Lazio-Porto 2-1: segna Pedro nel recupero, Baroni vola. Rivivi diretta

I biancocelesti battono i portoghesi con due gol nel recupero: Romagnoli la sblocca nel primo tempo e Pedrito la chiude nel recupero. Bianconcelesti sempre più primi in Europa League
19 min

ROMA - La Lazio ha vinto anche la quarta giornata di Europa League confermandosi la capolista del girone unico. I biancocelesti sono a punteggio pieno dopo i successi contro Dinamo Kiev, Nizza, Twente e da oggi Porto. Passata in vantaggio nel recupero del primo tempo con Romagnoli, la formazione di Baroni si è fatta raggiungere al 66' dopo la rete di Eustaquio, seguita dal gol decisivo al 92' di Pedro.


23:30

Baroni a Sky Sport: "Vittoria meritata contro una squadra forte"

"C'è entusiasmo, abbiamo trovato il risultato contro una squadra forte. Volevo che la squadra inseguisse la vittoria. Volevamo metterli sotto e aggredirli, sono contento per i ragazzi ma ora dobbiamo pensare a recuperare. Pedro può fare 90 minuti perché sta bene. Ha una testa centrata, sa che c'è spazio e fiducia. Noi viviamo di sfide, le rinnoviamo sempre. I ragazzi si meritano tutto per il lavoro che stanno facendo. Oggi mi è piaciuta la mentalità e anche la capacità di capire i momenti della partita, è stata una vittoria meritata".


23:20

Tavares a Sky Sport: "Vittoria importante contro una squadra forte"

"Abbiamo vinto ed è la cosa più importante. Abbiamo lavorato per conquistare questi tre punti contro una squadra forte. Sto cercando di dare il massimo per offrire il meglio di me alla squadra. Ragioniamo da gruppo non in maniera individuale, l'importante è arrivare al risultato".


23:15

Europa League, il calendario

Scopri tutti i risultati di oggi e i prossimi appuntamenti di Europa League. CONSULTA IL CALENDARIO LIVE


23:10

Lazio-Porto, il tabellino del match

Rivivi le emozioni di Lazio-Porto attraverso gli eventi principali della partita. CONSULTA IL TABELLINO


23:05

Vittoria Lazio, come cambia la classifica

Scopri come sono cambiate le gerarchie della classifica unica di Europa League dopo i risultati della quarta giornata. CONSULTA LA CLASSIFICA LIVE


22:59

Finisce così

La Lazio batte il Porto 2-1 con due gol nel recupero. Romagnoli la sblocca nel primo tempo e Pedro la chiude nel secondo.


22:58

90+4' - Ammonito Pepe

Nuovo giallo in casa Porto. Pepe ha commesso fallo in zona offensiva.


22:56

90+2' - PEDRO SEGNA IL GOL DEL VANTAGGIO

La Lazio torna in vantaggio con un altro gol nel recupero. Questa volta il gol è di Pedro che si inserisce al centro dell'area e controlla un pallone dalla destra fulminando Diogo Costa con un tocco veloce e preciso.


22:54

90+1' - Inizia il recupero

Il quarto uomo segnala che ci saranno tre minuti di recupero.


22:51

89' - Ultimo cambio di Baroni

Il tecnico della Lazio mette forze fresche sulla corsia con Nuno Tavares che lascia il posto a Pellegrini.


22:50

86' - Chiusura decisiva di Romagnoli

Dopo alcuni minuti difficili il Porto riesce a ripartire trovando lo spazio per un cross morbido dalla sinistra. La palla scavalca Mandas abbassandosi nell'area piccola dove sbuca Romagnoli che di testa anticipa l'attaccante ed evita il gol.


22:47

84' - Ultimo cambio del Porto

Il Porto esaurisce le sostituzioni inserendo Franco al posto di Vieira.


22:45

81' - Giallo per Guendouzi

Pasticcia Guendouzi che non riesce a nascondere il pallone a metà campo rischiando di far partire il Porto in campo aperto. Il francese compensa trattenendo la maglia di Gul, fallo tattico che gli costa il cartellino giallo.


22:39

76' - Cambio nel Porto

Il Porto cambia riferimento offensivo per questi ultimi minuti. Omorodion lascia il posto al centro dell'attacco a Gul.


22:38

74' - Gila ci prova di testa

La Lazio ci prova ancora con un calcio d'angolo che questa volta raggiunge Gila al centro dell'area. Lo spagnolo riesce a colpire il pallone ma il suo tocco di testa non è abbastanza preciso e termina fuori.


22:34

72' - Entra Isaksen

Quarto cambio della Lazio che concede un po' di riposo a Zaccagni. Al posto del capitano entra Isaksen.


22:33

69' - Vecino non trova la porta

Occasione importante per la Lazio con Vecino che, con un inserimento in velocità, arriva su un cross teso e con la testa al limite dell'area piccola manda alto.


22:31

68' - Tre cambi nella Lazio

Baroni mette mano alla formazione richiamando in panchina Gigot, Tchaouna e Castellanos. Entrano Gila, Rovella e Dia.


22:30

66' - EUSTAQUIO LA PAREGGIA

Il Porto riesce a pareggiare il risultato sorprendendo la Lazio sulla corsia mancina. Marusic resta alto lasciando a Tchaouna il compito di seguire Galeno, che scappa via e mette il pallone al centro per Eustaquio che con il piattone destro trova il gol dell'1-1.


22:26

63' - Gran recupero di Pedro

Il porto manda tanti uomini in area di rigore trovando un uomo libero sul secondo palo. Pedro però legge il pericolo e con un grande anticipo manda la palla in calcio d'angolo.


22:25

61' - Triplo cambio del Porto

Il Porto manda in campo Nico Gonzalez, Pepe e Joao Mario per Varela, Namaso e Fernandes.


22:20

56' - Ripartenza Porto

La Lazio attacca sulla sinistra prima con Tavares e poi con Zaccagni che finiscono entrambi giù al limite dell'area. L'arbitro non fischia nulla e il Porto ne approfitta per ripartire liberando Vieira sulla destra. L'ex Arsenal tenta il tiro sul primo palo ma una deviazione semplifica la parata in presa di Mandas.


22:17

53' - Azione solitaria di Djalo

Il difensore centrale parte palla al piede e con una buona progressione si presenta in una posizione buona per calciare. Il tentativo di destro del portoghese ha molta potenza e poca precisione.


22:14

50' - Buona ripresa della Lazio

La formazione di Baroni è tornata in campo con lo spirito giusto. I primi cinque minuti della ripresa sono un monologo della squadra di casa che ha schiacciato nella propria area il Porto.


22:08

46' - Inizia il secondo tempo

La sfida dell'Olimpico riprende con il possesso palla della Lazio. Nessun cambio durante la pausa per le due formazioni.


22:05

Europa League, il calendario

Scopri tutti i risultati di questo pomeriggio e segui le gare di questa sera in tempo reale. CONSULTA IL CALENDARIO LIVE


22:00

Lazio in vantaggio, come cambia la classifica

Segui in tempo reale tutti gli aggiornamenti nelle gerarchie della classifica unica di Europa League. CONSULTA LA CLASSIFICA LIVE


21:55

Lazio-Porto, il tabellino del match

Rivivi la emozioni del primo tempo di Lazio-Porto attraverso gli eventi principali della partita. CONSULTA IL TABELLINO LIVE


21:53

Si chiude il primo tempo

La prima metà di gioco si è conclusa sull'1-0 per i biancocelsti, passati in vantaggio nel finale con Romagnoli. La formazione di Baroni ha fatto meglio in avvio di gara, soffrendo maggiormente con il passare dei minuti.


21:52

45+5' - GOL DI ROMAGNOLI

A tempo quasi scaduto la Lazio sblocca il risultato con un calcio d'angolo spedito in area per Castellanos che di testa fa la sponda per Romagnoli. Il centrale biancoceleste stacca alto e con una traiettoria morbida scavalca il portiere infilando la palla sul secondo palo.


21:48

45+1' - Rischio Lazio, poi giallo per Djalo

Il Porto trova spazio sulla destra e serve un pallone a centro area per Omorodion che per poco manca l'impatto con il pallone da due passi. La Lazio riesce a rilanciare nella zona di Castellanos ma l'attaccante non riesce a controllare il pallone per un intervento falloso di Djalo. L'arbitro ferma il gioco e ammonisce il centrale del Porto.


21:47

45+1' - Inizia il recupero

Inizia il recupero del primo tempo. A sorpresa l'arbitro ha stabilito che si giocherà per altri 4 minuti.


21:45

44' - Partita spezzettata

In questi ultimi minuti di primo tempo il gioco si è fatto sempre meno dinamico a causa delle tante interruzioni per falli e tocchi imprecisi.


21:41

39' - Giallo per Perez

La Lazio prova a ripartire cercando Zaccagni che all'altezza del centrocampo viene steso da un intervento in scivolata di Perez. L'arbitro ferma il gioco e ammonisce il centrale argentino.


21:39

37' - Perez la mette fuori

Il Porto muove palla su calcio di punizione trovando sul secondo palo il colpo di testa di Perez. L'ex Udinese non impatta bene e manda la palla in rimessa dal fondo.


21:37

33' - Traversa del Porto

Ripartenza veloce del Porto conclusa da Fabio Vieira che calcia con il mancino trovando prima una deviazione di Tavares, poi l'impatto con la traversa e in ultimo un tocco sul palo. La palla rimane pericolosamente in area per Omorodion che a porta vuota cerca il tocco vincente ma incontra il salvataggio sulla linea di Gigot. Subito dopo l'arbitro ferma il gioco per una posizione irregolare dell'attaccante spagnolo.


21:33

30' - Giallo anche per Omorodion

La Lazio recupera palla a metà campo per un fallo di Moura su Tchaouna. L'attaccante del Porto non prende bene la decisione dell'arbitro protestando in maniera tanto da essere ammonito.


21:30

28' - Ammonito Zaccagni

Il capitano della Lazio rientra in difesa e all'altezza della bandierina entra in scivolata su Fernandes. L'arbitro fischia fallo e ammonisce Zaccagni.


21:28

27' - Il Porto prova a gestire palla

Il Porto prova a ragionare con un'azione fatta di scambi prolungati ma al momento la Lazio non si scopre.


21:23

21' - Diogo Costa blocca su Vecino

Vecino ha un'opportunità simile a quella capitata poco prima a Guendouzi. L'uruguaiano tenta il tiro di controbalzo ma anche in questo caso Diogo Costa blocca senza problemi.


21:22

20' - Guendouzi calcia da fuori

La Lazio muove palla liberando Guendouzi al tiro dal limite ma ne viene fuori una palla di facile lettura per il portiere.


21:21

18' - Chance per la Lazio

Tchaouna muove la palla su calcio da fermo e lascia partire un cross diretto nell'area piccola. Gigot sbaglia il tocco ma la palla diventa buona per Vecino che non riesce a voltarsi nell'area piccola.


21:18

17' - Galeno calcia male

Il Porto guadagna campo sulla destra e libera Galeno al tiro. Il brasiliano prova il colpo a incrociare ma ne viene fuori una conclusione debole e imprecisa.


21:17

14' - Giallo per Namaso

Guendouzi anticipa Namaso con un palleggio che manda a vuoto l'intervento con la gamba alta del giocatore del Porto. Sullo slancio Namaso colpisce il centrocampista della Lazio rimediando il secondo giallo della partita.


21:14

12' - Pericolo Lazio

Nuno Tavares si presenta in zona offensiva e con il mancino mette un cross per Vecino. L'uruguaiano fa la sponda a centro area ma la difesa del Porto recupera bene e allontana il pericolo.


21:10

8' - Gol di Castellanos ma è fuorigioco

Il Taty scappa via alla difesa con un movimento ad attaccare la profondità e in totale libertà batte Diogo Costa con un destro potente e preciso. L'arbitro però non concede nemmeno il tempo di esultare alla Lazio che annulla tutto per fuorigioco.


21:09

7' - Contropiede della Lazio

Tchaouna porta via il pallone a un avversario nella propria trequarti e in velocità si lancia verso la porta avversaria. Segue l'azione Castellanos, che riceve palla in area da Tchaouna e con il destro manda il pallone sopra la traversa.


21:06

4' - Ammonito Gigot

Tchaouna si rialza facendo riprendere il gioco ma nel giro di poco Gigot rifila un calcio sullo stinco a Eustaquio con un intervento in ritardo e con il piede alto. L'arbitro ferma il gioco e ammonisce il numero 2 della Lazio.


21:05

2' - Rimane giù Tchaouna

L'esterno francese della Lazio finisce giù in un contrasto con Moura, che nel allontanare il pallone ha colpito l'avversario con i tacchetti.


21:02

1' - Si parte

L'arbitro ha fischiato l'inizio di Lazio-Porto. Il primo possesso è per la formazione ospite che lancia subito palla in avanti facendo lavorare la difesa biancoceleste.


21:01

Inizia il minuto di silenzio

L'Olimpico partecipa al minuto di silenzio rispettato su tutti i campi europei durante questa giornata di Champions, Europa e Conference League.


20:57

Squadre in campo

Sono quasi terminati i preparativi per l'inizio di Lazio-Porto. I ventidue calciatori scelti per iniziare il match hanno fatto il loro ingresso in campo schierandosi davanti al pubblico dell'Olimpico.


20:55

Europa League, la classifica

In attesa delle ultime partite della quarta giornata di Europa League scopri come sono cambiate le gerarchie nel girone unico. CONSULTA LA CLASSIFICA LIVE


20:50

Europa League, il calendario

Scopri tutti i risultati di questo pomeriggio e gli appuntamenti di questa sera in Europa League. CONSULTA IL CALENDARIO LIVE


20:45

Lotito a Sky Sport: "Siamo una grande famiglia, i risultati sono frutto del lavoro di tutti"

"Abbiamo organizzato una squadra capace di competere per grandi risultati. Il lavoro del mister e di tutto lo staff ha portato una nuova mentalità. I risultati sono frutto del lavoro di tutti, nessuno può elevarsi sopra i meriti del gruppo. Noi insieme abbiamo creato una grande famiglia, oltre alle qualità atletiche e agonistiche conta molto l'unione".


20:40

Lazio, il rendimento contro i club portoghesi

La Lazio è rimasta imbattuta nelle sette sfide casalinghe disputate contro formazioni portoghesi nelle competizioni europee: cinque successi e due pareggi contro queste avversarie.


20:35

Lazio, i precedenti con il Porto

La Lazio non ha vinto in nessuno dei quattro incontri contro il Porto, totalizzando due pareggi e due sconfitte. Entrambi i precedenti casalinghi contro la squadra portoghese sono finiti in parità, 0-0 nell’aprile 2003 e 2-2 a febbraio 2022.


20:30

Baroni nella storia della Lazio: il dato che lo mette davanti a Maestrelli e Eriksson

Al primo anno l’allenatore ha stabilito un primato provvisorio ma incredibile. SCOPRI DI PIÙ


20:20

Baroni: "Contro il Porto la partita più difficile, Lazio pronta a soffrire"

Il tecnico biancoceleste commenta la prossima sfida di Europa League contro i lusitani: "Il Porto è una squadra forte, da parte nostra servirà una prestazione di grandissimo livello". LEGGI LE PAROLE DI BARONI


20:10

Europa League, l'arbitro di Lazio-Porto

Scopri quale arbitro ha scelto la UEFA per dirigere la sfida europea tra Lazio e Porto. LEGGI L'ARTICOLO


20:00

Lazio, brutte notizie per Baroni: si opera Castrovilli

La Lazio perde un centrocampista, Gaetano Castrovilli dovrà sottoporsi a un'artroscopia al menisco sinistro. SCOPRI DI PIÙ


19:55

Lazio-Porto, le scelte ufficiali di Bruno

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Eustaquio; Vieira, Namaso, Galeno; Omorodion. All. Bruno.


19:50

Lazio-Porto, le formazione ufficiale dei biancocelesti

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Vecino, Guendouzi; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.


19:45

Lazio-Porto, come vederla in diretta tv e streaming

Scopri tutte le info utili per seguire in tempo reale la sfida dell'Olimpico tra Lazio e Porto. LEGGI L'ARTICOLO


19:30

Lazio-Porto, la probabile formazione di Baroni

In attesa della formazioni ufficali, scopri il possibile undici iniziale dei biancocelesti.


Stadio Olimpico, Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA