Il centrocampista dell'Aston Villa Ross Barkley ha giocato nella maggior parte delle gare della sua squadra in Premier League nel 2025/2026, avendo collezionato 7 presenze, per un totale di 115 minuti. Tutte le sue presenze sono state da subentrato.
Barkley ha collezionato la sua ultima presenza il 30 novembre, con l'Aston Villa: una vittoria per 1-0 contro il Wolverhampton, in cui ha giocato 13 minuti. In totale il centrocampista ha realizzato 1 gol in questa stagione.
Il suo primo gol nel campionato è arrivato in una vittoria 4-0 contro il Bournemouth il 9 novembre.
La trasferta contro il Brighton, il 3 dicembre, sarà la prossima sfida di Premier League per l'Aston Villa.
Nella passata stagione di Premier League Barkley è sceso in campo in 20 partite con l'Aston Villa, gare in cui ha segnato 3 gol e fornito 1 passaggio vincente.
Prima di cominciare l'esperienza con l'Aston Villa nel luglio 2024, il centrocampista ha collezionato 32 presenze in campionato con il Luton Town, per un totale di 5 gol e 4 assist.
Il 20 agosto 2011 Barkley ha esordito in Premier League con l'Everton, all'età di 17 anni e 258 giorni, contro il QPR. Ha avuto un impatto positivo al suo debutto in Premier League con la sua attuale squadra, l'Aston Villa, avendo realizzato un gol contro il Liverpool il 4 ottobre 2020.
Finora in Premier League, ha giocato 291 partite con 38 gol segnati e 34 assist per i compagni. Nonostante abbia giocato 291 partite in Premier League fino ad oggi, Barkley non è ancora stato espulso nella competizione.