Sinner, conferenza stampa agli Internazionali d'Italia: "Fa male non esserci". Rivivi la diretta

Le parole dell'azzurro, che non disputerà il Masters 1000 di Roma per un problema all'anca: tutte le dichiarazioni e gli approfondimenti
13 min
Aggiorna

ROMA - Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa agli Internazionali BNL d'Italia, spiegando il forfait dovuto al problema all'anca che lo aveva già costretto al ritiro nell'altro Masters 1000 di Madrid e gli impedirà ora di giocare sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. Rivivi la diretta con tutte le dichiarazioni e gli approfondimenti...

Sinner, niente Internazionali: il messaggio sui social


17:40

Sinner show al Foro Italico: abbracci e sorrisi con i volontari

Pur senza giocare Jannik Sinner è protagonista agli Internazionali d'Italia, che sarà costretto a saltare per un problema all'anca: dopo la conferenza stampa in cui ha motivato il suo forfait, il numero due del mondo si è intrattenuto con i volontari del Foro Italico... (LEGGI TUTTO)


17:20

Senza Sinner ora Binaghi spera in Berrettini: "Lo aspetteremo..."

"Berrettini? Spero ci sarà, ha avuto una brutta tonsillite, si sta allenando qui a Roma e lo aspetteremo fino all'ultimo momento. La presenza di Matteo è importante per il tennis italiano al di là del risultato sportivo, è un leader, un trascinatore e insieme ai successi di Jannik la vittoria di Marrakech è la più bella notizia per il tennis". Così il presidente federale Angelo Binaghi (a margine della conferenza stampa in cui Jannik Sinner ha motivato il suo forfait a Roma) ha parlato della possibilità di vedere Matteo Berrettini protagonista agli Internazionali BNL d'Italia.


17:05

Sinner, videomessaggio dal Foro Italico: "Ecco per chi tiferò..."

Videomessaggio di Jannik Sinner dal Foro Italico, dove ha spiegato in conferenza stampa ha motivato il suo forfait agli Internazionali d'Italia: "Mi dispiace di non poter giocare - dice l'azzurro in un filmato postato sui profili social del torneo - ma farò un grande tifo per tutti i giocatori italiani".


16:50

Ljubicic sull'infortunio di Sinner: "Può dipendere da due fattori"

L'ex tennista Ivan Ljubicic ha commentato la scelta di Jannik Sinner di non disputare gli Internazionali d'Italia, provando a capire da cosa è dipeso il problema all'anca che ha frenato l'azzurro... (LEGGI TUTTO)


16:35

Sinner numero uno del mondo a Parigi senza giocare? È possibile...

Nonostante il forfait agli Internazionali d'Italia, Jannik Sinner potrebbe superare Nole Djokovic al Roland Garros e prendersi la vetta del ranking Atp persino senza giocare: le combinazioni... (APPROFONDISCI)


16:20

Sinner non gioca ma incanta lo stesso: l'amore di Roma è da brividi

Dopo la conferenza stampa al Foro Italico, Jannik Sinner è andato a firmare autografi ai fan che lo aspettavano sotto il sole. (TUTTI I DETTAGLI)


16:05

L'abbraccio dei tifosi a Sinner al Foro Italico

Grande entusiasmo e affetto per Jannik Sinner al Foro Italico: dopo la conferenza stampa in cui ha spiegato i motivi del suo forfait agli Internazionali d'Italia, l'azzurro si è preso l'abbraccio dei tifosi... (video di Valerio Minutiello)


15:54

Binaghi e il retroscena su Sinner: "Quando mi ha chiamato..."

Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana Tennis, ha parlato a margine della conferenza stampa di Jannik Sinner al Foro Italico rivelando un retroscena... (video di Valerio Minutiello)


15:41

Sinner, lo sguardo al Centrale dopo la conferenza

Terminata la conferenza stampa con i giornalisti, Jannik Sinner ha guardato da vicino il centrale del Foro Italico dove avrebbe voluto giocare (video di Valerio Minutiello)


15:32

Sinner, le immagini della conferenza stampa

Espressione delusa ma anche qualche sorriso sul volto di Jannik Sinner durante la conferenza stampa al Foro Italico in cui ha spiegato il suo forfait ai prossimi Internazionali d'Italia.


15:19

Sinner premiato dall'Associazione Stampa Estera

In coda alla conferenza stampa, appena finita, Jannik Sinner è stato premiato dall'Associazione Stampa Estera e ha ricevuto uno speciale riconoscimento come 'atleta dell'anno'.


15:17

Sinner: "Non ho fretta di tornare, voglio guarire"

Così Sinner spiega che tipo di problema all'anca lo sta frenando: "Pensavamo che non fosse niente di particolare ma poi con la risonanza abbiamo visto che c'è qualcosa che non va al 100% anche se ora non voglio entrare nei dettagli. Pensiamo di avere tutto sotto controllo ma mi fermo fino a che non risolvo bene il problema, perché non voglio buttare via magari tre anni di carriera. Non ho fretta, curare il corpo è la cosa più importante".


15:14

Sinner: "Il mio obiettivo stagionale? Giocare a Torino"

Sinner ha risposto così a chi gli ha chiesto quale sia il suo obiettivo principale per la stagione: "Ora sono in una buona posizione e l'obiettivo è continuare a giocare bene per poter esserci di nuovo a Torino (Alle Nitto Atp Finals, ndr)".


15:10

Sinner: "Ora riposo, per Parigi vedremo..."

Sinner ha anticipato ora il suo programma di avvicinamento al Roland Garros, dove potrebbe addirittura superare Nole Djokovic e diventare il nuovo numero uno del mondo: "Ora resterò qualche giorno a riposo, poi inizieremo a preparare Parigi anche se stiamo stretti coi tempi e saltare Roma non è il massimo per presentarsi lì. Con il mio staff faremo il massimo per arrivarci nelle migliori condizioni possibili. Vedremo tra una settimana, a Parigi giocherà solo se sarà al 100%, altrimenti ci ragionerò anche perché lì si giocano tutte le partite al meglio dei tre set".


15:07

Sinner: "A Madrid la situazione è peggiorata"

Sinner ha spiegato come è maturata la decisione di rinunciare agli Internazionali d'Italia: "Io vorrei giocare sempre e spingevo per esserci, ma quando più persone ti dicono che non è il caso bisogna saper ascoltare. Il bicchiere di questa stagione lo vedo comunque mezzo pieno, l'anno scorso non ho avuto infortuni ma non si può essere sempre perfetti. Cosa ho imparato? Che anche il riposo serve, magari stando anche qualche giorno senza nemmeno toccare la racchetta come ho fatto prima di arrivare a Madrid, dove poi la situazione è peggiorata".


15:04

Sinner: "Roma è un torneo speciale per me"

Sinner si dice subito deluso per il forfait agli Internazionali d'Italia: "Roma è il mio torneo speciale e mi dispiace tanto non poter giocare. Ma ho 22 anni e spero di giocare almeno altre dieci volte qui".


15:00

Binaghi: "Il forfait di Sinner una coltellata"

La conferenza è stata aperta dal presidente federale Binaghi: "Il forfait di Jannik è stata una coltellata, ma lo ringrazio per essere qui".


14:57

Sinner è arrivato in sala stampa: via alla conferenza

Jannik Sinner è arrivato nella sala stampa allestita al Foro Italico per la conferenza stampa in cui spiegherà il suo forfait agli Internazionali d'Italia: tra poco le parole dell'azzurro.


14:53

Antonio Conte scrive a Sinner: il messaggio d'incoraggiamento

Tanti i messaggi d'incoraggiamento a Jannik Sinner dopo l'annuncio del forfait agli Internazionali d'Italia. Anche l'ex ct della Nazionale di calcio Antonio Conte gli ha scritto... (LEGGI TUTTO)


14:46

Non solo Sinner: anche Medvedev e Berrettini a rischio forfait

Non solo Jannik Sinner, anche Daniil Medvedev e Matteo Berrettini rischiano di dare forfait agli Internazionali d'Italia a causa dei rispettivi problemi fisici... (TUTTI I DETTAGLI)


14:41

Anche Volandri e Binaghi in sala stampa per Sinner

Sono arrivati anche il capitano azzurro Lorenzo Volandri e il presidente federale Angelo Binaghi in sala stampa al Foro Italico per ascoltare la conferenza di Jannik Sinner, che tra poco parlerà del suo forfait agli Internazionali d'Italia.


14:36

In sala stampa si aspetta Sinner

Arrivano i giornalisti nella sala stampa allestita al Foro Italico per la conferenza di Jannik Sinner, che parlerà delle sue condizioni dopo aver annunciato il forfait agli Internazionali d'Italia a causa del problema all'anca che gli impedirà si scendere in campo sulla terra rossa del Masters 1000 di Roma.


14:27

Sofia Goggia e il consiglio a Sinner

Un incoraggiamento e un consiglio a Jannik Sinner è arrivato da Sofia Goggia, campionessa di sci messa a dura prova dagli infortuni durante la sua carriera... (APPROFONDISCI)


14:16

Sara Errani si allena sulla terra rossa di Roma

Sulla terra rossa del Foro Italico allenamento per l'azzurra Sara Errani, che prepara il suo esordio nel torneo femminile agli Internazionali d'Italia.


14:06

Atmosfera magica al Foro Italico, che tifo per Sonego!

Atmosfera magica a Roma, con tanti tifosi che hanno approfittato della domenica soleggiata per accorrere al Foro Italico dove i tennisti si allenano in vista degli Internazionali d'Italia. Tra questi anche l'azzurro Lorenzo Sonego, spinto dal tifo degli spettatori presenti.


14:00

Sinner a Roma, attesa per la conferenza stampa

Per Sinner niente torneo a Roma, ma oggi (5 maggio) Jannik è comunque al Foro Italico per incontrare i fan, firmare autografi, incontrare la stampa e rispettare gli appuntamenti con gli sponsor. Alle ore 15 parlerà ai giornalisti.


Roma - Foro Italico

© RIPRODUZIONE RISERVATA