L'attaccante del Südtirol Silvio Merkaj ha giocato la maggior parte delle gare del suo club in Serie B nel 2025/2026, avendo collezionato 12 presenze, per un totale di 904 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in tutte le 12 presenze, su 13 giornate.
L'ultima presenza di Merkaj nella competizione risale all'8 novembre, partita in cui ha giocato 14 minuti con la maglia del Südtirol contro Carrarese, nel pareggio per 1-1. Sfortunatamente sia per Merkaj che per Südtirol, ha ricevuto un cartellino rosso nel match. In totale l'attaccante ha segnato 4 reti in questa stagione - primo tra i giocatori della propria squadra; ha inoltre offerto 1 assist.
É stato contro Padova l'1 novembre che Merkaj ha segnato il suo ultimo gol, nel pareggio 1-1. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro la Sampdoria il 31 agosto, avendo realizzato una rete nella vittoria per 3-1.
La prossima partita per Südtirol sarà una sfida casalinga contro Avellino, il 29 novembre.
Merkaj ha giocato 35 partite di Serie B nell'ultima stagione con Südtirol, gare in cui ha segnato 6 gol e fornito 3 assist.
Prima di cominciare l'esperienza con Südtirol nell'agosto 2023, Merkaj ha collezionato 80 presenze in campionato con la Virtus Entella, per un totale di 30 gol.