Peterhansel, Sainz, Despres (18 vittorie ) e Loeb contano sui progressi della Peugeot 2008 DKR16 per interrompere l'egemonia Mini. Il 2 gennaio lo start da Buenos Aires.
Il 2 gennaio si parte da Buenos Aires e la caccia ai campionissimi di KTM è aperta: HRC mette in sella alle CRF450 Rally 5 nomi di prima grandezza: Paulo Goncalves, campione del mondo 2013 Cross-Country e secondo lo scorso anno, Joan Barreda (alla sesta Dakar), Michael Metge, Ricky Brabec e il nostro connazionale Paolo Ceci.
Abbandonato definitivamente il camice del dottor Derek Shepherd nella popolare serie tv, l'attore può definitivamente dedicarsi alla sua vera pasisone: le corse in auto al volante della sua Porsche 911. Il suo risultato più importante è stato il secondo posto alla 24 Ore di Le Mans 2015 nella categoria GTE Am. Nel video alcune recenti immagini della carriera in pista dell'attore.
Il 9 volte campione del mondiale rally alla sua prima Dakar: «Da tempo volevo gareggiarci per scoprire l’avventura e fare qualcosa di diverso. Stavolta lotteremo con i primi»
Si parte il 2 gennaio dalla capitale argentina: 9.300 chilometri in 14 giorni fino alla città natale di Che Guevara e Leo Messi. Il rally dei rally sta per cominciare.
In attesa del 3 gennaio 2016, data di partenza della prossima Dakar da Buenos Aires, una carrellata di spettacolari immagini delle ultime cinque edizioni sudamericane. Il più famoso rally di durata al mondo, la cui prima edizione si è tenuta nel 1979, dal 2009 non si corre più tra Europa e Africa.