Mirone: "De Laurentiis maniacale nella prevenzione"

Così il Professore Ordinario di Urologia presso l'Università Federico II: "Nessun club di A ha fatto uno sforzo maggiore del Napoli. I tamponi di calciatori e staff sono tutti negativi"
Mirone: "De Laurentiis maniacale nella prevenzione"© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - "I tamponi di calciatori e staff sono tutti negativi. Resta piccolissima parte di campioni i cui risultati arriveranno nel pomeriggio. Chi sará al San Paolo per Napoli-Pescara è negativo, sia calciatori che staff. Nessun club di Serie A
ha fatto uno sforzo per numero di tamponi e test sierologici come ha fatto la Ssc Napoli". Vincenzo Mirone, Professore Ordinario di Urologia presso l'Università "Federico II", è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per commentare la positività al Coronavirus del patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis. "Lo conosco molto bene - prosegue il medico chirurgo -, conosco la sua maniacalità nella prevenzione. Incolparlo di superficialità è un grande errore. E aggiungo che mi viene da sorridere quando leggo che a De Laurentiis viene dato del superficiale. Tra le 15.00 e le 16.00 avremo l’esito degli altri tamponi effettuati. I controlli sono esasperati, la partenza del campionato non è a rischio".

De Laurentiis lascia Capri: si curerà a Roma

"De Laurentiis, l'ambulanza è stata donata da Cannavaro"

"Abbiamo accompagnato il presidente De Laurentiis e sua moglie nella loro dimora romana. È stato un viaggio tranquillo, De Laurentiis era sereno, in buone condizioni, ha scherzato, si è riposato. In brevissimo tempo siamo arrivati a Roma. Ha speso belle parole nei nostri confronti. Tra l'altro l'ambulanza dove ha viaggiato è stata donata da Cannavaro dopo la vittoria del Mondiale nel 2006". È l'intervento di Paolo Monorchio, presidente della Croce Rossa di Napoli, ai medesimi microfoni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA