Elicottero si schianta sulla tangenziale: paura a Madrid

L'incidente non ha fortunatamente causato vittime. Secondo le prime ricostruzioni il velivolo viaggiava a bassa quota quando si è schiantato sulla tangenziale M40 di Madrid
Elicottero si schianta sulla tangenziale: paura a Madrid
2 min

Immaginate di essere fermi in autostrada e un che un elicottero arrivi dal cielo e crolli sull'asfalto, tra le auto che transitano. Una scena scioccante a cui hanno dovuto assistere gli automobilisti che nella tarda mattinata di venerdì 1 dicembre stavano transitando sulla tangenziale M40 di Madrid. Miracolosamente l'incidente non ha causato alcuna vittima, ma solo tre feriti.

Come in "The Day After Tomorrow": c'è un aereo tra le vie della città

Elicottero schiantato, in corso le indagini sull'incidente

Il velivolo, con a bordo due membri dell'equipaggio di 69 e 71 anni, si è schiantato a forte velocità sullo spartitraffico che divideva le carreggiate. Immediato l'arrivo dei soccorsi, tra medici, Vigili del Fuoco e Polizia che ha ovviamente bloccato il traffico sull'arteria. L'elicottero, uno di quelli che recentemente aveva partecipato alla nota fiera dell'aviazione European Rotors, volava a bassa quota quando si è frantumato al suolo, ma non è ancora chiara la motivazione per cui si sia accartocciato sul suolo. Tutte le ipotesi sono al vaglio della Commissione investigativa sugli incidenti dell'aviazione civile e della Polizia nazionale spagnola. "È un miracolo che nessuno abbia perso la vita", hanno commentato i soccorritori, ancora increduli per lo scenario che si sono trovati di fronte agli occhi.

Roma, paura a Ponte Milvio: litigio finisce in un assurdo autoscontro


© RIPRODUZIONE RISERVATA