Vera Spadini, volto di Sky Sport, sbarca all'Antica Ramiera di Giffoni per parlare con gli Sport Ambassador di cosa significa raccontare il mondo dei motori.
Ex giornalista di Polis, ex Ufficio stampa del Parma Calcio, già capo dell’Ufficio Stampa del Comune di Parma. Nel 2011 diventa Responsabile della Comunicazione della Lega Serie B. Oggi ha parlato della sua esperienza agli Sport Ambassador.
Il volley è protagonista della giornata di giovedì 25 luglio, con Valerio Vermiglio. A Giffoni per rappresentare il Team Sport e Salute Illumina, parlerà della sua esperienza da palleggiatore della Nazionale e della sua vittoria dell'argento alle Olimpiadi di Atene 2004.
Per l'ultima giornata di Giffoni Sport, sabato 27 luglio, sarà preziosa la presenza di Alessia Filippi. L'ex nuotatrice sarà presente all'Antica Ramiera per conto del Team Sport e Salute Illumina.
Per chiudere Giffoni Sport, in collegamento Ousmane Diop: cestitsta senegalese, dopo aver giocato nella Dinamo Sassari, attualmente si trova all'Olimpia Milano. Per i nostri Giffoners una storia di integrazione, passione e forza di volontà.
Il giornalismo è centrale nella giornata di martedì 23 luglio. Grazie alla presenza di Mario Giunta, dalla squadra di Sky Sport e volto degli studi dedicati alla UEFA Champions League, è stato recentemente impegnato con gli Europei di calcio.
Avviene in Sala Blu l'incontro con Piero Ferrari, Vice Presidente e Amministratore non esecutivo della società, per esprimere tutta la grandezza del colosso Ferrari. All'incontro presente gli Sport Ambassador e i ragazzi della sezione Impact!
Per una collaborazione con ACI, da anni al fianco di Giffoni, sarà presente il presidente Angelo Sticchi Damiani. Insieme a lui, anche il pilota Andrea Kimi Antonelli, due volte Campione Europeo Kart e protagonista della Formula 2.
La giornata di martedì 23 luglio, per la sezione Giffoni Sport, si apre con il collegamento con Davide Cassani: ora dirigente sportivo, commissario tecnico e commentatore televisivo. È precedentemente stato un ciclista.