Beukema, F1, Milan e fioretto: le ultimissime
Sam Beukema si è presentato ufficialmente: direttamente dal ritiro a Dimaro sono arrivate le prime parole da giocatore del Napoli, acquistato a titolo definitivo dal Bologna per 30 milioni di euro più 3 di bonus. Beukema non ha nascosto, nel corso della conferenza stampa di presentazione, di voler conquistare la maglia dell'Olanda con il Napoli.
La Formula 1 inizia l'esame dell'università nello storico circuito del Belgio di Spa-Francorchamps. Il venerdì pomeriggio del GP del Belgio, il 13° appuntamento del Mondiale 2025, vede trionfare Piastri nella Qualifica Sprint, che non solo si prende la pole position ma supera anche il record della pista appartenuto a Hamilton con il suo tempo di 1:40.510.
Devis Vásquez non è più giocatore del Milan e quindi non farà parte della rosa di Max Allegri. Tornato alla base dopo il prestito annuale all'Empoli (prima ancora all'Ascoli), il portiere colombiano saluta definitivamente.
Doveva essere la giornata del riscatto azzurro dopo l'avvio schock del Mondiale di scherma 2025, in corso all'Olympic Palace di Tblisi, in Georgia. E invece l'Italia fa l'en plein di delusioni nelle prove individuali più attese e, dopo le sorprendenti eliminazioni di Tommaso Marini nel fioretto maschile e di Rossella Fiamingo nella spada femminile, incassa anche la prematura uscita di scena di Arianna Errigo nel fioretto individuale femminile.