24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© ANSA
24 min
19.03 Ecco i convocati della Lazio per la sfida di domani sera contro il Cagliari
19.00 Pancaro vede la Lazio come la vera rivelazione di questo campionato e questo soprattutto grazie lalla bravura di Simone Inzaghi: "La Lazio è in forte crescita, di domenica in domenica e viene da una serie di risultati e di prestazioni positive. Anche ad Udine la squadra ha risposto bene al cambio di sistema. Contro il Bologna meritava di vincere e a Torino, contro una squadra in gran forma che veniva da un ottima prestazione, i biancocelesti hanno fatto un’ottima prova. Merito di Inzaghi che sta facendo molto bene: penso che possa essere la rivelazione della stagione insieme al Milan".
18.48 L'ex difensore biancoceleste Giuseppe Pancaro è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, parlando innanzitutto della sfida di domenica con il Cagliari: "Giocando in casa la Lazio ha il dovere di vincere- ha affermato Pancaro. Affronterà una squadra che ha perso in casa contro la Fiorentina con un risultato pesante, ma che sta facendo un ottimo campionato: non è una partita semplice e scontata. E’ vero che hanno fatto diversi punti ma a loro ne mancano tanti per la salvezza, potrebbero essere 3 punti pesanti anche per il Cagliari. E’ normale che la Lazio debba provare a vincere e che sia la favorita visto che gioca in casa. Ma il Cagliari sarà battagliera e che dopo la brutta sconfitta in casa vorrà vendicarsi da un punto di vista della prestazione".
18.33 Federico Marchetti ritrova il suo Cagliari. Il portiere biancoceleste con i rossoblu ha passato tante stagioni, dove si è fatto notare come uno tra i migliori portieri del campionato italiano. Attraverso Twitter, l'estremo difensore ha voluto ricordare l'esperienza sarda postando una foto delle due maglie più importanti della sua carriera, l’hashtag parla chiaro: #memories.
18.04 L'allenatore dell'Inter Frank de Boer, si giocherà molto probabilmente la panchina dei nerazzurri, nella sfida di domani contro il Torino. Molti sono i nomi che in queste ore circolano in merito al possibile sostituto dell'allenatore olandese; tra questi vi anche quello di Edy Reja, che ancora una volta verrebbe chiamato a ricoprire i delicati panni del traghettatore. Intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, l'ex tecnico biancoceleste ha confermato l'ipotesi: "Posso serenamente affermare che sono a conoscenza del fatto che il mio nome circola all'interno della società Inter, riguardo ad una mia possibile candidatura sulla panchina nerazzurra. Probabilmente, i risultati ottenuti nel mio recente passato, proprio subentrando a campionato in corso, non sono rimasti inosservati. Tuttavia, finora non ho ricevuto nessun contatto ufficiale dal parte del club milanese. Aggiungo però, che sarei pronto per un'opportunità del genere in una squadra come l'Inter".
17.37 Inzaghi: "Sono molto fiducioso". L'allenatore della Lazio ha visto bene la sua squadra a Torino e pensa positivo in vista della gara contro il Cagliari. Guarda il video delle dichiarazioni del tecnico biancoceleste
17.10 Lazio-Cagliari, 7 scommesse su 10 sui biancocelesti. Fiducia a Inzaghi anche dai quotisti, con l'«1» a 1,52. Leggi qui l'articolo completo
16.49

Sono 21 i giocatori convocati dal tecnico del Cagliari Massimo Rastelli per la gara di domani contro la Lazio. Ecco la lista dei convocati:
Portieri: Colombo, Rafael, Storari
Difensori: Bittante, Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla, Murru, Pisacane, Salamon
Centrocampisti: Barella, Dessena, Di Gennaro, Munari, Padoin, Tachtsidis
Attaccanti: Borriello, Giannetti, Melchiorri, Sau

16.34 Lazio, Inzaghi: «Col Cagliari servirà una gara attenta». Il tecnico biancoceleste alla vigilia del turno infrasettimanale: «I giocatori mi hanno sempre seguito: sono fiducioso». Ecco le parole di Inzaghi intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia della sfida con il Cagliari.
16.16
15.57
15.39
15.22
15.03
14.44
14.27
14.03
13.38
13.10
12.43 Serie A, Rastelli: «La Lazio forte. Cagliari, sù col morale». Il tecnico: «Immobile poi è un attaccante di razza, bravo ad andare in profondità: una spina costante. Dobbiamo cercare di ripetere la prestazione di Milano» Leggi qui
12.11

MURGIA STORY
Una favola nata sulla Laurentina
Giocava sulla pozzolana del Cristoforo Colombo all’eur era destinato alla roma, ma finì al Gentili con la lazio

Era chiamato Campo Laurentino, la rete di recinzione costeggiava l'angolo tra via Vedana e via Luigi Perna, gli alberi sono ancora al proprio posto e oscurano appena la Cristoforo Colombo, che una volta si intravedeva dietro la porta. E' rimasto il cartello del centro sportivo. Lo hanno chiuso quattro o cinque anni fa. Rinascerà tra qualche mese, ma giocheranno a paddle e calcetto, hanno appena avviato i lavori. Quel polverone alzato dagli scarpini sulla pozzolana è un lontano ricordo. Ora si è trasformato in un cantiere. Ci sono le ruspe, a malapena si riconosce la vecchia segreteria. Qui, a poco più di un chilometro dall'obelisco dell'Eur, ha cominciato a giocare a pallone Alessandro Murgia, oggi ventenne, esordiente della Lazio. Inzaghi lo ha cresciuto negli Allievi e nella Primavera, lo ha voluto e lanciato in prima squadra.

11.43

Lazio baby la crescita è continua: agli esordienti si è aggiunto Prce; è tornato a giocare dopo 11 mesi

E' la Lazio della gioventù, edizione straordinaria. A Formello, quest'anno, i sogni non sono spezzati. Il mondo s'è spalancato per l'attaccante Lombardi, gol all'esordio contro l'Atalanta. L'orizzonte s'è schiuso per il portiere Strakosha, debutto di fuoco a S.Siro contro il Milan. La gloria ha baciato il centrocampista Murgia, classe 1996 (il più piccolo della compagnia), debutto all'Olimpico contro il Pescara e primo gol in A rifilato al Torino del portierone Hart. Le porte del campo si sono aperte anche per il difensore Franjo Prce, domenica è entrato al posto di Felipe Anderson, non giocava da quasi un anno, dal 21 novembre 2015 (torneo Primavera, Ascoli-Lazio 2-0). Il croato, per 11 mesi, ha lottato contro un principio di pubalgia e ha vissuto l'esperienza di Salerno (in prestito) tra tribuna e panchina, non credevano in lui. E' rimasto a Roma, s'è  aggregato ai compagni qualche giorno dopo la conclusione del mercato, dopo aver seguito una cura (per la pubalgia) in Spagna.(continua a leggere qui)

11.18 Torna Radu e Milinkovic ci prova
La Lazio ritrova il terzino romeno, per il centrocampista serbo oggi i controlli decisivi

E’ già vigilia. Inzaghi fa di nuovo la conta, per il match di domani contro il Cagliari riavrà Radu, lo piazzerà a sinistra. Il romeno ieri mattina si è allenato in gruppo, ha scontato la squalifica e ha smaltito la contusione che l’aveva costretto ad uscire prima della conclusione di Lazio-Bologna. Milinkovic spera di farcela, sarà ricontrollato oggi, effettuerà una ecografia, aspetta il via libera. Il serbo 24 ore fa ha svolto un la voro differenziato, ha corso in modo sciolto, può farcela per la panchina, saranno decisivi gli eami e la rifinitura di oggi. Il bollettino medico diramato dal club venerdì, per Milinkovic, riportava l’affaticamento dei flessori della coscia destra. Gli esami strumentali, quando furono effettuati, avevano escluso la presenza di lesioni strutturali, si attende la controprova. Milinkovic s’è allenato poco negli ultimi giorni, difficilmente sarà rischiato, domenica all’Olimpico arriverà il Sassuolo e prima della terza sosta ci sarà da affrontare il Napoli.(continua a leggere qui)
10.54 Lazio-Cagliari le probabili formazioni
10.28 Serie A, 10/a giornata: le probabili formazioni
10.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J


© RIPRODUZIONE RISERVATA