MondoMotori

Amarcord, le auto di Maradona

Per celebrare la vittoria ai Mondiali dell'86 con l'Argentina El Diego decise di farsi un regalo speciale: una Ferrari Testarossa nera, battua all'asta nel 2014 per 250 mila euro. Fu una delle tante sportive di Maranello possedute dall'idolo di Napoli (tra cui una F40 del 1990 e una 355) che ha sempre avuto una grande passione per le auto: nel suo garage è passato di tutto, dalla Porsche 924 acquistata a soli 19 anni fino alla Renault 5 Turbo passando per semplice utilitaria come la Peugeot 205. Quest'ultima, immatricolata nell'86, è stata messa in vendita da un concesisonario di Modena per 100 mila euro: tutto ciò che il Pibe tocca si tramuta in oro...

Napoli 90, Maradona palleggia per Toyota

Un amarcord degli anni '80: Diego Armando Maradona, idolo della tifoseria partenopea e Campione del Mondo con l'Argentina, testimonial per una campagna pubblicitaria della gamma Toyota negli Stati Uniti. Fonti dell'epoca valutarono in oltre 1 miliardo di lire il cachet pattuito dal campione per prestare il proprio volto (e i propri piedi) allo spot.

Beyoncé e Jay-Z, Dolce vita col Duetto

La coppia di star, impegnata nel Formation World Tour (che il 18 luglio ha fatto tappa a Milano), ha approfittato di una pausa per concedersi una breve vacanza in italia. Al volante di un'Alfa Romeo Spider d'epoca, un "Duetto a coda tronca", seconda serie dell'iconica cabrio lanciata nel '69.

Blown Up, il "papà" gonfiabile che controlla il figlio in auto

L’estate è una stagione pericolosa per i guidatori più giovani, con un aumento degli incidenti mortali sulle strade tra luglio e settembre. Uno studio condotto da Ford ha dimostrato che molti giovani guidatori ammettono di guidare con più prudenza quando assieme a loro sono presenti in auto i genitori o i nonni. Ecco a voi “Blown Up: l’adulto gonfiabile”, un prodotto immaginario che nasce dai rischi connessi alla guida e che è stato pensato per ricordare ai giovani conducenti il rispetto delle regole stradali.