Trofeo Gamper, Barça-Juve al Johan Cruyff con 3.000 spettatori

Il Governo spagnolo ha deciso nuovi limiti alla capienza degli impianti, da qui la decisione dei catalani di utilizzare lo stadio della squadra B
Trofeo Gamper, Barça-Juve al Johan Cruyff con 3.000 spettatori© Getty Images
2 min

BARCELLONA (Spagna) - La sfida fra Barcellona e Juventus, in programma l'8 agosto e valida per il Trofeo Gamper (torneo con cui abitualmente i catalani danno avvio ufficialmente alla stagione), non si disputerà al Camp Nou, bensì all'Estadi Johan Cruyff, impianto che solitamente ospita le partite del Barça B e della selezione femminile. La decisione è dovuta alla limitazioni del Governo spagnolo. Lo ha annunciato in conferenza stampa la portavoce del governo, Patrícia Plaja, che ha illustrato la nuova risoluzione sulle restrizioni che limita la capienza massima per i grandi eventi a 3.000 persone, indipendentemente dalla capienza dello spazio. Plaja ha annunciato che il Trofeo Joan Gamper si terrà all'Estadi Johan Cruyff dopo un incontro tra il governo e il club.

Trofeo Gamper: Barça-Juve senza tifosi? Ecco perchè

Barcellona-Juve, trattativa avviata per Pjanic

Barça, niente Camp Nou per il Gamper: si gioca al Johan Cruyff

Il Barcellona aveva inizialmente previsto di giocare il Gamper al Camp Nou, approfittando del fatto che la partecipazione finora consentita ad eventi sportivi e culturali con più di 15.000 persone era salita al 20% della capienza. Il Dipartimento della Salute ha informato però il Barça che non sarebbe stato più possibile. Appreso ciò, il Barça ha individuato nello stadio del Barça B il luogo adatto per disputare il Torneo, con circa 3000 tifosi che avranno la possibilità di assistere al match.


© RIPRODUZIONE RISERVATA