Mourinho e il futuro alla Roma: la frase chiarissima prima dello Sheriff. Rivivi la diretta

Il tecnico incontra a Trigoria i giornalisti prima dell'ultima sfida di Europa League. Dopo di lui Aouar
Chiara Zucchelli
11 min
Aggiorna

Torna a parlare José Mourinho. Dopo il silenzio successivo a Roma-Fiorentina, il tecnico protagonista a Trigoria della conferenza che precede la sfida con lo Sheriff, ultimo impegno di Europa League. Dopo di lui è stato il turno di Aouar.


14:45

Mourinho, l'allenatore della Roma femminile ne parla così

QUI LE PAROLE di Alessandro Spugna, allenatore della Roma femminile campione d'Italia, che svela un retroscena su José


14:18

Roma-Sheriff, le informazioni per riempire l'Olimpico

La Roma fa sapere tramite il sito che domani sera sono attesi oltre 60mila spettatori ma ci sono ancora alcuni biglietti disponibili. I cancelli apriranno alle 16.45, due ore prima del fischio d'inizio


14:11

Mourinho e le parole su Smalling, senza citarlo

Intanto sui social e nelle radio si parla delle parole di Mourinho su Smalling: José non cita mai l'inglese, ma il riferimento appare chiaro. QUI TUTTI I DETTAGLI


14:01

La Roma non farà ritiro

Come sempre quando si gioca di sera, stasera la Roma non farà ritiro. I giocatori si rivedranno a Trigoria domattina


13:59

Terminata anche la conferenza di Aouar

Terminata anche la conferenza dell'ex Lione: non è ancora chiaro se domani giocherà dal primo minuto


13:53

Aouar sul futuro a Roma

"Il mio futuro lo vedo qui perché sono felice e orgoglioso di indossare questa maglia. I tifosi sono incredibili e io sono fiducioso. Non conta la mia posizione a centrocampo, ma come mezzala o play so dare il meglio per aiutare la squadra"


13:51

Aouar e il bilancio fino a questo momento: "So di aver fatto male a Praga e Ginevra"

"Per me è la prima volta fuori Lione ed è difficile l'ambientamento a una nuova città e a una nuova squadra. Ho giocato 10 o 11 partite dall'inizio, è buono, ma so che devo imparare. Ora è un po' più complicato, a Praga e a Ginevra so di aver fatto male, ma sono fiducioso di poter aiutare la squadra e dimostrare qualcosa all'allenatore"


13:50

"Il primo posto non è impossibile"

"Dobbiamo avere una mentalità vincente sperando di finire primi. Sappiamo che è difficile, ma non è impossibile"


13:48

Tocca a Aouar

Inizia la conferenza di Aouar: "Sono pronto per domani, spero di giocare, non ho giocato molto nelle ultime partite. So che devo fare meglio per aiutare la squadra"


13:46

Mourinho e la situazione infortunati (con frecciata a Smalling)

"Dura per Spinazzola e Azmoun ma c'è speranza, Mancini ha un problema importante ma non ha le due gambe rotte e quindi giocherà a Bologna. Non è come chi ha un problema all'unghia e non gioca. Paredes e Pellegrini disponibile per domani, così come Cristante"


13:45

Dybala e la sua assenza: Mourinho risponde così

"C'è stata una partita con Dybla e una senza Dybala. Non c'è un altro come lui. Non avremo lui e Romelu a Bologna perché non si possono replicare, dovremo fare diversamente con Belotti, ElShaarawy, Pellegrini. Domani avremo Joao Costa e Cherubini, due bambini, ma senza Paulo non è lo stesso. Domani giochiamo a 4? Più o meno sì perché giocano Celik e Karsdorp"


13:44

Mourinho sul raccattapalle

"Da ragazzino lo facevo anche io con mio padre. E a volte - ammette ridendo - dicevo anche qualcosa in più rispetto al foglietto che mi dava mio padre"


13:42

Mourinho netto sul futuro a Roma

"Io? Pensare io a un futuro insieme? Non ci devo pensare io. Nella mia testa ho tutto molto chiaro e obiettivo. Alla gente devo solo dire grazie. In campo si urla per la squadra. Ovvio che mi sono emozionato, ma non mi piace. Se posso chiedere: non fatelo per me, sono i giocatori che devono sentire l'appoggio"


13:41

Gioca Renato Sanches

"Si è allenato due settimane senza giocare, è un po' frenato dalle paure di infortuni muscolari, spero che l'adrenalina della partita lo faccia andare dall'altro lato, altrimenti è dura. Domani gioca, per lui è una giornata importante. Sa che gioca, ha fatto allenamento specifico per la partita, per preparare anche la testa. Mi aspetto 45' o 55' o 60' veri"


13:40

Mourinho sul silenzio dopo Roma-Fiorentina

"Per me abbiamo parlato tanto, avete letto il mio post?"


13:36

Mourinho sul mercato di gennaio: "Speriamo di avere almeno un difensore"

"Il mercato di gennaio è ovviamente limitato a quello che possiamo fare. Vogliamo tutti la stessa cosa, ma le difficoltà ci sono. Non è che sono geloso, ma il City ha pagato 80 milioni per Philips e adesso Pep dice che è meglio che va via. Noi siamo una realtà diversa, vorremmo tutti 3-4 giocatori nuovi per migliorare la squadra, ma abbiamo difficoltà a farlo. Onestamente: se facciamo un difensore a gennaio io sono già felice. Vorrei qualcosa di più? Certo, ma non è possibile. Poi dobbiamo calcolare la lista Uefa, chi deve uscire della lista attuale? Kristensen e Azmoun che fanno, entrano in lista? E' chiaro che è complesso. Vorrei onestà quando si parla di obiettivi, ma va bene anche così. Noi internamente sappiamo che una cosa è volere e un'altra è potere. Non possiamo fare più di un centrale. Smalling non ci sarà a gennaio, Ndicka va via, Mancini è infortunato, Llorente resiste. è lì la nostra difficoltà. Grandissima"


13:34

Mourinho cita il presidente Viola e tira una frecciata alla Lega

"Con Smalling e Ibanez vincevamo più duelli difensivi ed eravamo più pericolosi in palla offensiva, però magari costruiamo di più. E' vero che siamo diversi rispetto a un anno fa, fare gol dopo 21-23 passaggi alcune squadre si meritano i reels della Lega calcio, noi no. Ho letto dichiarazioni di Viola di 30 anni fa, era uguale"


13:33

"C'è emergenza in difesa"

"Ndicka squalificato, Mancini infortunato, Smalling lo sapete: dobbiamo fare dei cambi, anche nel modo di giocare". Probabile la difesa a 4, quindi


13:32

Mourinho parla dei tifosi

"Cosa posso dire, quando lo stadio non sarà pieno sarà una sorpresa negativa per noi. A loro non interessa la partita o l'avversario, per i tifosi non ci sono condizioni e lo stesso deve essere per noi. Dobbiamo vincere domani per loro, per noi e per rispettare il calcio e se magari nessuno penso che lo Slavia non vince la partita il calcio è il calcio e noi dobbiamo pensare che sia possibile".


13:31

Mou, sta per iniziare la conferenza

Sta per iniziare la conferenza stampa di José Mourinho


13:26

Mourinho risponde a Sarri: "L'antiromanismo a volte è a livelli massimi"

"Qualche volta a Roma si sorride, qualche volta si lavora, qualche volta c'è la faccia di chi non capisce perché. La mia storia è fatta di aspettative alte, la Roma genera passione e anche l'antiromanismo genera livelli massimi". Questa la risposta di José Mourinho in riferimento alle parole di ieri di Sarri.


13:24

Mourinho e l'eventuale playoff

"Guardando alle squadre che si sono qualificate, e guardando a quelle che sono retrocesse in Europa League che dire... Anche loro ci guardano con rispetto, sanno che non sarà facile per loro come per noi. Magari ci arriverà una squadra davvero di Champions, ma lo scorso anno abbiamo eliminato la Real Sociedad che ha vinto il girone dell'Inter. Chi viene viene saremo lì e speriamo di esserci con pochi infortuni"


13:23

Mourinho su Dybala: "Fortunati ad averlo con noi"

"Lo scorso anno ha giocato molto, quando c'è ci dà tanto. Io sono fortunato ad averlo, noi siamo fortunati ad averlo e quando non c'è ci manca tanto perché è troppo importante. Però guardiamo questo con un sorriso: quando tornerà saremo più forti"


13:22

Mourinho: "Mancini non c'è, è infortunato"

"Mancini è infortunato, non è pronto Kumbulla ora per sostituirlo"


13:20

Mourinho, le parole a Sky

"Vogliamo divertire la gente che ci sarà giocando seriamente senza pensare che siamo qualificati ma con poche possibilità di finire prima. Per rispetto ai tifosi e al calcio, lo Slavia deve vincere e vincerà, però magari non vincerà. Quindi noi dobbiamo vincere, se lo Slavia pareggia dobbiamo fare 5 gol e sarà difficile. Abbiamo cambi obbligatori da fare, ci sono opportunità per gente come Belotti che si allena benissimo ma sta giocando poco. Noi dobbiamo vincere la partita"

 

 


13:17

Roma, Dybala inizia la rincorsa

Intanto, Paulo Dybala inizia la sua rincorsa per provare ad esserci contro la Juventus il 30 gennaio. Domani sarà in tribuna, con il Napoli anche


13:12

Le condizioni di Pellegrini e gli altri

Tra le altre cose José Mourinho chiarirà le condizioni di Pellegrini (soprattutto), Mancini, Cristante e Paredes che non si sono allenati. Dalle sue parole si saprà se è stato lavoro differenziato programmato o meno


12:50

Le condizioni di Spinazzola

Domani non ci saranno ovviamente Azmoun (infortunato, ma non è comunque in lista) e Spinazzola, che proverà a recuperare per Bolona. LEGGI TUTTI I DETTAGLI


12:46

Mourinho, risate e applausi in allenamento

Prima della conferenza, al solito, parte di allenamento aperta alla stampa. Sorrisi e applausi a Trigoria: QUI IL MOTIVO


12:45

Tra poco la conferenza di Mourinho

Alle 13.30, a Trigoria, via alla conferenza di José Mourinho


Trigoria, sala stampa Fulvio Bernardini

© RIPRODUZIONE RISERVATA