Police compie 40 anni

L’iconico marchio lifestyle spegne 40 candeline e festeggia con due orologi in limited edition e un logo creato ad hoc per celebrare lo storico traguardo
Police compie 40 anni
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40 anni per una storia di successo che parla di coraggio, determinazione e spirito d’avventura. Police - leader a livello mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole - ha saputo evolvere senza mai tradire i propri valori, conquistando così più generazioni.

Police nasce nel 1983 con il lancio della collezione eyewear ed è subito un successo. Sull’onda del consenso di pubblico, nel 1997 debuttano le prime collaborazioni e licenze, che ne faranno un affermato marchio lifestyle, che include gli orologi dal 2003 e i gioielli dal 2005.

Caratterizzato dalla forte identità in continua evoluzione, il design ricercato e lo stile iconico, Police, sin dalle origini, interpreta al meglio lo spirito libero e audace di chi non ama le omologazioni. Testimone di un universo maschile in costante cambiamento, il brand stempera oggi lo stile anni ’90 in una versione più contemporanea, dove la mascolinità resta quasi “territorio inesplorato”, da vivere e ricostruire seguendo la propria indole e la propria identità. Audacia e scoperta sono ora le parole chiave dell’uomo Police: un individuo libero e coraggioso, che vuole essere sé stesso sempre e non ama le omologazioni.

Nome in codice: Police

Police da sempre significa osare. Nello stile, nella qualità, nell’innovazione, nel design pioneristico, nell’esplorare nuovi sentieri e collaborazioni.

La sua storia racconta come Police abbia saputo sempre reinventarsi come nuova icona “society”, introducendo a ogni stagione accattivanti dettagli e variazioni sul tema in tutte le gamme di prodotto.

Molteplici i codici che accompagnano sin dalle origini l’immagine del brand, primo tra tutti il colore blu.

Tra i tratti unici dello stile Police, oltre alla P Gotica e il teschio, c’è da sempre il logo con l’aquila, simbolo di libertà e audacia, reinterpretato nel corso degli anni e protagonista anche del logo celebrativo del 40° anniversario.

2 orologi unici per celebrare i 40 anni di Police

Police lancia una Limited Edition di 2 orologi che rappresentano la massima espressione del suo stile. Presentati in special pack abbinati a un bracciale o a un portafoglio, le due referenze sono proposte in numero limitato: solo 1983 pezzi in onore dell’anno di nascita del brand.

Lo stile della collezione è più che mai iconico e i prodotti ne incarnano l’audacia, valore cardine del brand oggi celebrato con la nuova campagna “Audacity Wanted”. Minimo comune denominatore della capsule collection i codici cromatici legati all’identità e alla storia di Police: oltre all’onnipresente blu, nero e oro sono le tonalità predominanti. A rendere ancora più unici i due segnatempo, il nuovo logo “Police 40”, realizzato per anniversario e disegnato rivisitando la storica aquila, e il numero di serie inciso sui prodotti. La capsule collection è accompagnata da un esclusivo packaging composto da un cofanetto rigido in finitura di pelle con eleganti dettagli in oro e velluto nero all’interno.


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