Arthur alla Juve, ora è ufficiale: ecco quanto è costato

Dalla prossima stagione il centrocampista brasiliano sarà un nuovo giocatore bianconero: "So di andare in un grande club, ci aspettano mille sfide"
Arthur alla Juve, ora è ufficiale: ecco quanto è costato
3 min

Arthur è della Juve, ora è arrivata anche l'ufficialità. Ieri i test fisici al J Medical e la firma sul contratto, adesso il comunicato del Barcellona che annuncia la cessione del centrocampista brasiliano per 72 milioni di euro più 10 di bonus nell'affare che porterà Miralem Pjanic in blaugrana. Il giocatore si è legato ai colori bianconeri per cinque anni, finirà quest'ultimo scampolo di stagione in Liga e si trasferirà a Torino all'inizio della prossima. "Ringrazio la Juventus per il grande interesse. So di andare in un top club - ha scritto Arthur su Instagram dopo l’ufficialità - Ci aspettano molte sfide da superare insieme".

Arthur, il comunicato della Juve

La Juve ha comunicato "l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di € 72 milioni pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 10 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale valevole fino al 30 giugno 2025". 

Sarri parla di Arthur in conferenza stampa

Maurizio Sarri ha parlato dello scambio in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il Genoa: "C'è poco da commentare, si sta parlando di due ragazzi che per due mesi ancora dovranno giocare nelle rispettive squadre. È bene che tutti e due si concentrino su quello che devono fare ora e non quello che dovranno fare a settembre-ottobre. Non voglio stare qui a parlare di mercato, all'apertura mancano due mesi, alla chiusura tre. In questi mesi ci sono partite importanti - ha aggiunto - Se sto a spendere energie mentali per il mercato la vedo difficile. E per altro è una cosa che non mi dà gusto”.

Arthur lascia il Barcellona dopo due anni

Arthur, arrivato in blaugrana nell'estate 2018 dal Gremio, rimarrà comunque a disposizione di Setien fino a quando non si concluderanno le competizioni della stagione 2019-20. Il brasiliano col Barça ha collezionato 72 presenze e 4 gol, vincendo una Liga e una Supercoppa di Spagna. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA