Formula E

Generazione E sulle strade di Roma: le foto

Un'avventura a emissioni "zero", in compagnia di un giovane amico, lungo le strade della Capitale, che di recente ha ospitato una tappa del mondiale Formula E. Dieci tappe, per altrettanti punti vendita Città del Sole; la catena di giocattoli, da sempre impegnata sul fronte del green e dell'ecosostenibilità, dove Stefano ha potuto raccogliere i pezzi di una piccola monoposto elettrica da assemblare. Giochi per bambini, che nascondono consapevolezze da grandi. E grazie a questa esperienza, il nostro piccolo amico, un po’ più “grande”, lo è diventato sul serio. Non solo perché ha compiuto 9 anni. Ma perché ha acquisito - e noi con lui - maggiore cognizione di quella che abbiamo voluto chiamare “Generazione E”. Dove “E” sta per elettrico, certo! Come le monoposto elettriche che hanno corso sulle strade di Roma, o il SUV Peugeot che ci ha guidati in questa avventura, o il modellino che Stefano ha assemblato. Ma vuole rappresentare anche altro. Un concetto di mobilità alternativo, green e rispettoso dell’ambiente, in cui il piacere di guida, la passione per le gare e quella per i motori, possano trovare un nuovo “ecosistema” in cui continuare a farci divertire, e a farci giocare, anche da adulti.

La Formula E sbarca a Montecarlo: tutto sull’ePrix di Monaco

Una Formula E con vista su Montecarlo tra il lusso degli yatch sullo splendido mare della Costa Azzurra. Il Mondiale 2021 delle monoposto elettriche arriva a Monaco per il settimo round della stagione e terza tappa in Europa. Come in Formula 1 le vetture useranno per la prima volta lo stesso tracciato, sfrecciando a su per la collina del Mirabeau, intorno al Grand Hotel Hairpin e attraverso l’inimitabile tunnel di Monaco davanti alla chicane del porto. Un gran ritorno nel calendario dopo l’annullamento per pandemia della scorsa edizione che promette scintille. Mercedes confermerà la sua supremazia anche qui?

Generazione E con Peugeot e-2008

Motorsport e mobilità scelgono ogni giorno sempre di più l'elettrico. E la cosiddetta Generazione E fa i conti con le attuali esigenze di sostenibilità ambientale “a emissioni zero”

Pagelle ePrix Valencia gara1: sabato grottesco tra monoposto in tilt e Safety Car scatenata

Un sabato con solo 9 piloti all’arrivo e ben 6 squalificati per essere rimasti a secco di energia. La Formula E vive il suo primo ePrix di Valencia sul circuito Ricardo Tormo, in maniera davvero indimenticabile. Complice la pioggia e la Safety Car, sempre in pista visto i tanti incidenti e contatti, la classifica del Round 5 viene completamente sconvolta all’ultimo giro: Da costa, leader per tutta la gara, viene sorpassato dalla Mercedes di De Vries, tra i pochi ad avere ancora qualche Kw nella monoposto. Ecco il Top&Flop