Milan, preso Meité dal Torino: è ufficiale

Il club rossonero ha annunciato l'acquisto del centrocampista franco-ivoriano "a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva": indosserà la maglia numero 18
Milan, preso Meité dal Torino: è ufficiale

MILANO - "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meité dal Torino FC. Il centrocampista si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021. Nato a Parigi (Francia) il 17 marzo 1994, Soualiho Meïté cresce nel settore giovanile dell'Auxerre con cui esordisce in Ligue 1 nel 2011, collezionando 24 presenze e 2 gol. Nel 2013 passa al LOSC Lille con cui totalizza 41 presenze in 3 stagioni, prima di trasferirsi in Belgio, allo Zulte Waregem, con cui gioca 58 partite e realizza 2 gol. Nella stagione 2017/18 torna in Francia, prima al Monaco (3 presenze) e poi al Bordeaux (19 partite e 1 gol) e nell'estate del 2018 passa al al Torino con cui colleziona 94 presenze e 3 gol in due stagioni e mezza. Il centrocampista indosserà la maglia numero 18". Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Milan annuncia l'acquisto, in prestito con diritto di riscatto dal Torino, del centrocampista franco-ivoriano classe '94.

Meité, la nota del Torino

"Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Associazione Calcio Milan a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meite", recita invece la nota del club granata sul proprio sito ufficiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti