Lazio, per i gioielli niente sconti

Lotito nella relazione di bilancio: "Il valore dei cartellini non risentirà della crisi". Contratti lunghi e per ora nessun taglio degli stipendi: vuole resistere confermando i big
Sono 6 i gol in campionato con assist di Luis Alberto© LAPRESSE
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Prezzi bloccati per i gioielli della Lazio. Lotito non taglia gli stipendi, continuerà a difendere corsa scudetto e diritti televisivi con l’idea di portare a termine il campionato in estate, non abbasserà le pretese per i suoi top player se dovessero diventare prede di mercato. Ecco l’altra notizia emersa dalla relazione semestrale di bilancio al 31 dicembre 2019 appena pubblicata. «Il valore dei diritti alle prestazioni dei calciatori, che costituiscono la parte significativa del capitale investito netto - si legge nel comunicato - non dovrebbe risentire in modo significativo della crisi sanitaria». Il Consiglio di Gestione del club biancoceleste così ha scritto e delineato i futuri scenari in cui, si presume, potrebbero sgonfiarsi le valutazioni dei cartellini. S’immagina un mercato fatto di scambi e di prestiti, con poca liquidità in circolo. Bussate ad altre porte: la Lazio cercherà di confermare in blocco o quasi il suo gruppo. E venderà, se deciderà di vendere, ai soliti prezzi. Bottega cara.

Gioielli

Lotito, in tempi non sospetti e con grande anticipo, ha già lanciato un avviso ai grandi club: dovranno tirare fuori i soldi veri, se e quando riapriranno le trattative, per avvicinarsi a Milinkovic, Correa, Immobile, Luis Alberto, Luiz Felipe, Acerbi e quanti altri suoi top player verranno corteggiati. “Pagare moneta, vedere cammello” è uno dei suoi slogan preferiti. Non cambierà ritornello, ancora di più in tempi di recessione. La società biancoceleste non si farà intenerire dalla crisi economica o condizionare da agenti spregiudicati. Sui gioielli di Inzaghi si sono accesi i riflettori di mezza Europa. Conseguenza ovvia, naturale e scontata, considerando la lunga scia di successi nella stagione in cui si stava materializzando il sogno scudetto. Nelle ultime ore Immobile è stato accostato al Liverpool di Klopp, Ancelotti avrebbe messo Luis Alberto e Strakosha accanto a Ciro in una lunghissima e ipotetica lista della spesa per l’Everton, il Tottenham starebbe puntando Milinkovic. Per ora niente di concreto, a parte l’interesse reale del Barcellona per Luiz Felipe, seguito con continuità dagli osservatori blaugrana prima dello stop al campionato italiano. La Lazio lo valuta 40 milioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione nazionale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA