Sinner al terzo turno: Gasquet ko alla sua ultima al Roland Garros
È un Sinner spietato quello che batte in tre set Richard Gasquet 6-3 6-0 6-4 in un’ora e 57 minuti nel secondo turno del Roland Garros. Ancora un francese, ancora il pubblico contro, ma Jannik non si fa distrarre e non concede nulla. Per Gasquet, quasi 39 anni, era l’ultima partita al Roland Garros e l’atmosfera era molto calda sul campo Philippe Chatrier. Sinner però, come sempre, non si è fatto distrarre: ha fatto la sua partita portandola a casa, come da pronostico. Un remake dell’anno scorso, quando aveva battuto il francese nel secondo turno sempre in tre set qui a Parigi. Partita mai in discussione, Jannik è stato sempre in controllo. Al terzo turno il numero uno al mondo affronterà Jiri Lehecka.
16:46
Sinner sfiderà Lehcka al Roland Garros
Sinner nel prossimo turno troverà il numero 34 Atp Lehecka, già affrontato due volte nel 2024: sia nei quarti di finale di Indian Wells sia a pechino, sempre allo stesso turno. In entrambi i casi Jannik ha vinto.
16:30
La ragazza nell'angolo di Gasquet
Una ragazza mora e coperta dagli occhiali da sole viene inquadrata molto spesso dalle telecamere del Roland Garros durante Sinner-Gasquet, ecco chi è.
16:23
Sinner: "Partita speciale per me, Gasquet una grande persona"
"È molto speciale per me giocare qui - le parole di Sinner dopo il match - con Gasquet avevo giocato già lo scorso anno, è stato difficile. Con Gasquet c'è un ottimo rapporto fuori dal campo, apparteniamo a generazioni diverse. Congratulazioni per la tua carriera, per la tua famiglia, il tuo team. Senza grandi persone attorno non è possibile fare una grande carriera come la tua. Tutti si ricorderanno di te dopo il ritiro, congratulazioni soprattutto per la persona che sei e ti auguro il meglio per il resto della tua vita".
16:18
Sinner vince in tre set 6-3 6-0 6-4
Sinner vince il match in tre set in un'ora e 57 minuti, sfiderà Lehecka.
16:13
Sinner strappa il break, ora serve per il match
Sinner si prende il break dopo uno scambio prolungato e bellissimo, e adesso serve per il match.
16:08
Sinner-Gasquet 4-4 nel terzo set.
Sinner tiene sempre il servizio senza problemi, non concede palle break.
16:02
Gasquet-Sinner 4-3 nel terzo set
Turno di battuta a zero per Gasquet, che continua a giocare bene e in questo set non ha concesso ancora una palla break a Sinner.
16:00
Sinner tiene il servizio: 3-3 nel terzo set
Sinner tiene ancora il turno di battuta senza problemi, 40-15.
15:56
Gasquet combatte: 3-2 con Sinner nel terzo set
Gasquet tiene ancora il servizio. Questo terzo set è diverso dal secondo. Il francese ci tiene a chiudere al meglio sul campo del Roland Garros, prima dell'addio.
15:52
Sinner tiene il servizio: 2-2 nel terzo set con Gasquet
Sinner tiene il servizio, concede pochissimo, e si porta sul 2-2.
15:47
Gasquet tiene il servizio: 2-1
Gasquet non vuole mollare, ora il pubblico lo incita e lo supporta: il francese tiene il servizio ai vantaggi.
15:42
Sinner-Gasquet 1-1 nel terzo set
Sinner mette a segno il secondo ace del match e poi chiude con una prima micidiale. Concede solo un punto a Gasquet.
15:38
Gasquet inizia il terzo set tenendo il servizio
Con un ace esterno molto bello Gasquet torna a tenere un turno di battuta. Moto d'orgoglio per il francese, e il pubblico risponde.
15:30
Sinner vince anche il secondo set: 6-0
Sinner chiude un secondo set travolgente, dominato 6-0 in poco più di 20 minuti. Gasquet in grande affanno.
15:26
Altro break Sinner: 5-0 con Gasquet nel secondo set
Ancora un break per Sinner, Gasquet scuote la testa dopo l'ennesimo doppio fallo: il francese sembra non averne più.
15:23
Sinner avanti 4-0 nel secondo set
Sinner consolida anche il secondo break di vantaggio, portando a casa 40-30 il suo game al servizio, in cui mette a segno anche il primo ace del match
15:17
Altro break Sinner: 3-0 nel terzo set con Gasquet
Gasquet comincia a faticare a tenere il ritmo, gli scambi prolungati li vince tutti Sinner, che si prende il secondo break consecutivo. Il match sembra già indirizzato.
15:13
Sinner avanti 2-0 nel secondo set
Sinner porta a casa il game 40-30 e consolida il break.
15:09
Subito break per Sinner nel secondo set
Due doppi falli per Gasquet in questo game, e subito palla break per Sinner, che però sciupa con un dritto lungo. Anche ai vantaggi arriva un doppio fallo e questa volta Jannik capitalizza.
14:59
Sinner vince il primo set 6-3 dopo 40 minuti
Qualche errore di troppo di Sinner, Gasquet dà tutto e si prende tre palle break ma non riesce mai a spuntarla. Alla fine Jannik si porta a casa il primo set 6-3 dopo 40 minuti.
14:52
Sinner-Gasquet 5-3: Jannik serve per il set
Gasquet tiene il servizio, chiudendo il game con un bellissimo rovescio. Ora Sinner serve per il set.
14:48
Sinner avanti 5-2, Gasquet serve per restare nel set
Sinner va sotto 0-30, ma poi mette a segno quattro punti consecutivi e sale 5-2.
14:44
Gasquet tiene il servizio a fatica: due palle break annullate a Sinner
Gasquet riesce ad annullare due palle break a Sinner e poi ai vantaggi con una magia riesce con fatica a tenere il servizio.
14:37
Sinner prende il largo: 4-1 con Gasquet nel primo set
Sinner prende il largo con Gasquet: nei suoi tre turni di servizio ha concesso solo un punto al francese.
14:34
Break Sinner, 3-1 con Gasquet
Sinner comincia ad alzare il livello. Con un recupero miracoloso che resta in campo si guadagna le prime due palle break del match. La seconda è buona, con il dritto del francese che termina a rete.
14:30
Sinner tiene a zero Gasquet sul suo turno di battuta
Sinner tiene a zero Gasquet sul suo turno di battuta: si gioca da dieci minuti, non ci sono break e gli scambi sono molto brevi per il momento.
14:26
Sinner-Gasquet 1-1: due bei rovesci del francese
Due rovesci a una mano bellissimi e micidiali, Gasquet mostra subito il suo colpo più bello. Il francese pareggia i conti: 40-15, equilibrio perfetto.
14:22
Sinner parte bene, 1-0 con Gasquet
Jannik perde il primo punto, poi ne infila quattro di seguito e porta a casa il primo game agevolmente 40-15
14:18
Sinner parte al servizio
In corso il riscaldamento, Sinner servirà per primo. Il clima è già rovente con il pubblico che incita il francese Richard Gasquet.
14:13
Incredibile, Bublik elimina De Minaur in rimonta
Incredibile a Parigi intanto: Bublik ha rimontato due set ed eliminato De Minaur, che ha perso la testa. Il numero nove al mondo era nella parte del tabellone di Sinner e avrebbe potuto incontrarlo ai quarti.
14:10
Sinner-Gasquet sta per iniziare, tutto pronto al Roland Garros
Tutto pronto sul campo Philippe-Chatrier: Sinner e Gasquet tra poco inizieranno la sfida del secondo turno al Roland Garros.
13:53
Finita 2-0 Pegula-Li, ora tocca a Sinner contro Gasquet
Finito il match tra Pegula e Li, la numero tre al mondo ha vinto in due set 6-3, 7-6. Ora tocca a Jannik Sinner contro Richard Gasquet.
13:40
Sinner-Gasquet, chi vince sfida Lehecka al terzo turno
Chi vincerà la sfida del secondo turno tra Sinner e Gasquet affronterà al terzo turno Jiri Lehecka che ha battuto in 4 set lo spagnolo Davidovich Fokina.
13:30
Sinner-Gasquet è il remake dello scorso anno
Sinner ha incontrato Richard Gasquet anche nella passata edizione del Roland Garros, proprio al secondo turno: Jannik vinse in tre set.
13:10
Pegula-Li, l'aggiornamento della gara che precede Sinner
Sullo Philippe Chatrier è in corso il secondo set della sfida Pegula-Li (6-3 2-2), Jannik è pronto a entrare in campo al termine della sfida.
12:53
Donnarumma ospite nel primo match di Sinner al Roland Garros
Nel match d’esordio contro Rinderknech c’era Donnarumma nel box di Jannik, che ha apprezzato la presenza del portiere azzurro: “Per me è stato un onore vederlo nel mio angolo. Presto anche lui avrà una partita bella importante. Chi tifo? Spero sia una bella finale. Sono amico di Gigio, ma ho anche amici nell’Inter. Tutti sanno che sono milanista, ma nessuno si offenderà se dico che si tifa per un’italiana”.12:41
Pegula-Li in campo, Sinner a seguire
La sfida del femminile che precede quella tra Jannik e Gasquet è in corso, sta per terminare il primo set.
12:17
Sinner, 15 vittorie consecutive negli Slam
Sinner ha collezionato 15 vittorie consecutive negli Slam. Sette agli Us Open del 2024 e sette in Australia a gennaio del 2025 (entrambi vinti), più quella al debutto al Roland Garros con Rinderknech.
12:06
Sinner, le belle parole per Gasquet
Sinner ieri ha speso belle parole per l'avversario di oggi Richard Gasquet: “Ha dato così tanto al nostro sport, ha dato tanto a tutti voi. È un giocatore che avete visto per anni e anni e anche io, quindi sono molto felice di condividere il campo con lui. Spero che sia una bella partita, che è la cosa più importante".
11:54
Sinner si inchina davanti all'impronta di Nadal
Anche Sinner si è inchinato per osservare da vicino la suggestiva impronta di Rafa Nadal sul campo Philippe Chatrier, impressa domenica scorsa, nel giorno del tributo alla leggenda del tennis.

11:45
Non solo Sinner: quattro italiani in gara oggi al Roland Garros
Non solo Sinner: sono quattro gli italiani in campo oggi al Roland Garros per una giornata che si preannuncia scoppiettante: c’è il derby tra Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi, e prima ancora Elisabetta Cocciaretto contro la testa di serie numero 20 Ekaterina Alexandrova.
11:31
Chi è Richard Gasquet, l'avversario di Sinner
Richard Gasquet, classe 1986, è un tennista francese che si prepara a chiudere la carriera. Quella con Sinner potrebbe essere la sua ultima partita al Roland Garros. Nel corso della carriera ha conquistato 16 titoli Atp, raggiungendo la settima posizione nel ranking nel 2007. Oggi occupa la posizione numero 166.
11:14
Sinner e il fattore pubblico a sfavore
Sinner avrà il pubblico contro che sicuramente farà un tifo incessante per Gasquet: da questo punto di vista però, anche in passato Jannik ha dimostrato di non soffrire troppo queste situazioni. Anche al primo turno, con il francese Rinderknech il pubblico non era dalla sua parte.
11:11
Gasquet, potrebbe essere l'ultimo ballo con Sinner
Probabilmente per Gasquet sarà l’ultima partita. Il tennista francese, 39 anni il prossimo mese, è al termine della sua carriera. “Non può esserci sogno più grande che chiudere la carriera contro il numero 1 del mondo”, ha detto alla vigilia della sfida con Sinner11:10
I precedenti tra Sinner e Gasquet
Tra Sinner e Gasquet i precedenti sono tre e li ha vinti tutti Jannik. L'ultimo incrocio risale proprio al secondo turno del Roland Garros dello scorso anno, dove il numero uno al mondo si impose con il punteggio di 6-4 6-2 6-4.
Roland Garros - Parigi
