Il centrocampista del Darmstadt 98 Merveille Papela è sceso in campo in ogni partita di 2. Bundesliga del 2025/2026, 5 volte da titolare e, più spesso, 17 a gara in corso.
L'ultima presenza di Papela in campionato è stata il 14 febbraio, partita in cui ha giocato 73 minuti con la maglia del Darmstadt 98 contro l'Eintracht Braunschweig, nel pareggio per 2-2. In totale il centrocampista ha segnato 1 rete in questa stagione.
Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Greuther Fürth il 22 novembre, avendo segnato nella vittoria per 4-2.
La gara casalinga contro il Fortuna Düsseldorf, il 21 febbraio, sarà la prossima sfida di 2. Bundesliga per il Darmstadt.
Nella passata stagione di 2. Bundesliga Papela è sceso in campo in 32 partite con il Darmstadt, realizzando 1 gol.
Prima di arrivare a vestire la maglia del Darmstadt 98 nel luglio 2024, il centrocampista ha collezionato 17 presenze in campionato con il Mainz.
Papela ha debuttato in 2. Bundesliga con il Sandhausen il 28 agosto 2022, giocando 16 minuti, da subentrato, contro l'Holstein Kiel all'età di 21 anni e 222 giorni. La prima presenza con il suo club attuale, il Darmstadt, in 2. Bundesliga è stata nella sfida contro il Fortuna Düsseldorf il 4 agosto 2024.
In totale, nella sua carriera in 2. Bundesliga, ha giocato 73 gare con 4 gol segnati.