Calciomercato: tutte le trattative e gli affari di oggi. Rivivi la diretta

I principali affari della giornata, le operazioni vicine alla conclusione e altre pronte a nascere: rileggi tutti gli aggiornamenti
16 min
Aggiorna

Il calciomercato entra sempre più nel vivo tra trattative e operazioni pronte ad essere definite. Rivivi tutti gli aggiornamenti di oggi, venerdì 5 luglio, sul Corriere dello Sport-Stadio.


18:00

La Juve ha raggiunto l’intesa con Koopmeiners

La Juventus ha raggiunto l’intesa con Koopmeiners per un contratto di cinque anni, fino al 2029, con un ingaggio di 4-4,5 milioni a stagione. Il nodo resta sempre la Dea: bisogna trovare un accordo con il club bergamasco che finora ha opposto resistenza.


17:46

Milan, non arriverà un altro terzino sinistro

Il Milan dovrà rinforzarsi anche in difesa ma non acquisterà un altro giocatore nel ruolo di terzino sinistro perché ha deciso di puntare su Alex Jimenez. Sarà lui il vice Theo Hernandez: è stato riscattato per 5 milioni di euro dal Real Madrid e ha firmato un contratto fino al 2028.


17:28

Napoli, le ultime su Buongiorno

Napoli, l’ultimo incontro con il manager di Buongiorno è servito ad avvicinarsi ulteriormente, dopo aver avuto l’ok del Toro per chiudere l'affare e trattare con il giocatore. Definiti i dettagli che possono portare presto alla firma.


17:17

Roma, piace Gollini per la porta

La Roma cerca un nuovo vice portiere. Tra i tanti nomi visionati ce ne è uno che piace particolarmente a De Rossi ed è Pierluigi Gollini, il portiere dell’Atalanta rientrato dal prestito al Napoli.


16:59

Calafiori, quanto guadagnerà il Basilea?

Dei soldi che verranno incassati per la cessione del cartellino di Calafiori all'Arsenal, il Bologna ne dovrà versare il 50% sulla plusvalenza al Basilea, la società che aveva puntato su Riccardo, in uscita dalla Roma


16:30

Roma, si avvicina Chiesa

Roma, si avvicina Federico Chiesa. La Juventus, propietaria del cartellino, sarebbe disposta ad accettare una proposta da 20 milioni più bonus.


16:12

Morata, il Milan ci prova

Milan su Morata. L'attaccante dell'Atletico Madrid ha una clausola di rescissione da 13 milioni di euro e potrebbe decidere di trasferirsi a Milano, sponda rossonera.


15:59

La Juve continua a lavorare per Sancho

 Sancho, eppur si muove. A piccoli passi, con un lavoro sotto traccia, la Juve continua a provare ad allestire l’affare per arrivare all’inglese del Manchester United. Jadon rimane il profilo più considerato per migliorare il reparto degli esterni offensivi


15:38

Difensori, la top 10 dei più costosi

Riccardo Calafiori è ormai diretto all'Arsenal: ecco la classifica dei difensori italiani più costosi di sempre.


15:24

Szczesny, sta per sfumare l'Al-Nassr

Quale futuro per Szczesny? Certamente non sarà più a tinte bianconere ma i colori della sua nuova squadra devono ancora essere definiti. Il gialloblu dell’Al-Nassr sembra infatti sbiadire, un giorno dopo l’altro. Il club di Riyad ha rallentato la corsa e ora sembra aver addirittura cambiato obiettivo.


15:02

Cagliari, passi in avanti per Felici

Per il Cagliari passi in avanti per il duttile esterno Mattia Felici (23): i dialoghi con la Feralpisalò sono in fase avanzatissima, visto che anche ieri i due club erano al lavoro per limare le ultimissime distanze: si tratta, ricordiamolo, di un affare da circa 1 milione di euro.


14:39

Monza, vicino il ritorno di Maldini

Il Monza è ormai vicinissimo al ritorno di Daniel Maldini (22), questa volta a titolo definitivo. Ieri ci sono stati nuovi colloqui tra i biancorossi e il Milan per definire alcune percentuali sulla futura rivendita del giovane centrocampista.


14:28

Atalanta, ufficiale Zaniolo

L'Atalanta annuncia l'arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray: "Bentornato in Italia, benvenuto a Bergamo Nicolò" ha scritto il club sui social. Ecco i dettagli dell'operazione: "Arrivo a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni". (LEGGI LA NOTIZIA)


14:13

Udinese, piace Gonzalez in difesa

L’Udinese è alla ricerca di difensori e tra gli obiettivi dei friulani c’è sempre il giovane di proprietà della Juventus Facundo Gonzalez (21). Reduce dal prestito alla Sampdoria il classe 2003, apprezzato anche da altri club, inizierà quindi presto una nuova avventura. 


13:53

Torino, Ilic vicino allo Zenit

Torino, sono ore caldissime per l’addio di Ivan Ilic (23), fuori dai piani tecnici del neo allenatore Paolo Vanoli e messo sul mercato per 25 milioni di euro. Questa la richiesta rispettata dallo Zenit che, da circa una settimana, ha trovato l’accordo totale con i granata.


13:26

Zaniolo, prime ore da nuovo giocatore dell'Atalanta

Visite mediche e primo giorno da nerazzuro per Nicolò Zaniolo (25), ingaggiato dall’Atalanta con la formula del prestito oneroso (3 milioni) e diritto riscatto (16) che diventa obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali. A questa cifra vanno poi aggiunti circa 3 milioni di bonus, per un totale di 22. Dopo i primi test, svolti alla clinica La Madonnina di Milano, l’ex Roma si è recato così a Zingonia per la firma sul nuovo contratto con la Dea.


