Crotone - Sampdoria cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 32ª giornata

Crotone
Crotone
    Sampdoria
    Sampdoria
    • F. Quagliarella , 53'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 21.04.2021
    Ezio Scida

    Arbitro Daniele Paterna
    Crotone
    0 - 1
    Finita
    Sampdoria
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
    Sesta sconfitta consecutiva per il Crotone sempre più fanalino di coda del torneo mentre seconda vittoria di fila per la Sampdoria che supera il Verona e si prende il nono posto. Nel prossimo turno il Crotone giocherà a Parma mentre la Samp farà visita al Sassuolo.
    La Sampdoria espugna lo Scida grazie a Quagliarella che trova il gol da tre punti in avvio di ripresa; partita giocata a basso ritmo con la Sampdoria però più intraprendente e pericolosa ed un Crotone orgoglioso fino al triplice fischio.
    90'+3'
    Finisce qui! Crotone-Sampdoria 0-1.
    90'+1'
    Tre minuti di recupero.
    90'
    Sugli sviluppi del corner, destro al volo di Molina che termina di poco a lato. Buon finale di partita da parte del Crotone.
    89'
    Sostituzione nella Sampdoria, spazio per Léris al posto di Gabbiadini.
    89'
    Sostituzione nel Crotone, entra Riviere ed esce Djidji.
    89'
    Sostituzione nella Sampdoria, entra Keita ed esce Quagliarella.
    88'
    Occasione Crotone! Molina per Zanellato che controlla al limite e scodella in area per Simy. Piatto di prima intenzione della punta di casa deviato sopra la traversa da Audero.
    86'
    Sostituzione nella Sampdoria, dentro Damsgaard per Jankto.
    86'
    Cartellino giallo a Cosmi per proteste.
    85'
    Cinque minuti al termine del match. Decide fino a questo momento la rete di Quagliarella.
    82'
    Prova a riprendere campo la Sampdoria che però in questi ultimi minuti sembra subire la reazione del Crotone.
    80'
    Fraseggio sullo stretto tra Simy e Zanellato al limite dell'area. Intervento provvidenziale di Augello che anticipa un Di Carmine che già pregustava la conclusione.
    78'
    Occasione Crotone! Sponda aerea di Reca per Zanellato che si coordina e calcia al volo dal limite. Pallone di poco alto sopra la traversa di Audero.
    76'
    Lancio di Cordaz intercettato da Candreva. Sampdoria che riprende a muovere palla nella metà campo dei padroni di casa.
    73'
    Poche emozioni in questa fase. Sampdoria che gestisce la sfera senza correre particolari rischi.
    71'
    Occasione Sampdoria! Uno-due tra Quagliarella e Gabbiadini che porta il capitano blucerchiato al tiro da buona posizione. Cordaz è ancora provvidenziale.
    69'
    Cresce il fraseggio della Sampdoria nonostante un Crotone ora più offensivo con Messias alle spalle di Simy e Di Carmine.
    67'
    Problemi alla caviglia destra per Jankto. Gioco fermo allo Scida.
    66'
    Zanellato controlla centralmente e imbuca per Di Carmine. Passaggio troppo forte e pallone recuperato dalla difesa della Sampdoria.
    64'
    Sostituzione nel Crotone, entra Di Carmine ed esce Pereira.
    64'
    Cambio nel Crotone, dentro Molina per Cigarini.
    63'
    Sostituzione per il Crotone, entra Golemic ed esce Luperto.
    62'
    Guizzo di Quagliarella che controlla in area e libera il destro. Ancora attento Cordaz a protezione della sua porta.
    61'
    Simy recupera palla sulla trequarti ma poi non si intende con Messias. Riparte la Sampdoria che ora gestisce la sfera con più efficacia.
    59'
    Cigarini allarga per Zanellato che controlla e crossa a centro area. Allontana Colley e sugli sviluppi tiro di Messias parato senza problemi da Audero.
    57'
    Ripartenza di Candreva che porta palla centralmente e poi serve Gabbiadini in area. Sinistro di prima intenzione dell'attaccante ospite bloccato a terra da Cordaz.
    55'
    Prova a reagire il Crotone con Messias che si presenta in area di rigore. Audero abbandona i pali e recupera la sfera in uscita bassa.
    53'
    GOL! Crotone-SAMPDORIA 0-1! Rete di Quagliarella. Gabbiadini ruba palla e una volta sul fondo disegna un cross sul secondo palo per Quagliarella che interviene in acrobazia e porta in vantaggio i suoi.
    50'
    Buon avvio di ripresa della Sampdoria che ora sembra giocare con Jankto alle spalle di Quagliarella e Gabbiadini.
    48'
    Thorsby ruba palla a Cigarini e si incunea centralmente. Il centrocampista cerca poi Jankto ma sbaglia il dosaggio del passaggio.
    46'
    Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Crotone.
    Crotone che ci prova con le combinazioni in velocità tra Simy e Messias ma fatica il centrocampo di casa nell'accompagnare e servire palloni di qualità. Ripresa tutta da vivere coi due tecnici che potrebbero ricorrere alla panchina per ravvivare il match.
    Finisce senza reti il primo tempo dello Scida. Dopo le occasioni iniziali di Quagliarella e Messias il match cala di tono con la Sampdoria più manovriera ma poco pericolosa dalle parti di Cordaz.
    45'+3'
    Finisce il primo tempo, Crotone-Sampdoria 0-0.
    45'+1'
    Cartellino giallo per Ferrari, autore di un intervento falloso ai danni di Reca.
    45'
    Azione in velocita del Crotone con Simy che porta palla e imbuca per Messias. Contatto con Colley ma l'arbitro lascia correre.
    43'
    Augello si sgancia sull'out di sinistra ma il suo traversone è allontanato dalla difesa. Sugli sviluppi calcio piazzato guadagnato da Jankto.
    40'
    Cinque minuti al termine del primo tempo. Alza ritmo e baricentro la squadra di Ranieri.
    38'
    Lancio millimetrico di Candreva per Quagliarella che si coordina e calcia al volo da posizione defilata. Pallone sul fondo ma spunto tecnico degno di nota da parte del capitano doriano.
    37'
    Cartellino giallo per Cigarini, autore di una trattenuta ai danni di Gabbiadini.
    36'
    Poche emozioni in questa fase. Partita che va un po' a folate.
    34'
    Azione in velocità del Crotone sviluppata da Messias e Simy ma sugli sviluppi Pereira sbaglia il traversone e sfera che si perde in fallo laterale.
    32'
    Quagliarella fa la boa in area e serve Jankto a rimorchio. Sinistro dell'esterno deviato in corner dalla difesa.
    30'
    Messias controlla palla in area ma poi è costretto ad indietreggiare complice la pressione di Ferrari. Sul proseguo lo stesso Messias crossa in area ma sbaglia l'esecuzione.
    28'
    Lancio in profondità a cercare Quagliarella. Cordaz capisce tutto e anticipa il capitano della Sampdoria.
    26'
    Jankto premia il taglio in area di Candreva che controlla e scodella al centro. Si salva in corner Magallan.
    24'
    Simy riceve palla tra le linee ma complice un controllo difettoso commette fallo. Crotone che però recupera il possesso della sfera.
    22'
    Riprende il fraseggio della Sampdoria che però in questa fase, complice il pressing del Crotone, fatica a creare gioco.
    20'
    Reca recupera palla e pesca Simy nel cuore dell'area di rigore. L'attaccante controlla bene ma calcia troppo centralmente per poter impensierire Audero.
    18'
    Tonelli interviene in chiusura su Eduardo ma poi controlla male e concede il corner. Sugli sviluppi destro secco di Pereira dal limite dell'area che termina molto lontano dalla porta di Audero.
    16'
    Ripartenza di Candreva che arriva palla al piede al limite e poi scodella sul secondo palo per Jankto. Stop e conclusione mancina dell'esterno ceco che non inquadra lo specchio della porta.
    15'
    Cigarini prova l'imbucata per Eduardo Henrique che però controlla male e facilita il recupero alla difesa ospite.
    13'
    Sembra essersi delineato il tema tattico con la Sampdoria a fare la partita e il Crotone ad agire in ripartenza.
    12'
    Duello aereo tra Simy e Colley vinto dal difensore blucerchiato che favorisce una nuova azione manovrata degli ospiti.
    10'
    Occasione Crotone! Reca porta palla sull'out di sinistra e pesca Messias a rimorchio. Destro secco parato a terra da Audero.
    8'
    Occasione Sampdoria! Combinazione tra Gabbiadini e Quagliarella che porta il capitano alla conclusione da posizione defilata. Cordaz è attento e si rifugia in corner.
    7'
    Ritmi bassi in questi primi minuti con le due squadre che sembrano studiarsi.
    5'
    Muove palla coi suoi difensori il Crotone che però fatica a guadagnare terreno.
    3'
    Primo spunto di Jankto che si libera e trova lo spazio per il cross. Candreva si inserisce coi tempi giusti e impatta di testa, senza però trovare la porta.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Sampdoria.
    Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Paterna.
    Diversi cambi da parte di Ranieri che schiera Ferrari terzino destro e, complice la squalifica di Yoshida, rilancia Tonelli al fianco di Colley; a centrocampo regia a Silva e fasce affidate a Candreva e Jankto, preferito a Damsgaard, mentre in attacco torna la coppia formata da Gabbiadini e Quagliarella.
    Cosmi schiera Messias a supporto di Simy con Cigarini in cabina di regia nel folto centrocampo a cinque; Pereira e Reca a tutta fascia mentre davanti a Cordaz terzetto composto da Djidji, Magallan e Luperto.
    La Sampdoria si schiera col 4-4-2: Audero - Ferrari, Tonelli, Colley, Augello - Candreva, Thorsby, Silva, Jankto - Gabbiadini, Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Verre, Keita, Ramirez, Askildsen, Regini, La Gumina, Leris, Damsgaard.
    Formazioni ufficiali e Crotone in campo col 3-5-1-1: Cordaz - Djidji, Magallan, Luperto - Pereira, Zanellato, Cigarini, Henrique, Reca - Messias - Simy. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Golemic, Dragus, Molina, Zamora, Rispoli, Riviere, Petriccione, Di Carmine, Vulic.
    Due vittorie per parte negli ultimi quattro precedenti di Serie A; nel match dell'andata successo interno dei doriani per tre a uno.
    Secondo impegno consecutivo allo Scida per i ragazzi di Cosmi che dopo il ko con l'Udinese e una striscia di cinque sconfitte consecutive cercano un successo utile soprattutto per onorare l'ultima parte di stagione; in Calabria arriva una Samp in salute e reduce dalla vittoria sul Verona che ha portato i blucerchiati a mettere nel mirino il nono posto in classifica occupato proprio dai veneti.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Crotone e Sampdoria, incontro valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A.

    Commenti

    Loading...