Trento strappa Gara 1 al tie break

Fatica, e non poco, la squadra di Lorenzetti per domare Piacenza capace di portarsi avanti 1-2. Finisce 3-2 (25-18; 23-25; 22-25; 25-20; 15-8)
Trento strappa Gara 1 al tie break© Legavolley
3 min

TRENTO-L’Itas Trentino comincia col piede giusto i Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2021, grazie al successo al tie break su Piacenza in gara 1 dei quarti di finale. Stasera alla BLM Group Arena i gialloblù si sono tenuti stretti il fattore campo, portandosi subito sull’1-0 nella serie; un vantaggio che permetterà ora di avere due occasioni per conquistare la qualificazione alla Semifinale. La prima fra quattro giorni in Emilia.
A quell’appuntamento la formazione di Angelo Lorenzetti arriverà forte del carattere mostrato nel corso della partita di questa sera, risolta con un tie break praticamente perfetto (62% in attacco, 2 muri ed un ace), dopo che invece i primi quattro set avevano mostrato un andamento altalenante. Meglio nel parziale d’apertura i padroni di casa, poi superati dalla voglia di ben figurare degli ospiti, che però nel momento di massimo splendore hanno subito la risposta trentina, passata per le mani del solito Nimir (21 punti, col 50% a rete e due battute punto), da quelle di Lucarelli (17 con tre ace, decisivo nelle ultime due frazioni) e Lisinac, efficacissimo in primo tempo (72%) e positivo anche in battuta. Molto continua pure la prestazione messa in mostra da Michieletto, eccellente in attacco (61%) e molto presente in tutti i fondamentali.I

PROTAGONISTI-

Ricardo Lucarelli (Itas Trentino)- « Avevo visto in tv tante partite dei Play Off dal Brasile. Sono sceso in campo consapevole di confrontarmi con le partite più combattute e sofferte della stagione. La conferma è arrivata oggi. Abbiamo sudato per cinque set prima di avere la meglio. Il nostro carattere è venuto fuori e sono contento, ma Gara 2, domenica, sarà ancora più difficile ».

Iacopo Botto (Gas Sales Bluenergy Piacenza)- « Questa sera abbiamo giocato una buona partita e abbiamo dimostrato di voler passare il turno. A metà del quarto set e anche nel quinto siamo calati, in modo particolare abbiamo faticato al servizio. Ora dobbiamo ricaricare le batterie in vista di Gara 2, bisogna pensare a quello che abbiamo fatto di buono stasera e provare a fare ancora meglio domenica perché ci aspetterà un’altra battaglia sportiva ».

IL TABELLINO-

ITAS TRENTINO – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 3-2 (25-18, 23-25, 22-25, 25-20, 15-8)

ITAS TRENTINO: Giannelli 4, Santos De Souza 17, Lisinac 16, Abdel-Aziz 21, Michieletto 13, Podrascanin 10, De Angelis (L), Bonatesta (L), Rossini (L), Sperotto 0, Sosa Sierra 0, Kooy 2. N.E. Argenta, Cortesia. All. Lorenzetti.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Baranowicz 0, Clevenot 9, Polo 7, Grozer 21, Russell 16, Mousavi 11, Fanuli (L), Scanferla (L), Tondo 0, Antonov 5, Botto 2, Candellaro 0, Finger 0. N.E. Izzo. All. Bernardi.

ARBITRI: Curto, Giardini.

NOTE – durata set: 24′, 29′, 32′, 26′, 15′; tot: 126′.

MVP : Ricardo Lucarelli Santos De Souza (Itas Trentino)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA