Superbike, Razgatlioglu vince Gara2 a Misano. Rinaldi 2° precede Rea

Il turco della Yamaha si prende la vittoria nell'ultimo round a Misano precedendo il ducatista Rinaldi e il leader del mondiale Rea
Superbike, Razgatlioglu vince Gara2 a Misano. Rinaldi 2° precede Rea© Getty Images
1 min

MISANO - Non riesce il tris a Michael Ruben Rinaldi che, dopo due vittorie consecutive, in Gara2 della Superbike a Misano deve lasciare la scena a Toprak Razgatlioglu, bravo a portare a casa un successo che gli permette di rosicchiare qualche punticino in ottica mondiale a Jonathan Rea, il campione del mondo in carica che non riesce ad andare oltre il 3° posto. Una gara, quella del turco, vicina alla perfezione, dominata praticamente dall'inizio alla fine, e che gli consente di portare a casa il primo successo del 2021 precedendo proprio la Ducati di Michael Ruben Rinaldi e la Kawasaki di Rea.

Il turco accorcia la distanza dalla vetta

Un successo, quello ottenuto da Toprak Razgatlioglu, che riapre il mondiale: il pilota Yamaha, infatti, ha adesso 20 punti di ritardo dal dominatore assoluto Jonathan Rea. Sono 149 i punti dell'alfiere Kawsaki contro i 129 messi a referto fino ad ora dal turco. Il prossimo round della Superbike si correrà ad inizio luglio a Silverstone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA