Milan, 0-0 deludente col Cesena

Finisce senza reti la sfida del Manuzzi, con la squadra di Giampaolo che spreca molte occasioni. In ombra André Silva, Piatek non riesce ad incidere
Milan, 0-0 deludente col Cesena© LAPRESSE
2 min

CESENA - Finisce 0-0 l'amichevole giocata dal Milan al "Manuzzi", contro il Cesena, a poco più di una settimana dall'esordio in campionato e per Giampaolo c'è la netta sensazione che il lavoro da fare è ancora tanto. L'amichevole di stasera doveva essere la grande prova generale verso Udine ma solo un fuorigioco millimetrico di Valeri (gol annullato al 17') e una gran parata di Donnarumma (82') su un colpo di testa ravvicinato di Butic salvano i rossoneri da una incredibile sconfitta contro una neopromossa in Serie C. La prestazione della squadra di Giampaolo - davanti ad Arrigo Sacchi e all'attuale dirigenza, esordio per Leo Duarte - è decisamente opaca, sulla falsa riga di quella già vista in Kosovo settimana scorsa e ben lontana dalle buone indicazioni americane: ritmi compassati, poca qualità in mezzo e attacco mal supportato e con movimenti ancora tutti da registrare.

Milan meglio nella ripresa

Giampaolo affida la regia a Biglia, con Suso dietro Castillejo e Piatek. Proprio Suso regala il primo brivido su punizione, impegnando Agliardi, ma dietro la retroguardia rossonera soffre e il Cesena si vede annullare anche un gol per fuorigioco. Buona chance per Musacchio, in proiezione offensiva, ma la difesa romagnola in qualche modo si salva. Meglio il Milan a inizio ripresa, con Suso e Castillejo pericolosi, poi altra doppia chance con Piatek e Rodriguez. Il forcing dei rossoneri però non porta a risultati, anche André Silva ci mette del suo sbagliando il controllo a pochi passi dalla porta. Nel finale una chance a testa ma né Piatek né Valeri riescono a sbloccare la gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video