Caratteristiche tecniche di Alexsandro Amorim de Freitas Filho
Alex Amorim, centrocampista del Genoa, è sceso in campo 5 partite di Serie A nel 2025/2026 dopo aver raggiunto il club il 29 gennaio 2026, con tutte le sue presenze arrivate da subentrato.
La sua ultima partita in campionato risale al 20 marzo, gara in cui ha giocato solamente 6 minuti con la maglia del Genoa contro l'Udinese, nella sconfitta per 2-0.
La trasferta contro la Juventus, il 6 aprile, sarà la prossima gara di Serie A per il Genoa.
Amorim ha giocato 49 partite di Primeira Liga, Serie B, Mineiro 1, e Serie A nell'ultima stagione con Alverca (19), Athletic Club MG (25), e il Genoa (5), realizzando 5 gol e fornendo 2 assist vincenti.
Il centrocampista ha iniziato la sua esperienza con il Genoa nel gennaio 2026, mentre prima giocava con Alverca, con cui ha collezionato 19 presenze in campionato, con 2 gol segnati.
Amorim ha fatto il suo esordio in campionato con il Genoa il 15 febbraio 2026 come subentrato contro la Cremonese all'età di 20 anni e 273 giorni. In generale in Serie A, ha collezionato 5 partite, senza gol e senza assist.