Germania - Ungheria cronaca, risultato, formazioni

Europei · 2ª giornata

Germania
Germania
  • J. Musiala, 22'
  • I. Gündogan, 67'
Ungheria
Ungheria
    2 - 0
    Finita
    Europei - 19.06.2024
    MHPArena

    Arbitro Danny Makkelie
    Germania
    2 - 0
    Finita
    Ungheria
    Grazie per aver seguito la diretta di Germania-Ungheria, match valido per la seconda giornata del Gruppo A di EURO 2024.
    Nel prossimo turno (domenica alle 21.00) la Germania sfiderà la Svizzera, mentre l'Ungheria scenderà in campo contro la Scozia.
    La seconda giornata di EURO 2024 vede la Germania al comando del Gruppo A a punteggio pieno, nell'attesa del risultato della Svizzera, in campo alle 21.00 con la Scozia. L'Ungheria rimedia invece il secondo ko e si complica il percorso verso gli ottavi, ad un passo invece per la formazione di Nagelsmann.
    90'+3'
    Cartellino giallo per Dominik Szoboszlai, che calcia lontano il pallone.
    90'+3'
    Triplice fischio a Stoccarda: la Germania si impone 2-0 sull'Ungheria grazie ai gol di Musiala e Gundogan e sale a sei punti nel Girone A.
    90'+1'
    L'Ungheria reclama un calcio di rigore per un tocco di Emre Can con il braccio, ma dopo un silent check il gioco può proseguire.
    90'
    Saranno tre i minuti di recupero.
    90'
    Miracoloso salvataggio di Kimmich sulla linea di porta dopo un'uscita poco convinta di Neuer su Gazdag.
    89'
    Cartellino giallo per Maximilian Mittelstädt, in netto ritardo su Csoboth.
    88'
    Ci prova Sane lanciato da Füllkrug; deviazione e calcio d'angolo.
    87'
    Sostituzione Ungheria: esce Roland Sallai, al suo posto Kevin Csoboth.
    87'
    Sostituzione Ungheria: Barnabás Varga lascia spazio a Dániel Gazdag.
    84'
    Sostituzione Germania: esce İlkay Gündoğan per Deniz Undav.
    82'
    Prova a farsi vedere in attacco l'Ungheria, sfruttando un corner. Intervento preziosissimo di Can ad anticipare il neo entrato Adam sul traversone di Szoboszlai dalla bandierina.
    80'
    Ripartenza della Germania guidata da Emre Can che scarica su Führich; l'ala dello Stoccarda però cacia malissimo.
    79'
    Rossi chiama i suoi al pressing alto, ma l'Ungheria sembra aver accusato il colpo e la Germania non concede spazi. Difficile recuperare il passivo.
    75'
    Sostituzione Ungheria: Miloš Kerkez lascia spazio a Zsolt Nagy.
    75'
    Sostituzione Ungheria: out Bendegúz Bolla, in Martin Ádám.
    75'
    Altra bella parata di Gulacsi: questa volta è Sanè a calciare forte nella porta ungherese e a fare i conti con il portiere del Lipsia. Corner per i tedeschi.
    73'
    Ottima risposta di Gulacsi sul sinistro di Kimmich. Conclusione non angolatissima ma l'estremo difensore non si lascia sorprendere.
    72'
    Sostituzione Germania: out Jamal Musiala, in Chris Führich.
    71'
    Sostituzione Germania: Robert Andrich lascia spazio ad Emre Can.
    67'
    GOL!GERMANIA-Ungheria 2-0- Rete di İlkay Gündoğan: palla dentro di Kroos per Musiala che allarga su Mittelstädt; il difensore dello Stoccarda serve il capitano tedesco che dall'interno dell'area non può sbagliare.
    65'
    Corner per l'Ungheria: traversone lungo di Szoboszlai, Varga anticipato e ripartenza dal basso per i tedeschi.
    64'
    Sostituzione Ungheria: Ádám Nagy lascia il posto a László Kleinheisler.
    62'
    Grande giocata di Musiala che si porta al centro e prova a sorprendere Gulacsi dalla distanza, palla fuori e qualche protesta del neo entrato Füllkrug, che avrebbe voluto il pallone basso in area.
    60'
    Occasione sprecata dall'Ungheria! Traversone chirurgico di Sallai che scavalca Tah e pesca Varga; l'attaccante però non inquadra lo specchio e spedisce alto sopra la traversa.
    58'
    Sostituzione Germania: out Florian Wirtz, che lascia spazio a Leroy Sané.
    58'
    Sostituzione Germania: esce Kai Havertz ed entra Niclas Füllkrug.
    57'
    Tah interviene in scivolata su Szoboszlai e si prende gli applausi del pubblico.
    55'
    Ci prova anche Kroos, ma il suo tiro viene deviato e alla fine lo respinge il portiere ungherese.
    53'
    Azione prolungata delle Germania che termina con un diagonale di Gundogan nel tentativo di mettere in mezzo il pallone; Gulacsi respinge in modo decisivo.
    50'
    Germania in controllo in queste prime battute: i tedeschi sono a caccia del raddoppio.
    48'
    Si fa vedere in attacco anche l'Ungheria, con il primo giro dalla bandierina nella ripresa; sugli sviluppi del corner riparte però la Germania.
    47'
    Tentativo di Rudiger in avvio di secondo tempo e palla in calcio d'angolo. Approccio aggressivo degli undici di Nagelsmann.
    46'
    Si riparte a Stoccarda, al via il secondo tempo di Germania-Ungheria col primo pallone giocato dai magiari.
    L'Ungheria vista nel primo tempo è decisamente un'altra squadra rispetto a quella che ha perso all'esordio con la Svizzera; ma agli undici di Rossi servirà più cinismo per mettere in difficoltà gli avversari.
    La Germania chiude in vantaggio il primo tempo con l'Ungheria grazie alla rete di Musiala al 22'. Gli undici di Nagelsmann dominano ma gli avversari sono più vivi che mai e le occasioni per andare a bersaglio non sono mancate. Nel finale di primo tempo gol annullato a Sallai per fuorigioco, ma partita accesissima.
    45'+2'
    Duplice fischio di Makkelie: squadre a riposo sull'1-0 per la Germania.
    45'+2'
    Il VAR conferma la decisione dell'arbitro e si resta sull'1-0 per i padroni di casa.
    45'+1'
    Gol annullato all'Ungheria: calcio piazzato velenoso di Szoboszlai dalla trequarti di sinsitra, colpo di testa di Varga respinto da Neuer, Sallai ritrova il pallone e lo schiaccia in porta ma l'arbitro annulla per l'iniziale fuorigioco di Varga.
    45'
    Saranno due i minuti di recupero.
    44'
    Clamorosa chance per il 2-0 di Musiala: il centrocampista del Bayern Monaco controlla e calcia trovando l'esterno della rete dopo una leggera deviazione. Il classe 2003 ad un soffio dalla doppietta personale.
    42'
    Conclusione di Wirtz dalla distanza da posizione impossibile. Scelta poco comprensibile del talento classe 2003 del Bayer Leverkusen, che vede terminare il suo tiro lontano dalla porta di Gulacsi.
    40'
    Che rischio per Varga! L'attaccante ungherese sfiora l'autogol di testa nel tentativo di deviare un traversone; per fortuna della squadra di Rossi è solo corner, l'ennesimo, per la Germania.
    36'
    Doppio corner per la Germania nel giro di due minuti, ma la difesa ungherese fa buona guardia e riesce ad annientare i pericoli. L'azione si conclude con un fallo di Musiale su Kerkez nell'area di rigore magiara.
    31'
    Dopo la mezz'ora di gara la Germania è padrona del campo e trascinata dall'entusiasmo del gol, ma l'Ungheria non è affatto rinunciataria e dimostra di poter essere pericolosa in ripartenza.
    29'
    Ancora Ungheria!! Inserimento perfetto di Szoboszlai che calcia al volo e deviazione provvidenziale in calcio d'angolo di Tah.
    27'
    Cartellino giallo per Antonio Rüdiger, rientrato in campo senza l'autorizzazione del direttore di gara.
    26'
    Vicinissima al pari l'Ungheria: calcio di punizione di Szoboszlai, Neuer vola e respinge; Varga tenta di ribattere in porta ma fallisce il tap in a distanza ravvicinata.
    23'
    Jamal Musiala ha segnato il suo secondo gol agli Europei all'età di 21 anni, 3 mesi e 23 giorni; solo quattro giocatori più giovani ci sono riusciti: Wayne Rooney, Cristiano Ronaldo, Ferenc Bene e Mikkel Damsgaard.
    23'
