Volley: Superlega, Alberto Casadei firma per la Lube

L'opposto, romagnolo di Forlì, lascia Modena al termine di una stagione nella quale ha vinto tutto quello che c'era da vincere per andare a dimostrare tutto il suo valore nella formazione di Blengini
Volley: Superlega, Alberto Casadei firma per la Lube© Legavolley
2 min
TagsCasadeiCucine LubeBlengini

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)- Alberto Casadei vestirà la maglia della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. L'opposto romagnolo di Forlì, classe 1984 per 200 centimetri di altezza, arriva per la prima volta in biancorosso con in tasca il titolo di campione d'Italia, appena conquistato con Modena, città dove ha disputato diverse stagioni tra cui le ultime due, vincendo anche 2 Coppe Italia e una Supercoppa italiana. In precedenza anche un anno a Cuneo e a Reggio Emilia, oltre a tante stagioni vissute con la maglia di Forlì, la società in cui è cresciuto, tra serie A1 e A2. Con l'arrivo di Casadei la società cuciniera blinda il reparto opposti, dopo l'ingaggio del bulgaro Tsvetan Sokolov annunciato nei giorni scorsi.

LE PAROLE DI ALBERTO CASADEI-

« Sono entusiasta per questa nuova avventura, Con la Lube c'è stato un contatto rapido e veloce, abbiamo chiuso la trattativa in un attimo insieme al direttore sportivo Beppe Cormio. Non poteva essere altrimenti, perché sono davvero felice di arrivare in una grandissima società come questa e, dopo aver conquistato lo scudetto, poter continuare a disputare un campionato di vertice per continuare a vincere ancora. Sono lusingato, Civitanova è un posto dove ogni atleta di volley vorrebbe giocare. Da piccolo pallavolista, inoltre, ammiravo le gesta di Andrea Zorzi con la maglia Lube, e poterla indossare personalmente sarà una bella emozione veramente: è un sogno che si realizza. Ho dormito con il contratto pronto vicino al comodino, in attesa della firma che è arrivata il giorno dopo. Arrivo nelle Marche da giocatore maturo, con un bagaglio di esperienza che voglio mettere a disposizione della squadra, dopo gli anni vissuti a Modena a Cuneo ».


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti