24 ore di notizie sulla Roma© Bartoletti

24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
34 min
18.59 Ancora Bruno Peres:
Quali sono gli obiettivi della Roma?
“La Roma ha una squadra forte, deve cercare di lottare per lo scudetto, di essere sempre nelle prime postazioni in classifica. È la cosa che abbiamo in testa, io e i miei compagni. Siamo certi di farcela”.
Nelle ultime due stagioni è stato il difensore che ha segnato di più, ha fatto il maggior numero di dribbling e assist. Cosa cambia quest’anno?
“Sì, negli ultimi anni sono stato molto impegnato nella fase offensiva ed è stato il mio punto di forza. Però credo di poter diventare bravissimo anche nella fase difensiva. Devo abituarmi perché è importante anche per me”.
È stato impegnato sia a destra che a sinistra, nella difesa a tre e in quella a quattro. cosa cambia per lei?
“Non cambia molto, ho giocato due anni in una difesa a cinque e prima giocavo a quattro, quindi non è molto diverso. Sinistra e destra è lo stesso, solo una questione di abitudine”.
Quali indicazioni le ha dato Spalletti?
“Come dicevo prima ha insistito tanto sulla fase difensiva, devo migliorare in quell’aspetto. Adesso sto cercando di capire cosa il mister vuole da me. Sto cercando di abituarmi il più veloce possibile. Così posso essere più bravo…”.
Chi l’ha impressionato più degli altri?
“Qui sono molti i giocatori forti, con tante qualità diverse. Non uno più degli altri.  Certo Francesco Totti è sempre stato il mio mito. Lui e De Rossi per me sono diversi”.
Prima di salutarci: ha un messaggio per i tifosi giallorossi?
“Sono contento di vestire questa maglia, e come ho già detto voglio fare bene. Insieme ai miei compagni voglio portare la Roma al posto che merita, quel posto che i tifosi si aspettano da tanto tempo”.
18.52

AS ROMA MATCH PROGRAM - Il terzino brasiliano della Roma, Bruno Peres, ha rilasciato un'intervista all'AS Roma Match Program. Queste le sue parole:

Cosa è successo domenica all’Olimpico?
?“Una partita difficile, ma a fine primo tempo abbiamo cambiato lo spirito e giocato come sappiamo fare, soprattutto avanzando il raggio di azione. Ed è andata bene”.
Con l’ingresso di Dzeko e Totti è cambiata la partita?
?“Sì, è vero. Con Totti in campo è tutto diverso, è una leggenda. Fa sempre la differenza ed è importante per noi che ci sia”.? ?Il prossimo impegno di Europa League è alle porte, come lo affronterete?
“Dobbiamo giocare come nel secondo tempo. Sappiamo che è una partita importante, ma difficile. Ci vuole lo spirito della ripresa con la Sampdoria per vincere la partita”.
Come giudica il girone in cui è capitata la Roma?
?“Un girone difficile: sembra facile, ma non lo è. In campo è tutto diverso. Bisogna fare bene per vincere le partite. Credo che abbiamo i mezzi per poter fare un buon girone e arrivare fino alla fine”.
Come è stato il suo primo periodo nella Roma?
?“Per me è stata un’emozione grandissima essere approdato nella Capitale. Sono contentissimo di essere qui, la Roma è una squadra molto forte, e adesso aspetto solo di fare bene con questa maglia”.
 

18.42 Ultima seduta di allenamento della Roma a Trigoria prima della partenza per Plzen. Spalletti a trattenuto il gruppo in sala video per analizzare la sfida contro la Sampdoria e studiare gli avversari del Viktoria Plzen. Poi squadra in campo: riscaldamento muscolare, lavoro sulla velocità, e possesso palla, chiusura con tattica e partitella. Buone notizie per Thomas Vermaelen che è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto dei compagni. Out i lungodegenti Mario Rui, Nura e Rüdiger,.
18.23

Tramite un comunicato stampa il segretario generale della Cisl Roma, Paolo Terrinoni, e il segretario generale della Cisl Lazio, Andrea Cuccello, si sono espressi in maniera positiva sul progetto Stadio della Roma:

"Il progetto dello stadio a Roma è una grande opportunità per il futuro della Capitale che non dobbiamo lasciarci scappare. È un tema complesso, che va affrontato con competenza e serietà da tutti gli attori coinvolti, a partire dalle istituzioni, ma è un passo fondamentale per dotare la Capitale di una importante struttura sportiva, al pari delle grandi Capitali europee, e per rimettere in moto gli investimenti economici a Roma. Apprezziamo gli sforzi che sta facendo la Regione Lazio in tal senso, e in particolare il governatore Zingaretti per garantire trasparenza, correttezza nelle procedure, legalità contrattuale per i lavoratori e un valore infrastrutturale aggiunto a tutto il quadrante coinvolto. Auspichiamo una sicura e rapida approvazione, da parte del Consiglio Comunale, della variante urbanistica per realizzare questa straordinaria occasione di sviluppo per la città". A riportarlo il sito Romait.it.

18.04 Arriva anche l'ok della Lega, il nuovo ad giallorosso Umberto Gandini rappresenterà per tutta la stagione la Roma nelle Assemblee di Lega. Il comunicato ufficiale: "La Lega Nazionale Professionisti Serie A ha autorizzato, ai sensi dell’art 4.6 dello Statuto-Regolamento, il Signor Umberto Gandini, nato a Varese l’11 aprile 1960, che ha risolto il proprio rapporto contrattuale con la società A.C. Milan S.p.A., a rappresentare nel corso della corrente stagione sportiva la società A.S. Roma S.p.A. nelle Assemblee e nei rapporti od atti che la impegnano nei confronti della Lega Serie A e dei tesserati".
17.45 Come riporta Roma tv, la Roma scenderà sul campo di Trigoria per effettuare l'ultimo allenamento prima della partenza per Plzen. La prima fase sarà incentrata sulla tattica. Oltre ai lungodegenti Mario Rui, Nura e Rüdiger, con gli ultimi due che si sono già allenati in mattinata per conto loro, è da valutare la condizione di Vermaelen, ancora alle prese con un fastidio all'adduttore.
17.26

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea ha ufficializzato la sanzione per Daniele De Rossi. Prima ammonizione stagionale per proteste nei confronti degli ufficiali di gara. Primo giallo anche per Juan Jesus per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, è stato multato per 5.000 euro per dichiarazioni lesive della reputazione e della credibilità dell'istituzione federale. Anche lo stesso club blucerchiato ha subito un'ammenda di 5.000 euro per responsabilità diretta delle dichiarazioni del proprio presidente.

17.06

Roma pronta a sfidare in Europa League il Viktoria Plzen di Roman Pivarnik. È la prima volta che le due squadre si affrontano, ed è la seconda volta in assoluto che la Roma affronta una squadra della Repubblica Ceca: l'unico precedente risale alla Coppa Uefa della stagione 1995/96 quando i giallorossi superarono ai quarti di finale lo Slavia Praga, perdendo fuori casa per 2-0 e vincendo al ritorno per 3-1 dopo i tempi supplementari.

Per il Plzen tre precedenti con le italiane: ha affrontato il Milan due volte in Champions League tra settembre e dicembre 2011, perdendo 2-0 a San Siro e pareggiando 2-2 in casa; l'altra italiana affrontata è il Napoli, battuta due volte su due nell'Europa League 2012/13 per 0-3 al San Paolo e per 2-0 alla Doosan Arena.

16.59
16.40
16.25 Roma, Nainggolan: «Il rinnovo? Presto l'accordo». Il centrocampista belga: «Ho deciso di rimanere perché qui sono felice» Leggi qui
16.10 Lo psicologo Morelli: «Fenomeno Totti, Spalletti hai perso tu». «Luciano coesista con il fuoriclasse. E non ne parli più. Un grande tecnico deve saper stare con un campione così» Leggi qui
15.57 Roma, Strootman: «Europa League, siamo pronti». L'olandese alla presentazione della terza maglia: «E' sempre bello ricevere l'affetto dei tifosi» Leggi qui
15.40 Pallotta: "Stadio nel 2019" Guarda il video
15.22

Roma, Pallotta incontra Zingaretti: sorrisi e stretta di mano in Regione Guarda la gallery

15.05 A breve inizierà la conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor della Roma, EzTrader. Al Roma Store sono presenti anche Radja Nainggolan e James Pallotta.

14.47

ZINGARETTI sul vertice con Pallotta per lo stadio: "La Regione Lazio sarà garante della trasparenza e della correttezza delle procedure" relativa all'iter del nuovo stadio della Roma, che dovrà sorgerà a Tor di Valle. Così il presidente Nicola Zingaretti al termine dell'incontro avuto col patron giallorosso James Pallotta. "Saremo tifosi nelle partite, ma obiettivi nelle procedure perché è un grande progetto di sviluppo ed è giusto che meriti l'attenzione che le istituzioni devono dare a progetti importanti come questo" aggiunge Zingaretti, sottolineando che "la Regione farà di tutto affinché il progetto possa andare avanti, anche se è chiaro che ho comunicato che un passaggio fondamentale è l'approvazione da parte del Consiglio comunale della variante urbanistica".
14.31 PALLOTTA sul vertice con Zingaretti per lo Stadio: Ottimista per l'iter Pallotta: "È stato un buon meeting. Siamo convinti che a Roma e al Paese serva uno nuovo stadio come questo. Abbiamo a lavoro incredibili professionalità per rispettare una tabella di marcia molto precisa. Abbiamo la speranza che nel 2019 ci siederemo insieme per l'inaugurazione. Siamo molto molto fiduciosi".
14.15 È durato circa due ore l'incontro presso la Regione Lazio tra il presidente Nicola Zingaretti e il patron della Roma, James Pallotta. Al tavolo, per discutere dell'iter relativo all'approvazione del nuovo stadio di proprietà da costruire a Tor di Valle, anche Michele Civita (assessore alle politiche del territorio) mentre per la società giallorossa erano presenti il nuovo ad Gandini, il dg Baldissoni e il responsabile del progetto stadio Ginsberg.
14.00 Roma, Totti pronto per l'Europa Guarda il video
13.55 Strootman incontra i tifosi al Roma Store di via del Corso per la presentazione della terza maglia Guarda il video
13.50

James Pallotta prima di recarsi in regione con Umberto Gandini ha mostrato al neo ad la struttura di Trigoria, poi ha fatto incursione nello studio di Roma Radio:
Ieri è stato un gran giorno Presidente?
"Domenica è stato più bello" (in riferimento alla vittoria della Roma contro la Sampdoria ndr).

Come lo ha vissuto?
"L'ultimo gol non l'ho visto, mi son girato dall'altra parte al momento del rigore".

Entra in studio Gandini: "Ieri è stato il primo giorno di scuola, oggi è il secondo". 

Debutto di domenica?
"Molto positivo. Come si dice: 'debutto bagnato, debutto fortunato'".

13.46
13.29
13.12

Queste le prime parole di Nicola Zingaretti, riportate dal profilo Twitter di Lorenzo Serafini: "Lo Stadio della Roma è un grande progetto di sviluppo. Qui è stato istituito un ufficio di scopo, sarà tutto reso pubblico".

12.55
12.40 Si avvicina l'esordio della Roma in Europa League contro i cechi del Viktoria Plzen. Roma TV ha svelato il programma di avvicinamento alla sfida in programma giovedi alle 19.00. Martedì la squadra effettuerà un allenamento alle ore 17.00. Mercoledì mattina ci sarà la partenza della squadra per la Repubblica Ceca e nel pomeriggio alle 18.30 effettuerà un altro allenamento, subito dopo la conferenza stampa pre partita di Luciano Spalletti, assieme a un calciatore da definire, prevista per le ore 18. Come riferito da uefa.com, Pivarnik terrà la sua conferenza stampa alle 16:15 insieme a Jakub Hromada, con la rifinitura prevista per le ore 17.00 alla Doosan Arena.
12.28 È cominciato da pochi minuti l'incontro presso la Regione Lazio tra il presidente Nicola Zingaretti e il patron della Roma, James Pallotta. Al tavolo, per discutere dell'iter relativo all'approvazione del nuovo stadio di proprietà da costruire a Tor di Valle, anche Michele Civita (assessore alle politiche del territorio) mentre per la società giallorossa sono presenti il nuovo ad Gandini, il dg Baldissoni e il responsabile del progetto stadio Ginsberg.
12.12 Roma, incontro Pallotta-Zingaretti per lo stadio. Il presidente giallorosso in Regione assieme a nuovo ad Gandini Leggi qui
11.54
11.36
11.18 Il Manchester City è il club che spende di più. Juve con Roma e Inter nella top 10. Dal 2010 a oggi la squadra inglese ha investito oltre un miliardo di euro. Lontane le italiane Leggi qui
10.56 Roma, Spalletti pronto a lanciare Totti anche in Europa League. L’allenatore non lo ha mai scelto tra i titolari da quando è tornato a Trigoria, ma rientrerà nelle rotazioni Leggi qui
10.40

Da Nainggolan a Strootman: la leggenda di Totti tra i giallorossi Guarda la gallery

10.23

Il Blog del Diretore Vocalelli: "Questo Totti serviva in Coppa"

Ci sono storie di calcio, come la sconfitta che fa rumore del Milan e la vittoria di De Boer, che a Pescara si è giocato il tutto per tutto con quattro attaccanti ed è stato premiato da un fantastico Icardi, l’unico a resistere alla staffetta delle punte. E poi ci sono storie di uomini, di bandiere, di giocatori-tifosi. La Roma ancora una volta ha vinto la sua partita grazie a Francesco Totti, che ha ripagato l’affetto del suo popolo e ha risposto in campo all’allenatore che l’anno scorso voleva farlo smettere, arrivando addirittura al punto di cacciarlo da Trigoria....(continua a leggere qui)

10.05 Capello: «Champions? Juve favorita. Totti è un fuoriclasse». Balotelli? Speriamo che duri e ritorni ad essere una persona normale» Leggi qui
09.50

Champions League al via, ecco le dieci superstelle Guarda la gallery

09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Roma