Finito7/29/2025, ore 6:15:
Lorenzo Musetti Ranking: 8
2
0
7
6
5
1
James Duckworth Ranking: 86

Musetti avanti a Toronto, Paolini subito eliminata a Montreal

Lorenzo piega in due set l'australiano Duckworth nel Masters 1000 Atp e avanza al terzo turno, Jasmine esce con la giapponese Ito nel Wta 1000
17 min
Aggiorna

Serata canadese dai due volti per il tennis italiano, che se a Toronto esulta per il ritorno alla vittoria di Musetti, a Montreal strabuzza gli occhi per la clamorosa eliminazione di Jasmine Paolini. Nel Masters 1000 Atp, il toscano si impone in un'ora e venti sull'australiano Duckworth, che gioca un primo set gagliardo, prima di arrendersi alla distanza. Nel Wta 1000, incredibile ko dell'azzurra, sconfitta al tiebreak del terzo set dalla giapponese Aoi Ito, numero 110 del ranking femminile. Rivivi la diretta dei due match e tutti gli aggiornamenti.


22:45

+++ Paolini subito fuori a Montreal: passa Ito! +++

Clamorosa eliminazione di Jasmine Paolini, fuori al debutto a Montreal contro la giapponese Ito, numero 110 del mondo, che si impone al tiebreak del terzo set con il punteggio di 2-6, 7-5, 7-6 (7)!


22:40

Anche il tie break è da impazzire: 3-3!

Il tie break ricalca la follia di questa partita, con minibreak presi e restituiti tra Paolini e Ito. È 3-3 e la situazione resta incerta!


22:36

Ennesimo recupero di Paolini: si decide al tie break!

Partita senza senso, Jasmine Paolini firma l'ennesimo recupero e trascina Ito al tie break decisivo: ora non ci saranno più margini di errore.


22:32

Break Ito! Paolini per salvare il match!

Difficile da credere, ma Jasmine Paolini perde ancora una volta il servizio: Ito che andrà in battuta per chiudere la partita.


22:29

Ito non si arrende: 5-5

Sembrava troppo bello e infatti Paolini non riesce a chiudere la contesa: Ito tiene il servizio e allunga il terzo set, è 5-5.


22:25

Finalmente: Paolini tiene il servizio e si porta sul 5-4!

Finalmente un turno di servizio all'altezza per Jasmine Paolini, che completa la rimonta e si porta 5-4: Ito in battuta per salvare il match.


22:23

Controbreak! Paolini si salva ancora: 4-4

Sotto 0-30 e sull'orlo del baratro, Paolini trova nuovamente la forza di reagire e ribalta la situazione: nuovo controbreak e terzo set che torna in parità, 4-4!


22:17

Pazzesco, Paolini subisce ancora il break di Ito!

Neanche il tempo di tirare il fiato, che Paolini torna sotto: servizio perso nettamente e tutto da rifare per l'azzurra, sotto 3-4 cotro Ito nel terzo e decisivo set!


22:14

Colpo di coda di Jasmine: controbreak per Paolini!

Esce dalla buca in cui era andata ad infilarsi Paolini, che reagisce al momento di difficoltà e si prende il controbreak, rimettendo in parità il terzo set. È 3-3, ora calma e gesso.


22:08

Paolini si rifà sotto, ma serve il controbreak

Condito dal settimo (!) doppio fallo della sua partita, il game Paolini lo porta a casa e resta nella scia di Ito. Ora però serve il controbreak per tornare definitivamente in corsa.


22:05

Urge una reazione: Paolini sotto 1-3

Ito si carica e oggettivamente ora gioca un tennis di buon livello, ma Paolini deve scuotersi: sotto 1-3 è il momento decisivo del match.


21:59

Incredibile, ancora break per Ito

Paolini indecifrabile, gioca un game senza senso e subisce nuovamente il break di Ito, tornando sotto 2-1 nel terzo e decisivo set.


21:54

Reazione Jasmine: controbreak a zero per Paolini!

La raddrizza subito Paolini, che strappa, a zero, il servizio a Ito e rimette nei giusti binari il terzo set!


21:53

Subito break Ito: terzo set in salita per Paolini

La pausa non è stata ristoratrice, parte malissimo Jasmine Paolini: break di Ito e terzo set tutto in salita per l'azzurra.


21:52

Break toilet per Paolini, ora via al terzo e decisivo set

Pausa piuttosto lunga a Montreal con Jasmine Paolini che chiama il break toilet, anche per riorganizzare le idee dopo aver buttato via un successo in due set. Ora via al terzo e decisivo parziale!


21:50

Musetti, con il prossimo rivale si sale di livello

Successo in un'ora e venti per Musetti, che nel primo set fatica e nel secondo dilaga contro Duckworth. Al terzo turno si salirà di livello, con la sfida contro Alex Michelsen.


21:41

+++ Ito pareggia i conti: Paolini trascinata al terzo set! +++

Costa caro il tilt a Paolini, la giovanissima giapponese Ito la trascina al terzo set, aggiudicandosi il secondo parziale per 7-5!


21:39

Naufraga Paolini: break subito pesantissimo!

Incredibile, nuovo passaggio a vuoto di Jasmine Paolini, che subisce il break e rischia seriamente di dover arrivare al terzo set di una partita che pareva già vinta.


21:38

+++ Musetti passa il turno a Toronto: Duckworth superato in due set! +++

Senza storia il secondo set, con Musetti che, dopo aver faticato nel primo set, si impone per 6-1 e vola al terzo turno di Toronto!


21:36

Paolini spreca un match point: si torna in parità

Si perde sul più bello Jasmine Paolini, che si costruisce un match point, ma poi lo getta alle ortiche e subisce il contro-break.


21:32

Gioco fondamentale per Musetti, che si porta sul 4-1

A due game dalla vittoria Lorenzo Musetti, che si scrolla di dosso la paura e torna a servire ai suoi livelli, lasciando solamente le briciole a Duckworth.


21:29

Torna in vantaggio Paolini: Ito in battuta per salvare il match!

Ancora una grande reazione nel momento di massima difficoltà per Jasmine Paolini, che torna avanti e si porta ad un game dalla vittoria.


21:28

Accorcia le distanze Duckworth

Stavolta tiene il turno di battuta Duckworth, che accorcia le distanze da Musetti (1-3).


21:26

Alla fine Ito completa la rimonta: Paolini raggiunta sul 4-4

Completa la rimonta Ito, che nel momento più delicato del match trova le risorse per tenere il servizio e rimettere in parità il secondo set!


21:23

Musetti mantiene il break di vantaggio: 3-0!

Bene ancora sul servizio Musetti, che lascia qualcosina a Duckworth, ma porta a casa un game che potrebbe rivelarsi determinante: 3-0 nel secondo set!


21:21

Musetti trova subito il break: grande chance per l'azzurro!

Allora è umano anche Duckworth! Pessimo turno di servizio dell'australiano, Musetti ringrazia e si porta 2-0 nel secondo set. Meglio di così non poteva iniziare.


21:19

Break di Ito: Paolini spreca una grande occasione

Aveva l'occasione di indirizzare definitivamente il match, ma l'ha persa Jasmine Paolini: break di Ito, che si porta sul 3-4 e servirà per tornare in parità!


21:15

Musetti vince il game d'apertura del secondo set

Tutto ok, Musetti tiene il servizio e vince il primo game del secondo set. Duckworth però non pare dare segni di cedimento, quindi potrebbe essere un'altra battaglia.


21:12

Rifiata Paolini e Ito accorcia le distanze

Game di recupero per Jasmine Paolini, vinto da Ito che si porta sul 2-4, con ancora l'opportunità di riaprire un match che sembra segnato.


21:10

Paolini scappa via nel secondo set!

Ito tenta una disperata reazione per tornare in partita, Paolini le chiude la porta in faccia: 4-1 e azzurra in fuga nel secondo set!


21:08

+++ Musetti vince il primo set per 7-5! +++

Guizzo di Musetti, che mette a segno il break decisivo sul servizio dell'ostico Duckworth e si prende il primo set per 7-5!