    Cartellino giallo per proteste a Barnabás Varga.
    23'
    Check del VAR sul vantaggio tedesco, ma la rete di Musiala è nettamente regolare. Nessun fallo infatti su Orban, a terra dopo un lieve contatto nella propria area e derubato del pallone da Gundogan nell'azione dell'1-0.
    22'
    GOL! GERMANIA-Ungheria 1-0. Rete di Jamal Musiala, che scambia due volte con Gundogan in un'azione confusa e scarica il pallone sotto la traversa.
    18'
    Fase di possesso per la Germania che si trasforma in un'azione offensiva triangolata da Musiala, Gundogan e Havertz; il filtrante del centrocampista del Barcellona per la punta dell'Arsenal è di poco fuori misura e si spegne sul fondo.
    14'
    La Germania concede qualche spazip di troppo in avanti: Sallai riceve palla al limite dell'area e conclude, trovando la respinta tempestiva di Rudiger.
    12'
    Traversone di Kroos dalla bandierina, tiro al volo di Andrich e respinta in angolo di Orban, che questa volta non si lascia sorprendere.
    11'
    Clamorosa chance per Havertz, che vince un contrasto con Orban nell'area ungherese e a tu per tu con Gulacsi non riesce a schiacciare il pallone; deviazione dell'estremo difensore e calcio d'angolo per i tedeschi.
    8'
    La Germania sembra avere il controllo del match ma fatica a distendersi per la buona fase di pressing dell'Ungheria.
    6'
    Il primo calcio d'angolo del match lo guadagna a l'Ungheria; Szoboszlai mette in mezzo il pallone dalla bandierina e dopo una serie di tocchi ci prova Bolla con un diagonale dal limite; deviazione di Andrich e altro corner per i magiari.
    4'
    Dopo il rischio corso in avvio di gara, la Germania sembra aver preso le redini del gioco.
    2'
    Brivido per la Germania dopo una ventina di secondi: sorpresa la retroguardia tedesca e uscita provvidenziale di Neuer ad anticipare Varga.
    1'
    Si parte a Stoccarda: fischetto in bocca per Makkelie e via a Germania-Ungheria.
    Squadre in campo a Stoccarda, tutto pronto per gli inni nazionali. Si parte con quello ungherese, a cui farà seguito quello tedesco.
    Quella di questa sera è la 17esima presenza per Manuel Neuer agli Europei, record tra i portieri nella storia della competizione condiviso con Gialuigi Buffon.
    Il ct dell'Ungheria Rossi cambia invece alcune pedine dopo il ko con la Svizzera: in difesa Dardai sulla fascia sinistra e Bolla sul lato opposto; in attacco confermato Varga come unica punta, con Szoboszlai e Sallai ad assisterlo.
    La Germania torna in campo con gli stessi titolari della sfida d'esordio con la Scozia; confermati in attacco i gioiellini Wirtz e Musiala, con Gundogan al centro, alle spalle di Havertz.
    Formazione ufficiale Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Fiola, Orban, Dardai; Bolla, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Sallai; Varga. All. Rossi.
    Formazione ufficiale Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelsdadt; Andrich, Kross; Musiala, Gundogan, Wirtz, Havertz. All. Nagelsmann.
    La Germania sfida l'Ungheria dopo aver battuto la Scozia per 5-1 nel match d'esordio, mentre l'Ungheria arriva a questo incontro dopo il ko per 3-1 rimediato con la Svizzera. I tedeschi guidano infatti il Girone A con gli elvetici a punteggio pieno.
    Dirigerà la sfida la sfida tra Germania e Ungheria l'olandese Danny Makkelie, coadiuvato dai connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries; al VAR l'olandese Rob Dieperink, all'AVAR l'inglese Stuart Attwell; IV ufficiale l'olandese Serdar Gözübüyük.
    Germania-Ungheria si gioca alla Stuttgart Arena di Stoccarda, con fischio d'inizio alle 18.00.
    Benvenuti alla diretta di Germania-Ungheria, match valido per la seconda giornata del Girone A di EURO 2024.

    Commenti

    Loading...