Fognini-Fritz (6-3, 6-4) rivivi diretta Internazionali di Roma: la sfida

Dopo aver superato Evans al debutto sulla terra rossa del Foro Italico il ligure viene eliminato dallo statunitense nel secondo turno
11 min
Aggiorna

Dopo aver superato al debutto il 33enne britannico Daniel Evans (n.67 Atp), Fabio Fognini saluta gli Internazionali d'Italia. Nel secondo turno passa lo statunitense Taylor Fritz, vittorioso in due set 6-3, 6-4, e ora affronterà il connazionale Korda, che ha eliminato Cobolli. Segui la diretta del match e tutti gli aggiornamenti...


19:40

Tutti gli azzurri: chi è passato e chi è fuori

Dopo i ritiri di Sinner, Berrettini e Musetti, anche Fabio Fognini saluta gli Internazionali. Eliminati pure Cobolli e Gigante, mentre superano il secondo turno Passaro e Darderi.


19:25

Fritz sfiderà Korda nel derby Usa

Fritz batte Fognini e ora si appresta a sfidare il connazionale Korda in un derby tutto statunitense.


19:14

Fritz elimina Fognini

Fritz e Fognini arrivano ai vantaggi, lo statunitense si salva sul vantaggio dell'azzurro e poi si prende il game e il match. Peccato per Fognini che lascia il torneo. Finisce 6-3, 6-4.


19:09

Break di Fritz su Fognini

Possibile svolta del secondo set: Fritz mette a segno il break e ora serve per chiudere la partita.


19:03

Fritz si salva ai vantaggi

Fognini tenta di dare la svolta al set e va vicino al break, Fritz si rifugia nel servizio e torna sul 4-4.


18:56

Fognini si carica

Si accende Fognini, che gioca un ottimo game e si carica con il tifo a suo favore: 4-3 su Fritz, ma è sul servizio dell'americano che occorre cambiare il match.


18:54

Fritz pareggia ancora

Non perfetto questa volta al servizio Fritz, che riesce comunque a far suo il gioco contro un Fognini poco coraggioso in questa occasione: 3-3 nel secondo set.


18:50

Fognini si affida alla prima

Turno di servizio senza patemi per Fognini, che aiutato da un'ottima prima vince il game e va sul 3-2.


18:46

Fritz ingiocabile

Turno di servizio ancora una volta ingiocabile per Fognini contro un Fritz perfetto nella sua essenzialità. Gioco a zero e 2-2 nel secondo set.


18:42

Fognini avanti con il servizio

Un altro doppio fallo, ma anche due vincenti in un game ben condotto da Fognini, che si porta sul 2-1 nel secondo set.


18:39

Fritz senza problemi

Contrariamente a quello del ligure, fila via senza problemi il turno di battuta di Fritz, che rimette immediatamente in parità il secondo set.


18:37

Fognini lotta come un leone

Avvio di secondo set da battaglia per Fognini, che rischia subito di perdere il servizio, ma che non si arrende e si porta a casa il primo game.


18:28

Passaro sorprende ancora

Sugli altri campi, sorprende ancora Passaro, al terzo set contro l'olandese Griekspoor. Iniziato anche il match di Gigante, che affronta Cerundolo.


18:26

Fritz vince il primo set!

Fritz vince il primo set per 6-3: senza fronzoli il turno di battuta dell'americano, che non lascia scampo a Fognini.


18:24

Break di Fritz

Svolta nel primo set, con Fritz che con un pizzico di fortuna strappa il servizio a Fognini e si porta sul 5-3.


18:19

Fritz a fatica

Fritz si porta sul 4-3, ma è stato un game non semplice per l'americano, con un Fognini generosissimo in difesa e che si era portato sullo 0-30.


18:14

Fognini tiene il servizio

Ancora bene Fognini, nonostante il primo doppio fallo che complica il game: turno di servizio condotto in porto e 3-3 nel primo set.


18:08

Fritz senza sbavature

Si riporta avanti Taylor Fritz, che tiene con autorità il servizio e va 3-2 su Fognini.


18:05

Fognini c'è

Fognini in partita: il ligue risponde a Fritz, tenendo il servizio e portandosi sul 2-2 nel primo set.


18:04

Fuori Sara Errani

Dopo Elisabetta Cocciaretto, fuori anche Sara Errani, eliminata senza appello da Svitolina, che si impone con un eloquente 6-0, 6-2.


18:01

Fritz di nuovo avanti

Dopo due giochi senza storia, terzo game combattuto, con Fritz che comunque tiene il servizio e si porta sul 2-1 contro Fognini.


17:57

Pronta risposta di Fognini

Molto bene Fognini al primo turno di servizio, concluso anche da parte del ligure senza concedere 15 all'avversario. 1-1 all'alba del primo set.