21:05

Break Paolini! L'azzurra avanti 3-1 nel secondo set!

Gioco infinito sul servizio di Ito, alla fine la spunta Paolini, che si prende il break di vantaggio e si porta sul 3-1 con servizio a favore nel secondo set!


21:04

Musetti col cuore: 6-5 su Duckworth!

Game da incubo per Musetti, che però reagisce nel momento di maggio difficoltà: annulla due palle-break e si porta sul 6-5!


21:00

Duckworth a zero! Primo set sul 5-5!

Duckworth sfodera il suo miglior turno di servizio per salvare il primo set: gioco a zero e 5-5 nel primo set. Tutto da rifare per Musetti!


20:58

Riprende la marcia Paolini, che torna in vantaggio

Dopo il game lasciato a Ito, riparte Paolini, che tiene agevolmente il turno di servizio e si riporta in vantaggio, 2-1, nel secondo set.


20:57

Musetti avanti: Duckworth per salvare il primo set

In rimonta e di forza, Musetti si prende il game del 5-4, mandando Duckworth a servire per salvare il primo set.


20:55

Bene Ito, male Paolini: si torna in equilibrio

Primo turno di servizio vinto in scioltezza da Ito: passaggio a vuoto di Paolini dopo tanti game consecutivi vinti. Ci può stare.


20:54

Altra palla-break sprecata: Musetti-Duckworth nuovamente in parità

Sesta palla-break di questo primo set fallita da Musetti, che si arrende nuovamente alla forza di volontà di Duckworth: nuovamente parità, è 4-4 nel primo set.


20:52

Non si ferma più Jasmine Paolini, subito avanti nel secondo set

Ormai sembra aver preso l'abbrivio Jasmine Paolini, che domina Ito a suo piacimento e vince il game d'apertura del secondo set.


20:49

+++ Paolini si porta a casa il primo set! +++

Dopo il break subito nel game d'apertura, Jasmine Paolini reagisce e spazza via la giapponese Ito, aggiudicandosi il primo set per 6-2!


20:48

Musetti nuovamente in vantaggio: è 4-3 nel primo set

Altro turno a quindici per Musetti, che al servizio sembra non avere problemi e che si riporta in vantaggio su Duckworth.


20:45

Solido Duckworth, che riagguanta Musetti: 3-3

Dopo le occasioni sprecate nel game precedente, turno di servizio di Duckworth senza chance per Musetti, raggiunto sul 3-3 dall'australiano.


20:44

Paolini si porta 5-2: Ito al servizio per allungare il set

Nessun tentennamento per Jasmine Paolini, autoritaria nel turno di servizio che le spiana la strada verso la conquista del primo set: Ito in battuta per allungare il parziale.


20:41

Tiene il servizio Ito e resta nella scia di Paolini

Game combattutissimo, che alla fine Ito porta a casa, restando nella scia di Paolini, comunque avanti 4-2 nel primo set.


20:39

Musetti torna avanti: 3-2 su Duckworth nel primo set!

Complicandosi la vita con un doppio fallo, ma Musetti tiene ancora il servizio e torna avanti su Duckworth nel primo set.


20:36

Musetti spreca palle-break in serie: è 2-2 con Duckworth

Game da mangiarsi le mani e anche i gomiti per Musetti, che spreca la bellezza di quattro palle-break, prima di capitolare sul servizio del caparbio Duckworth: 2-2 nel primo set!


20:33

Allunga Jasmine: 4-1 su Ito!

Conferma il break di vantaggio Paolini, che allunga su Ito, portandosi 4-1 nel primo set!


20:29

Break Paolini: l'azzurra avanti 3-1 nel primo set

Non si ferma più Jasmine, che dopo aver perso malamente il gioco d'apertura, infila tre games consecutivi, portandosi sul 3-1 nel primo set!


20:26

Musetti ancora avanti: 2-1 su Duckworth

Ancora bene sul servizio Musetti, che lascia nuovamente un solo quindici a Duckworth e si riporta avanti in questo avvio di primo set.


20:24

Reazione immediata di Paolini: 2-1!

Reagisce subito Jasmine Paolini, che si riprende il break a quindici sul primo servizio di Ito, e tiene a zero il proprio turno, firmando il sorpasso nel primo set!


20:23

Gioco a quindici anche per Duckworth

Torna in parità il primo set tra Musetti e Duckworth, con l'australiano che, come Lorenzo, tiene a quindici il primo turno di servizio.


20:21

Subito break di Ito: falsa partenza Paolini

Avvio horror per Jasmine Paolini, che serve per prima e che con due doppi falli regala subito il break alla giapponese Ito.


20:20

Ottimo avvio per Musetti, subito avanti su Duckworth

Inizia bene Musetti, che tiene a quindici il servizio d'apertura su Duckworth, con tanto di primo ace.


20:13

Spostamento di campo per Paolini e Ito, a breve si inizia anche a Montreal!

Complice l'infortunio di Bianca Andreescu, che ha portato all'annullamento del match con Barbora Krejcikova, il match tra Paolini e Ito viene spostato sul campo centrale e avrà inizio a breve!


20:11

Giocatori in campo, a breve il via a Musetti-Duckworth!

I giocatori fanno il loro ingresso in campo, accolti dall'ovazione del pubblico canadese. Il tempo di ultimare le fasi di riscaldamento e sarà partita!


20:09

Un solo precedente con Duckworth, non positivo

Musetti e Duckworth si sono incrociati solamente in un'altra occasione prima di questa sera e l'unico precedente risale addirittura al 2021. Si disputava il Masters 1000 di Parigi-Bercy e l'australiano si impose in tre set sull'indoor francese con il punteggio palindromo di 6-3, 3-6, 6-3.


19:54

Rune liquida Perricard: ora tocca a Musetti e Duckworth

Tutto pronto per il match tra Musetti e Duckworth, che seguirà la sfida tra Rune e Perricard, appena conclusasi con il successo in due set per il danese, che si è imposto con il punteggio di 7-6 (9), 6-3.


19:40

Paolini-Ito in ritardo rispetto al programma di Montreal

Quasi due ore e mezza per risolvere la sfida tra Yastremska e Osorio, risoltasi al terzo set. Scala dunque il programma a Montreal con Kostyuk e Vondrousova che ancora non sono scese in campo, match che precederà la sfida Paolini-Ito.


19:29

Musetti e la Top 10: settimana importante

Nonostante il momento non brillante, che dalla resa per infortunio contro Nadal al Roland Garros, è passato per l'affrettato recupero e l'eliminazione per mano di Basilashvili a Wimbledon al primo turno, fino al brutto ko di Washington con Norrie, Lorenzo Musetti è rimasto in Top 10, seppure all'ultima posizione disponibile. A partire da questa sera, settimana importante a Toronto, che dopo i vari ritiri dei big lo vede terza testa di serie del seeding, per riprendersi il numero 8 nel Ranking Atp.


19:14

Test importante sia per Musetti che per Paolini

Le sfide canadesi contro Duckworth e Ito, rappresentano altrettanti test importanti per il prosieguo della stagione di Musetti e Paolini. Lorenzo è reduce dall'infortunio di Parigi a un passo dall'impresa con Alcaraz e dalle premature eliminazioni di Wimbledon e Washington. Anche Jasmine ha deluso sull'erba inglese e soprattutto è attesa al varco dopo il doppio cambio di tecnico in pochi mesi e una stagione con più ombre che luci nel singolare.


19:04

A Montreal c'è Jasmine Paolini contro Ito

Sempre in Canada, ma a Montreal, scenderà in campo anche Jasmine Paolini, che affronterà la giapponese Ito in un momento particolare, dopo il flop di Wimbledon ed il cambio di allenatore.


19:00

Musetti-Duckworth a Toronto, dove vederla in tv e in streaming

L'esordio di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Toronto, impegnato nel match di secondo turno contro l'australiano James Duckworth, sarà trasmesso in diretta tv e in streaming. TUTTI I DETTAGLI


Toronto, Canada

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis