Paolini e Nardi rivivi la diretta Cincinnati: entrambi gli italiani avanti
CINCINNATI (STATI UNITI) - È il giorno di Jasmine Paolini e Luca Nardi al terzo turno del Masters 1000 di Cincinnati. Nel tabellone femminile, la tennista toscana batte Ashlyn Krueger (n.35 Wta) e vola agli ottavi di finale con il risultato di 2-0 (7-7, 6-1). Luca Nardi approfitta del ritiro di Mensik e vola. Primo set comandato 6-2, poi al terzo game del secondo set Mensik ha detto stop.
22:55
Nardi, chi sfiderà?
Superato il turno l’azzurro si avvicina alla top 80. Ora lo attende Alcaraz o Medjedovic!
22:35
Colpo di scena, Mensik si ritira!
Incredibile, Mensik si ritira. Si stava giocando il terzo game del secondo set.
22:31
Nardi-Mensik 1-1
Che bravo Luca! Sul vantaggio a suo favore sgancia un rovescio lungolinea imprendibile. Siamo sull’1-1 in questo inizio di secondo set.
22:19
Nardi vince il primo set contro Mensik
Che bel set di Nardi: in 26' liquida Mensik nel primo set: 6-2.
22:17
Jasmine Paolini vince contro Kruegue 2-0
La numero uno d’Italia approda agli ottavi, dove sfiderà la ceca Barbora Krejcikova. Secondo set comandato dall'inizio alla fine (6-1).
22:16
Nardi sul 5-2
Altro game a zero per Luca Nardi sulla battuta di Mensik. 5-2 e serve per il primo set.
22:14
Bene Nardi: 4-2 su Mensik
Tiene a zero l'avversario, Luca Nardi. Benissimo al servizio fin qui e continua ad avere un break di vantaggio: siamo sul 4-2.
22:13
Paolini serve per il match
Due palle del doppio break: Jasmine non sbaglia con il dritto e si porta a casa il 5-1. Serve per il match.
22:08
Paolini in fuga su Krueger
Ora Jasmine ha alzato di nuovo il livello costringendo l’americana a forzare e, dunque, sbagliare. Brutto dritto al centro, via l’accelerazione sempre di dritto. Rovescio a rete. Jasmine ringrazia e fa 4-1.
22:04
Paolini in vantaggio 3-1
Una palla break non sfruttata, poi ne arriva un’altra conquistata con un rovescio lungolinea perfetto. E poi? Doppio fallo dell’americana e 3-1.
22:02
Nardi avanti 2-0
Nardi tiene la battuta e va sul 2-0. Luca sta tenendo bene contro Mensik, troppo timido fin qui. E diversi errori.
21:57
Nardi, subito break contro Mensik
Si prende subito la battuta Luca Nardi nel primo game contro Mensik. Un ottimo inizio: 1-0.
21:56
Paolini-Krueger, inizio in equilibrio
Paolini ricomincia bene e con il servizio trova il primo game. L’americana risponde subito: altro doppio fallo sul 40-0, ma poi con un ace si prende il game e tiene la battuta.
21:47
Paolini c'è, suo il primo set (7-6)
Con 4 set point Jasmine non sbaglia. Tiebreak comandato dall’inizio alla fine e con l’ennesimo doppio fallo della Krueger ecco il 7-2. L’azzurra vince il primo e lungo set.
21:40
A breve l'inizio del match tra Nardi e Mensik
Rublev ha vinto e ora tocca all'azzurro in campo contro Mensik.
21:40
Paolini-Krueger, si va al tiebreak
Jasmine annulla un primo set point. Sbaglia l’americana con il dritto e arriva la prima vincente dell’azzurra. Errore della Krueger: si va al tie break: 6-6.
21:33
Krueger 6-5 su Jasmine Paolini
Prima vincente sul 40-30 e 5-5. Paolini rimane attaccata al game e ora ritorna al servizio la Krueger. Battuta vincente, poi doppio fallo. Bel rovescio e scivola via il lob dell’azzurra. Così come il rovescio. 6-5.
21:25
Krueger passa avanti per la prima volta
Questa è la Jasmine che conosciamo. Difesa straordinaria dell’azzurra, che resiste ai colpi potenti dell’avversaria e conclude con una splendida combinazione: palla corta seguita da un passante di rovescio. L’americana non molla: dritto incrociato imprendibile, servizio vincente e smorzata giusta. 5-4.
21:20
Paolini-Krueger: 4-4
La Krueger tiene il suo secondo servizio del match. Due bei rovesci e un drop per chiudere il 3-4. Ma poi è l’azzurra ad avere un momento no: così l’americana compie il contro break e si torna in parità. Match sicuramente particolare che fatica a trovare un indirizzo preciso.
21:12
Paolini ora sul 4-2
Due doppi falli, che errori per la Krueger che perde di nuovo la battuta. E questa volta Jasmine non si lascia sfuggire l'occasione del 4-2. L'americana sbaglia tanto, non regge mai lo scambio.
21:00
Break e contro break: siamo sul 2-2
Break Jasmine, strappa la battuta all’americana che sta sbagliando tanto in questo inizio di match. 2-1 per l’azzurro che torna alla battuta. Poi la Krueger risponde e fa contro break: 2-2.
20:53
Paolini risponde
Tre errori dell’americana e Jasmine ringrazia. Sul 40-0 vincente dell’azzurra per portarsi sull’1-1.
20:51
Di nuovo al via, Paolini sotto 1-0
Siamo ripartiti! Il primo game del match lo porta a casa la Krueger che mantiene il servizio. 1-0.
20:23
A breve si potrebbe riprendere
Annuncio ufficiale del torneo: le partite riprenderanno non prima delle 14:30 locali (20:30 in Italia). Sebbene il cielo resti coperto da nubi scure, la pioggia è cessata e un raggio di sole filtra tra le nuvole. Il personale è al lavoro per sistemare il campo, mentre il pubblico sta gradualmente tornando sugli spalti.
20:03
Temporale su Cincinnati, giocatori negli spogliatoi
Non si gioca al momento. Pioggia abbondante e match sospesi. Paolini negli spogliatoi dopo aver iniziato il suo match: stop sul 15-15.
19:59
Attenzione alla pioggia
Prime gocce di pioggia, stoppato il match di Rublev contro Popyrin.
19:56
Inizia il match tra Paolini e Krueger
Si parte! Inizia la sfida dell'azzurra.
19:53
Tocca a Jasmine Paolini
Dopo quasi due ore e mezza di gioco, la ceca Krejcikova supera l’americana Jovic. Tra pochi minuti, sul Grandstand, scenderanno in campo Paolini e Krueger.
19:24
Slitta l’inizio di Luca Nardi
Il match tra Popyrin e Rublev va avanti. Siamo sull’1-1, iniziato ora il terzo set.
18:57
Paolini contro Krueger, match inedito
Primo confronto diretto in assoluto tra le due giocatrici, con la vincente dell’incontro che sfiderà agli ottavi una tra la statunitense Jovic e la ceca Krejcikova.
18:42
Attesa per Luca Nardi
L’azzurro contro Mensik è atteso in campo alla fine del match di Rublev contro Popyrin: In corso il secondo set.
18:29
Paolini, quando in campo
La sfida di terzo turno del torneo WTA 1000 di Cincinnati tra Jasmine Paolini e l’americana Ashlyn Krueger sarà il secondo incontro sul Grandstand a partire dalle 17.00 dopo Jovic-Krejcikova. Il match è al secondo set.
18:15
Masters 1000 Cincinnati, dove vedere Paolini e Nardi in tv e streaming
Le sfide di Jasmine e Luca al Masters 1000 statunitense sono in programma oggi, martedì 12 agosto: la sfida tra la toscana e la statunitense Krueger sarà il secondo incontro sul Grandstand a partire dalle 17:00 dopo Jovic-Krejcikova mentre l'incontro del pesarese andrà in scena sul campo 3 al termine di Popyrin-Rublev. Le partite verranno trasmesse in diretta tv su Supertennis e Sky Sport mentre la diretta streaming su supertennis.tv, SuperTenniX, Sky Go e NOW.