17:56

Fritz parte forte

Via al match tra Fognini e Fritz con in palio i sedicesimi contro Korda. Parte forte l'americano che tiene il servizio a zero.


17:43

Korda litiga con i tifosi

Spiacevole coda al match tra Korda e Cobolli, con l'americano che risponde alle provocazioni di alcuni tifosi, scatenando la reazione del pubblico. Tutti i dettagli.


17:39

Fognini o Fritz per Korda

Ai sedicesimi di finale, Korda se la vedrà con il vincitore della sfida tra Fognini e Fritz, che scenderanno a breve in campo sulla stessa Grand Stand Arena che lo ha appena visto eliminare il padrone di casa Cobolli.


17:34

Cobolli si arrende, vince Korda

Niente da fare per Flavio Cobolli, che perde l'ultimo lottatissimo game e si arrende a Sebastian Korda, numero 27 del mondo, che si impone per 7-6, 4-6, 6-4. Leggi di più


17:23

Cobolli non può sbagliare

Korda tiene il servizio e si porta sul 5-4 nel terzo set. Turno di battuta decisivo per Cobolli.


17:22

Cocciaretto eliminata

Si ferma il cammino di Elisabetta Cocciaretto, eliminata con qualche rimpianto dalla francese Garcia, che si impone per 6-2, 7-6 (7-5).


17:18

Reazione Cobolli

Cobolli vince un turno di battuta delicatissimo e lo fa con grande autorevolezza. Il punteggio del terzo e decisivo set è ora di 4-4.


17:15

Terzo game consecutivo per Korda

Korda tiene il servizio e ribalta la situazione: con tre giochi consecutivi vinti, l'americano si porta avanti 4-3 su Cobolli nel terzo set.


17:11

Cobolli perde il servizio, parità

Occasione sprecata da Cobolli, che dopo essersi portato sul 3-1, subisce il ritorno di Korda, che accorcia le distanza e restituisce il break. Ora è 3-3 e tutto da rifare nel terzo e decisivo set.


17:01

Cobolli avanti 3-1

Diventa effettivo il vantaggio di Cobolli dopo il blitz sul servizio di Korda: il romano tiene la battuta e si porta sul 3-1 nel terzo set.


16:55

Break Cobolli!

Nella terza e decisiva partita, break di Flavio Cobolli, che si porta sul 2-1 contro l'americano Korda. Pubblico in delirio per il padrone di casa.


16:45

Sinner sbarca al JMedical

Dopo la rinuncia agli Internazionali d'Italia e il bagno di folla a Roma, Jannik Sinner vola a Torino per curare i problemi all'anca presso il JMedical. Tutti i dettagli.


16:40

Cobolli lotta con Korda

Nel frattempo, alla Grand Stand Arena, che ospiterà il match tra Fognini e Fritz, prosegue la battaglia tra Cobolli e lo statunitense Korda, con l'azzurro che ha rimesso in parità il match, rispondendo con un 6-4 al 7-6 (8-6) a favore dell'americano nel primo set.


16:36

Ritiro Giorgi, l'ansia di Tathiana Garbin

Non è tanto la notizia del ritiro, quanto l'ostinato silenzio di Camila Giorgi a mettere in ansia tifosi e addetti ai lavori. Anche la capitana di Fed Cup, Tathiana Garbin, si dice preoccupata. LEGGI QUI


16:20

Roddick 'rimprovera' Sinner

Il grande assente degli Internazionali d'Italia, tra i tanti giocatori ritirati, è chiaramente Jannick Sinner, che secondo Andy Roddick, però, ha commesso un grave errore. Leggi di più


16:16

Darderi al 3° turno

Intanto, dopo la delusione per Musetti, la giornata del Foro Italico ha anche regalato la bella impresa dell'italoargentino Luciano Darderi, semplicemente perfetto contro il quasi connazionale Navona, e che accede al 3° turno.


16:09

Come seguire il match in diretta tv

La sfida tra Fognini e Fritz si giocherà sulla Grand Stand Arena dopo il match Cobolli-Korda, attualmente in corso, e sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport, ed in streaming su Sky GO, NOW e Tennis TV.


15:55

I precedenti tra Fognini e Fritz

Sono due i precedenti nel circuito Atp tra Fabio Fognini e Taylor Fritz, con il bilancio in parità: successo dell'azzurro in tre set (6-7, 6-0, 6-3) in semifinale a Chengdu nel 2018; vittoria in due set (6-1, 7-6) per lo statunitense nel 2019 ai quarti di Los Cabos. 


Roma, Foro Italico

© RIPRODUZIONE RISERVATA