Thomas Jeaschke è un giocatore di Milano

Lo schiacciatore statunitense proviene da Verona dove nell'ultima stagione ha realizzato 302 punti (36° nella classifica generale)
Thomas Jeaschke è un giocatore di Milano
4 min

MILANOThomas Jeaschke è un nuovo giocatore dell’Allianz Powervolley. Il martello statunitense ha firmato un contratto biennale con la società del presidente Lucio Fusaro e vestirà la maglia meneghina per le prossime due stagioni. Il numero 17 della nazionale a stelle e strisce, attualmente impegnato nella VNL di Rimini, sarà così al suo quinto anno in Italia, il primo all’ombra della Madonnina.

Piazza il grande colpo in banda l’Allianz Powervolley che porta in città il suo nuovo ‘supereroe’. Un deepfake sui social del club meneghino ha infatti rivelato che sotto l’armatura di Iron Man, iconico personaggio della Marvel, non c’è Tony Stark bensì Thomas Jaeschke, pronto a mettere in campo i suoi poteri al servizio della squadra. Americano nativo di Wheaton (nell’Illinois), il nuovo volto dell’Allianz Powervolley è un classe 1993 (198 cm) che si è innamorato della pallavolo ai tempi della scuola, quando inizia a giocare per la squadra Wheaton Warrenville South High School. Una passione coltivata anche a livello universitario, entrando a far parte della Loyola Chicago, nella Division I NCAA, con cui nel 2015 vince il premio come National Player of the Year. Nel 2014 arriva il grande salto: Jeaschke sbarca nel vecchio continente approdando a Resovia nella Liga polacca per due anni. Nel 2017 l’arrivo in Italia, alla corte di Verona, con cui rimane 4 anni ma di cui 2, il 2018-19 ed il 2019-20, passati ai box per due gravi infortuni patiti mentre era impegnato con la nazionale (il primo al ginocchio, il secondo alla spalla). Ha chiuso la scorsa stagione con la maglia della NBV Verona con 302 punti (36° nella classifica generale) in 29 partite disputate tra regular season, Coppa Italia, Turno preliminare e Playoff 5° posto. Ora la sfida di Milano in cui il nuovo schiacciatore dei meneghini metterà al servizio le sue qualità in ricezione ed in attacco per inseguire nuovi traguardi ed obiettivi, quelli stessi che questa estate Jaeschke cercherà di raggiungere con la casacca degli Stati Uniti d’America (tra VNL e Giochi Olimpici di Tokyo) con cui nel 2016 ha raggiunto il bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

LE PAROLE DI THOMAS JEASCHKE-

«Volevo rimanere in Italia e la mia preferenza era MilanoDovevo però aspettare le mosse di Milano, ma alla fine quando è arrivata l’offerta giusta mi sono sentito contentissimo e lo sono tuttora ora per tante ragioni: Milano come città per un americano è uno dei posti migliori del mondo ed inoltre la squadra è anche molto forte. Lo scorso anno, infatti, l’Allianz Powervolley è stata vicina alle semifinali scudetto, quindi non posso che essere felice se riuscirò a dare il mio contributo a questo team il prossimo anno. Io voglio scendere in campo sempre al top, sia in allenamento sia in gara. I miei compagni devono sapere che tipo di giocatore posso essere e su chi possono contare. Voglio fare sempre il massimo: attaccare bene, giocare bene, difendere bene, ricevere bene, servire bene. Sono in una squadra che ha giocatori di alto livello in ogni parte del campo. Ho incontrato già qui alcuni compagni Patry, Chinenyeze soprattutto: l’impressione è che si creerà un bel rapporto di amicizia ma ora siamo avversari in campo con le nostre nazionali. Stiamo lavorando al massimo per arrivare al meglio alle Olimpiadi di Tokyo. Ho un tatuaggio sul braccio che mi ricorda il bronzo di Rio De Janeiro, ma ora sono concentrato su questo obiettivo perché voglio tornare a giocare un’altra Olimpiade. L’Italia è il miglior campionato del mondo: Citivanova, Modena e Perugia sono tre squadre incredibili che si sono rafforzate ed hanno speso tanto, anche Trento sarà di alto livello. Lo scorso anno ogni partita era complicata, bisognava arrivare al meglio ad ogni match perché nessuno ti regalava niente. Il prossimo anno sarà ancora più difficile. I tifosi? Spero di trovare i tifosi al palazzetto, non vedo l’ora di giocare con il pubblico ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA