Laporta, Cobolli-Arnaldi, Pirlo e ginnastica: le ultimissime
Negli ultimi mesi, Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha incontrato più volte il presidente della UEFA Aleksander Ceferin per discutere della posizione del club blaugrana rispetto alle sanzioni imposte dall’organo europeo. In un’intervista concessa a Mundo Deportivo, Laporta ha parlato di un clima positivo riguardo la Superlwga e ha dichiarato che "si sta raggiungendo un accordo di principio". "Ho sempre cercato di costruire ponti tra Superlega e UEFA", ha spiegato il presidente blaugrana. "Oggi esiste un dialogo aperto”.
Si conclude agli ottavi di finale l'avventura di Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi al torneo di Washington. I due azzurri sono stati sconfitti da Tiafoe e Fritz.
Una nuova avventura in panchina per Andrea Pirlo. L'allenatore, senza squadra da inizio stagione, quando è stato esonerato dalla Sampdoria, ha scelto di ripartire dall'estero, accettando l'offerta dello United FC, società degli Emirati Arabi Uniti con sede a Dubai.
Una terribile caduta e poi l'operazione urgente al collo. Lorenzo Bonicelli, ginnasta tricolore di 23 anni, è rimasto gravemente infortunato mentre stava svolgendo un esercizio agli anelli, durante le Universiadi Estive in Germania a Essen. Al momento si trova in coma farmacologico nell'ospedale universitario di Essen, dove è stato trasportato ancora cosciente.