"Barcellona, Neymar obiettivo numero uno"

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, i blaugrana starebbero studiando il piano per convincere l'attaccante brasiliano del Psg a tornare. Il suo valore si aggirerebbe intorno ai 170 milioni di euro
"Barcellona, Neymar obiettivo numero uno"
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - L'obiettivo numero uno del Barcellona per la finestra estiva di calciomercato è Neymar. Ne è sicuro il quotidiano spagnolo Sport, secondo cui il club blaugrana starebbe già studiando un piano per convincere la stella brasiliana a tornare in Catalogna. La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 170 milioni di euro. Il club, memore di quanto successo la scorsa estate, non vuole che la trattiva si trasformi in una soap opera, pertanto, sempre secondo Sport, potrebbe iniziare a muoversi già la prossima settimana, quando il Psg potrebbe essere anche eliminato dalla Champions League per mano del Borussia Dortmund che si è aggiudicato la gara d'andata in Germania per 2-1.

PSG, Neymar nella bufera: un rosso "sospetto"

Neymar e le richieste al Barcellona

I blaugrana, però, non hanno ricevuto segnali positivi da Neymar. Il calciatore brasiliano, infatti, la scorsa settimana ha presentato una richiesta al suo vecchio club di 6,5 milioni. Cifra che si va a sommare alle precedenti richieste per un totale di 36 milioni di euro. Un gesto che di certo non è un invito al ritorno. Il Psg, intanto, ha cercato di rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2020, ma ancora non è stato trovato un accordo. Dettaglio che, secondo Sport, aumenterebbe le speranze in casa Barcellona.

Barcellona, Neymar l'uomo giusto

Gli ultimi risultati, la delicata situazione nello spogliatoio, la serie di infortuni e l'età di molti dei leader porterebbero il Barcellona alla necessità di ingaggiare un giocatore che rappresenti un riferimento immediato e che in futuro possa diventare la guida della squadra. Neymar, secondo Sport, rappresenterebbe dunque il profilo perfetto, sia per la sua immagine nello spogliatoio che per la capacità di caricarsi la squadra sulle spalle. A questo si aggiunge l'ottimo rapporto con Messi. Neymar è l'uomo giusto per il Barcellona che attende il momento giusto per provare l'affondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA