Talent scout

Knezevic, la nuova scoperta della Dinamo Zagabria

Può giocare nel ruolo di mezzala o di regista: qualità, geometrie, pressing. Ha 20 anni e ha appena rinnovato il contratto fino al 2022: proviene dallo stesso settore giovanile in cui sono cresciuti Prosinecki, Boban, Modric e Mandzukic.

Kownacki, la Samp tratta con il Lech Poznan

E' un centravanti polacco, ha 20 anni, ha segnato 9 gol in campionato e sarà uno degli osservati speciali nel prossimo Europeo Under 21, che comincerà venerdì 16 giugno. Ha il contratto in scadenza nel 2018.

Jensen, l’Ajax fa un altro colpo in Danimarca

Dopo Dolberg, rivelazione dell'ultima stagione (23 gol tra coppe e campionato olandese), ecco il trequartista del Copenaghen: ha 17 anni, è costato tre milioni e mezzo di euro ed è stato scoperto da John Steen Olsen, lo stesso talent-scout che aveva già portato Ibrahimovic all'Ajax.

Berenguer, il Napoli è in prima fila

E' un'ala, ha 21 anni, gioca nell'Osasuna e ha una clausola di rescissione da 9 milioni di euro. Un gol e 7 assist nell'ultimo campionato, viene seguito anche dall'Athletic Bilbao. In caso di emergenza può essere utilizzato nel ruolo di terzino.

Clayson, la nuova scoperta del Corinthians

E' un'ala sinistra, ha 22 anni, è appena arrivato dal Ponte Preta ed è stato la sorpresa del campionato Paulista: è costato 947.000 euro. Il brasiliano ha firmato un contratto fino al 2021 e viene paragonato a Di Maria.