13:12

Napoli, Osimhen convocato per il ritiro in attesa dell'addio

La nuova stagione del Napoli, in attesa delle gare ufficiali, comincerà martedì. Due giorni dedicati ai test fisici e atletici, quindi giovedì la partenza per il primo dei due ritiri estivi, quello di Dimaro Folgarida, in programma fino a domenica 21 luglio. Sarà regolarmente convocato, per il raduno, anche Victor Osimhen, ancora in attesa di novità sul suo futuro. Aspettando notizie dal suo agente, il nigeriano ritroverà i compagni di sempre e conoscerà il nuovo allenatore, Antonio Conte.


12:59

Koopmeiners-Juve, le ultime

Koopmeiners-Juve, c'è un indizio che fa sperare Thiago Motta: l'Atalanta si muove alla ricerca di un altro centrocampista. Per l’olandese servono 40, 45 milioni.


12:46

Calciomercato, chi cambia squadra? Le quote dei bookie

Calciomercato, chi cambia squadra? Le quote dei bookie. LEGGI TUTTO


12:35

Morata, il Milan ci prova

Morata, il Milan ci prova: perché la clausola è un'occasione da sfruttare. Per il dopo Giroud salgono le quotazioni dello spagnolo dell'Atletico Madrid. Situazione terzino sinistro: sarà Jimenez (firma fino al 2028) il vice di Theo. LEGGI TUTTO


12:25

Roma, scatto per Chiesa

Roma, scatto per Chiesa: tutte le cifre e l'ingaggio. Ghisolfi ha avuto un nuovo colloquio con Ramadani per fare un punto della situazione sull’attaccante. Intanto rimane in attesa Riquelme. LEGGI TUTTO


12:15

"Ederson e De Bruyne lasciano il Manchester City"

Non solo Serie A. Secondo i tabloid inglesi: "Ederson e De Bruyne lasciano il City e vanno in Arabia, c'è l'accordo". LEGGI TUTTO


11:57

Morata, il Milan ci prova

Occasione Alvaro Morata per il Milan. La squadra rossonera ha spostato il mirino sulla punta della nazionale spagnola per riempire il vuoto lasciato da Olivier Giroud. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:44

Le Fée a un passo dalla Roma

Tra la Roma e Le Fée ballano soltanto pochi milioni. L’affare con il Rennes è ormai a un passo dalla chiusura. Il club giallorosso ha presentato un’offerta da 20 milioni di euro, bonus inclusi (17 più 3). (LEGGI LA NOTIZA)


11:29

Calafiori all'Arsenal, ci siamo

Ieri sera è arrivata al Bologna l’offerta formale da parte dell’Arsenal. La partita per Riccardo Calafiori è arrivata ad un punto di svolta, siamo praticamente all’inizio del capitolo finale. Non sono trapelate indiscrezioni precise, ma da quanto si è riuscito a capire la proposta economica per convincere il Bologna a cedere il talento azzurro si aggira attorno ai 55 milioni. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:15

Roma, scatto per Chiesa

In principio era un sogno, poi con il passare dei giorni è diventato un’idea fino a trasformarsi in un obiettivoLa Roma adesso crede di poter arrivare a Federico Chiesa, continua a lavorare sotto traccia su di lui. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:05

Kvaratskhelia, ultime sul rinnovo col Napoli

Un incontro, un altro, per avvicinarsi ancora, per provare a ridurre i tempi d'attesa per il definitivo sì. Il Napoli lavora al rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia. Il club vuole strappare in fretta l'intesa con il suo gioiello reduce dall'Europeo con la Georgia, il ds Manna ha rivisto l'agente: ecco la proposta. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:50

Calciomercato, gli svincolati di lusso

Svincolati top: da Rabiot a Hummels, le occasioni a parametro zero per il mercato 2024. L'elenco dei calciatori senza squadra, occasioni di mercato per club che cercano giocatori esperti e di spessore. LEGGI TUTTO


10:40

La Lazio non molla Stengs, per Greenwood si fa dura

La Lazio non molla Stengs, per Greenwood si fa dura. Mentre il Marsiglia alza l'offerta per l'esterno del Manchester United, i biancocelesti riallacciano i contatti per il trequartista del Feyenoord. LEGGI TUTTO


10:30

Buongiorno-Napoli, accordo e intrigo: spunta l'Inter

Buongiorno al Napoli, accordo e intrigo: spunta l'ombra dell'Inter. Sembrava tutto fatto per il difensore ma l'ufficialità non c'è ancora: De Laurentiis ha il sì del Torino ma l'agente incontra i nerazzurri. LEGGI TUTTO


10:20

Roma, caccia al vice Svilar: piace Gollini

Roma, caccia al vice Svilar: piace Gollini. I giallorossi seguono il profilo di Bodart, De Rossi punta su Andrada, ex portiere del Boca Juniors. LEGGI TUTTO


10:10

Dele-Bashiru alla Lazio

Dele-Bashiru firma con la Lazio: chi è il terzo acquisto di Lotito. Nelle prossime ore visite mediche per il centrocampista nigeriano: i dettagli e le cifre dell'operazione chiusa con i turchi dell'Hatayspor. LEGGI TUTTO


10:00

La Juve accoglie Di Gregorio

La Juventus accoglie Michele Di Gregorio. Il portiere, acquistato dal Monza, è arrivato al J Medical: l'estremo difensore si prepara così a sottoporsi ai test medici, ultimo passo prima di aggregarsi definitivamente alla sua nuova squadra. Il classe 1997 si è fermato per qualche minuto per firmare autografi e scattare selfie, poi è entrato al J Medical per cominciare le visite. LEGGI TUTTO e VEDI IL VIDEO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA