Volley: Superlega, Trento ha presentato Angelo Lorenzetti

« Era un'occasione da prendere al volo; sono  un allenatore fortunato perché non sempre si può trovare di nuovo lavoro cosi velocemente ed in un ambiente tanto importante come quello di Trento. Sono qui per dare il massimo » ha dichiarato l'ex tecnico di Modena
Volley: Superlega, Trento ha presentato Angelo Lorenzetti
4 min

TRENTO- Palazzo Geremia a Trento ha tenuto a battesimo il primo atto ufficiale del connubio fra Trentino Volley e Angelo Lorenzetti. Il nuovo allenatore è stato ufficialmente presentato nella storica sede del Comune, di fronte ad una nutritissima schiera di giornalisti, addetti ai lavori ma anche di tanti tifosi, che non hanno voluto perdere l’occasione per ascoltare dal vivo le prime parole del cinquantaduenne marchigiano da tecnico della Diatec Trentino.

LE DICHIARAZIONI-

Angelo Lorenzetti- « Da ex avversario ho ricevuto davvero una bella accoglienza, ringrazio tutti e sono felice. Questa per me era un’occasione da prendere al volo; sono una persona e un allenatore fortunato perché non sempre si crea la possibilità di poter trovare di nuovo lavoro cosi velocemente  ed in un ambiente tanto importante, competitivo, professionale come quello di Trento. Mi impegnerò sin da oggi a dare il massimo e a fare in modo che questa Società rimanga sempre protagonista. L’opportunità di sedermi sulla panchina di Trentino Volley è nata molto dopo la fine del campionato: il contatto è stato recente e l’accordo è stato trovato in fretta. Nonostante sia solo l’inizio di luglio, il roster della squadra per la prossima stagione è praticamente già delineato; stiamo ovviamente alla finestra ma credo che la fisionomia del gruppo sia già piuttosto precisa. Cercherò di portare il mio stile, che è orientato come prima azione a rendermi utile ai giocatori e ad ascoltarli, in modo da trovare in fretta un buon feeling. Mi fa molto piacere che questo Club abbia lavorato e possa ancora lavorare bene con i giovani ed investire sul settore giovanile; uno dei miei compiti sarà anche quello di monitorare tutti i giocatori che Trentino Volley ha fatto crescere nel proprio vivaio e che sta facendo maturare in giro per l’Italia nei campionati di SuperLega e Serie A2. Sarebbe bello poter aggiungere ulteriori elementi cresciuti in casa in questa rosa, lavoreremo anche per questo ».
Diego Mosna (Presidente Diatec Trentino)- « Lorenzetti a Trento raccoglierà un’eredità importante – ha spiegato il Presidente Diego Mosna - ; con il suo arrivo vogliamo dare un segnale di rinnovamento ed innovazione, progresso e miglioramento. Non gli chiederò di vincere ma di far tornare a me e al pubblico del PalaTrento il sorriso e la voglia di stare assieme. Torneremo a puntare forte sullo sviluppo del nostro Settore Giovanile, una scelta che Lorenzetti condivide e su cui vorrei basare l’apertura di un nuovo ciclo per Trentino Volley. Oggi abbiamo posato la prima pietra del nostro futuro ».
Alessandro Andreatta (Sindaco di Trento)- « Al nuovo allenatore auguro buon lavoro e buona fortuna con questa società che la nostra comunità ama tanto perché in Trentino c’è sempre stata una passione particolare per la pallavolo, che Trentino Volley ha contribuito a rendere ancora più importante. Tutte le volte che ho avuto modo di vedere all’opera Lorenzetti come avversario, mi ha sempre dato la percezione di essere un allenatore serio, professionale, preparato, che ha in mano la squadra e che l’accompagna costantemente nel suo percorso ».
Andrea Robol (Assessore allo Sport Comune di Trento)- Lorenzetti è un allenatore carismatico, integrato con la squadra ed un valore aggiunto per la società con cui lavora: questa è l’idea che mi sono fatto guardandolo sugli spalti durante diverse partite. Ringrazio il Presidente e tutto l’assetto dirigenziale per questa scelta che sicuramente ci porterà a qualcosa di importante, permettendo alla Città di proseguire la fantastica esperienza della pallavolo di alto livello. Trento si identifica nella pallavolo, nella Trentino Volley, nei suoi giocatori e da oggi anche nel suo nuovo allenatore ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA