, nonostante i cambi, la formazione biancoceleste si è resa poco pericolosa verso la porta di Montipò.
84'
Improvvisa soluzione dalla distanza di Andreas Pereira. L'ex United si accentra e col destro colpisce bene: tiro che lambisce il palo. Impatto subito positivo per il centrocampista brasiliano.
83'
OCCASIONE LAZIO! Pallone telecomandato di Andreas Pereira per l'inserimento di Milinkovic. Stacco di testa perentorio del serbo che, sull'uscita di Montipò, prova a sorprenderlo ma non trova la porta di pochissimo.
81'
Sostituzione nel Benevento: esce Hetemaj, entra Dabo.
81'
Sostituzione nel Benevento: esce Caprari, entra Di Serio.
80'
Sostituzione nella Lazio: esce Luis Alberto, entra Andreas Pereira.
80'
Sostituzione nella Lazio: esce Escalante, entra Cataldi.
80'
Sostituzione nella Lazio: esce Radu, entra Caicedo.
77'
Bella giocata di Letizia a servire Hetemaj sulla fascia destra. Cross preciso dell'ex Chievo dentro l'area di rigore, su cui è fondamentale di testa l'intervento difensivo di Patric.
75'
Conclusione velleitaria di Patric che, col destro di prima intenzione, colpisce malissimo: pallone alto sopra la traversa.
72'
Subito protagonista Iago Falque in contropiede. Ripartenza mancina dell'ex Toro che, al limite, serve sulla corsa Improta: intervento decisivo di Patric sul cross del centrocampista giallorosso.
71'
Sostituzione nel Benevento: esce Lapadula, entra Iago Falque.
69'
Possesso palla sterile, per il momento, da parte della Lazio. In questa ripresa si chiude meglio il Benevento, sempre pronto a ripartire in contropiede, ma il tempo scorre per la formazione di Simone Inzaghi.
66'
Ci prova nuovamente Luis Alberto dal limite dell'area. Destro strozzato dall'intervento di Glik, che finisce facile tra le braccia di Montipò.
65'
Ottima incursione sulla fascia destra di Lazzari che, dopo aver superato Foulon, entra dentro l'area di rigore ma non trova spazio per crossare. Pallone che arriva a Correa, ma la sua conclusione è murata dalla difesa del Benevento.
64'
Luis Alberto prova la conclusione da fuori area. Si gira verso la porta e calcia col destro: pallone che finisce alto sopra la traversa.
61'
Sostituzione nel Benevento: esce R. Insigne, entra Improta.
60'
Azione avvolgente della Lazio sulla fascia sinistra. Correa trova la sovrapposizione di Marusic che crossa immediatamente col mancino, non trovando per un soffio l'inserimento di Milinkovic. Sull'altro fronte Lazzari sbaglia il tocco per Escalante, facendo sfumare una potenziale occasione.
59'
Sostituzione nella Lazio: esce Luiz Felipe, dentro Patric.
57'
Foulon interviene in maniera scomposta su Lazzari, che guadagna un ottimo calcio di punizione per la Lazio. La battuta di Luis Alberto, però, è troppo corta e sfuma una buona occasione per i biancocelesti.
54'
Cartellino giallo per Luiz Felipe, che interviene fallosamente in scivolata su Foulon.
53'
Buona manovra offensiva del Benevento sulla fascia destra. Cross insidioso di Letizia per Lapadula in area di rigore, su cui l'attaccante del Perù non arriva di un soffio.
50'
Fermo a terra Schiattarella sulla trequarti difensiva del Benevento. L'autore del gol dell'1-1 è dolorante alla gamba sinistra: dentro i sanitari della formazione campana e gioco fermo.
47'
Colpo di testa di Hetemaj che trova perfettamente Lapadula. L'attaccante del Benevento si allarga e mette in mezzo verso Insigne: anticipo provvidenziale di Marusic. Dopo l'intervento del difensore biancoceleste si alza la bandierina del guardalinee, facendo sfumare definitivamente l'azione.
46'
Sostituzione nel Benevento: esce Tuia, entra Foulon.
46'
Si ricomincia! Pallone giocato dalla Lazio.
1'
Benevento ancora pericoloso in contropiede. Questa volta Reina respinge una conclusione pericolosa da parte di Improta da ottima posizione.
Si chiude un primo tempo di alto livello tra Benevento e Lazio. La formazione biancoceleste domina il possesso palla, trovando la rete del vantaggio grazie al tocco pregevole di Immobile su cross di Milinkovic. I padroni di casa, dopo aver sprecato più volte con uno spento Lapadula, trovano allo scadere la rete del pareggio. Il tiro al volo di Schiattarella, infatti, chiude la prima frazione sull'1-1.
45'
Finisce il primo tempo! Benevento-Lazio 1-1.
45'
GOL! BENEVENTO-Lazio 1-1! Rete di Schiattarella. Calcio d'angolo toccato da Immobile, pallone che si alza a campanile che danza in mezzo all'area. Arriva Schiattarella che, con un sinistro al volo, mette all'angolino la rete del pareggio campano. La formazione di Filippo Inzaghi trova il pareggio proprio allo scadere della prima frazione di gioco.
44'
Bravissimo Caprari che sguscia in mezzo a Luiz Felipe e Lazzari, si accentra e dal limite scarica il destro. Ottimo intervento da parte di Reina che mette il pallone in angolo.
42'
Doppia occasione sciupata dalla Lazio in contropiede. Prima Correa non riesce a servire sulla corsa Lazzari, in seguito è Luis Alberto ad avere sul destro il pallone del 2-0. Il trequartista spagnolo è fermato al limite dell'area dall'intervento della difesa campana.
39'
Possesso palla asfissiante da parte della Lazio. Gli avversari corrono a vuoto, toccando poche volte il pallone, e formazione biancoceleste padrona della partita per il momento.
36'
Rimane a terra Luis Alberto, colpito al costato. Gioco fermo a Benevento quando mancano dieci minuti alla fine del primo tempo.
34'
Recupero palla del Benevento e verticalizzazione verso Lapadula. L'attaccante giallorosso non trova la porta col mancino: occasione sprecata.
32'
Marusic rientra sul destro, cross a trovare Immobile. Colpo di testa che finisce largo da ottima posizione.
30'
Cartellino giallo per Lapadula, che commette fallo su Luiz Felipe.
25'
GOL! Benevento-LAZIO 0-1! Rete di Immobile. Tocco volante dell'attaccante della Lazio che, sul cross dalla trequarti di Milinkovic, trova un gesto tecnico pauroso a superare Montipò. Gol sublime da parte di Immobile e risultato che si sblocca al Vigorito.
22'
Cartellino giallo per Tuia, primo ammonito del match.
22'
PALO LAZIO! Luis Alberto sfrutta il movimento di Correa per arrivare sino al limite dell'area, dove calcia col piatto destro di prima intenzione: pallone che tocca il palo e finisce sul fondo. Gran conclusione dello spagnolo, murata solo dal legno.
20'
Venti minuti di gioco godibili al Vigorito. Lazio che domina il possesso palla, ma crea poco. Benevento che, invece, è sempre pericoloso in ripartenza.
18'
Geniale tocco di Luis Alberto dentro l'area per Correa, ma il trequartista argentino perde il passo e non riesce a intervenire. Ghiotta occasione per la formazione di Simone Inzaghi.
15'
Buon inizio di partita per Escalante al posto di Leiva. Il centrocampista argentino è sempre nel vivo dell'azione, supportando anche l'azione di Correa e Immobile. Ora gioco fermo proprio per un leggero infortunio occorso all'attaccante campano.
12'
Bel lancio di Luis Alberto, sponda di Milinkovic-Savic per l'accorrente Immobile. Non riesce l'attaccante della Nazionale a trovare il passo giusto per calciare, così offre a Correa che viene ancora chiuso in angolo.
10'
Battuto il corner, respinto dalla difesa del Benevento al limite dell'area. Pronto Escalante a calciare, ma il suo destro viene murato nuovamente in calcio d'angolo.
9'
Bel numero di Luis Alberto in mezzo al campo. Filtrante per Correa che, al momento del cross, si fa murare in calcio d'angolo.
6'
DOPPIA OCCASIONE BENEVENTO! Due palle-gol clamorose per la formazione di Filippo Inzaghi. Su azione d'angolo Lapadula si fa ipnotizzare da due passi da Reina, poi il portiere spagnolo è ancora decisivo sul sinistro di Glik dentro l'area di rigore.
5'
Benevento che si affaccia timidamente in avanti. Improvviso contropiede dei giallorossi, con Roberto Insigne che prova col sinistro dal limite dell'area: devia in angolo la difesa della Lazio.
2'
Azione insistita della Lazio che costringe il Benevento a rintanarsi nella propria area di rigore. Partita forte la formazione biancoceleste.
1'
Comincia il match! Primo pallone per il Benevento.
La Lazio è reduce dallo stop interno con il Verona e il 2-2 col Bruges. Una settimana difficile, che è comunque valsa il pass per gli ottavi di Champions League: prossimo avversario, il Bayern Monaco. Biancocelesti con Escalante per l'infortunato Leiva in mediana, insieme a lui spazio al rientrante Luis Alberto e a Milinkovic-Savic. Sugli esterni Lazzari e Marusic sono scelte obbligate, causa il forfait di Fares. In difesa Luiz Felipe, Hoedt e Radu davanti a Reina. In attacco Correa vince il ballottaggio con Caicedo per affiancare Immobile.
Il Benevento viene da una prestazione convincente contro il Sassuolo, ma ch'è costata comunque una sconfitta contro i neroverdi di De Zerbi. Per questo motivo i campani ripropongono il classico 4-3-2-1, con Insigne e Caprari a supporto di Lapadula. Ionita torna a centrocampo, insieme a Schiattarella ed Hetemaj. Difesa priva di Caldirola: davanti a Montipò agiscono Letizia e Barba larghi, Tuia e Glik in mezzo.
La Lazio si schiera con la seguente formazione (3-5-2): Reina - Luiz Felipe, Hoedt, Radu - Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic - Correa, Immobile. A disposizione: Strakosha, Alia, Armini, Adeagbo, Patric, D. Anderson, Czyz, Cataldi, Parolo, Pereira, Moro, Caicedo. All. Simone Inzaghi.
Il Benevento si schiera con la seguente formazione (4-3-3): Montipò - Letizia, Tuia, Glik, Barba - Hetemaj, Schiattarella, Ionita - R. Insigne, Caprari, Lapadula. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Foulon, Pastina, Del Pinto, Dabo, Basit, Tello, Viola, Improta, Sau, Iago Falque. All. Filippo Inzaghi.
Fratelli Inzaghi a confronto. La sfida tra Benevento e Lazio sarà una questione familiare: Filippo da una parte, in casa, Simone dell'altra, in trasferta. Fratelli fino al fischio d'inizio, rivali fino al fischio finale. Perché c'è una partita da vincere.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Sassuolo e Benevento, anticipo serale della dodicesima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...