Prove

Honda NSX, foto e prezzi dell'ultima samurai

L'ultima supercar giapponese è disponibile in solo 10 concessionari in tutta Europa (in Italia Autoshop a Padova): per averla servono 187 mila euro, che danno accesso a un capolavoro tecnologico equipaggiato con un V6 biturbo abbinato a 3 motori elettrici per un totale di 581 cv abbinati a cambio automatico doppia frizione a 9 rapporti. La velocità massima è di ben 308 km/h e lo scatto 0-100 (anche se non confermato ufficialmente) è inferiore ai 3". L'abbiamo provata sul circuito portoghese di Estoril: il launch control è un vero calcio nel sedere.

Honda NSX, sogno ibrido da 580 cv in pista a Estoril

Siamo scesi in pista a Estoril, Portogallo, al volante della nuova generazione di NSX, equipaggiata con un V6 biturbo da 507 cv e tre motori elettrici per un totale di 581 cavalli abbinati a un cambio automatico doppia frizione 9 marce. Con il launch control lo scatto da 0 a 100 km/h è di poco inferiore ai 3" e la velocità massima dichiarata è di 308 km/h.

Jimmy And Cars, la Lamborghini Aventador SV

Nel secondo episodio Jimmy Ghione prova per Corriere dello Sport sul circuito di Vallelunga il Toro più potente di Casa Lamborghini, l'Aventador Superveloce con motore V12 da 750 cv in grado di raggiungere i 350 km/h. Il prezzo? 400 mila euro.